Ciao, qui e in altri luoghi ho sentito spesso dire che mentre l'olio Castrol viene bevuto allegramente quello Mobil invece è ingurgitato con moderazione. Chi ha esperienza pratiche? Potrebbe fare una stima spannometrica sulle differenze? Ora io mi attesto sui 150 cl di olio circa ogni 1k km, con la mia che ha 98k km. Qualsiasi contributo è ben accetto. :wink:
io uso olio mobil 0-40 per il mio bmw 320d 99 e il tagliando lo eseguo ogni 10,12000 Km con la sostituzione di tutti i filtri! Io percorrò la maggior parte dei Km sulla statale e in pochi mesi e ti posso dire che il motore lo sento meglio, più elastico sopratutto a freddo visto che la notte la mia bmw la lascio all'aperto. Per il consumo, io non consumo una lacrima d'olio dopo 10.000 Km, e ho provato una sola volta il castrol 5-40 e non mi ha consumato olio. Ora regolati tu!!! Un saluto dal mio Bmw alla tua Bmw.
a me il 320d non consumava una goccia d'olio sia con Castrol 0w40 che con Mobil 0w40... quest'ultimo lo ho attualmente sul 330i e posso dirti che lo beve per bene, come anche il 5w40 di altra marca provato... considerato che il Mobil costa meno del Castrol ed è più facile reperirlo, oltre ad essere a mio avviso migliore, non posso che consigliarti questo...:wink:
spiega perchè sarebbe il "migliore in assoluto"... sicuramente avrai le analisi da qualche parte, valle a prendere!!!
No fermo! Sennò riapriamo un altro 3d sugli oli dopo 76452352 x 10^423424 discussioni sull'argomeno che non hanno portato a niente. Sicuramente scherzava il nostro amico o dava una sua impressione.
generalmente uno 0w si consuma più di un 5w poi dipende se sei uno smanettone, se usi la macchina solo in città, dalle temperature ect al primo ed unico tagliando bmw mi dissero che la media dei 2.000d è un kg ogni 20milakm