Ciao!!! Oggi sono stato in bmw per rumore al pedale frizione che quando azioni si sente il cigolio della molla..... Sembra quasi che si sia seccata,cmq mi hanno detto che è risaputo su molti bmw serie 3 coupè è successo......... Lunedi mi ordinerà il pezzo nuovo e se sarà disponibile mercoledi/giovedi mi farà il lavoro.... Speriamo che sia disponibile!!!! Tutto questo dopo 5500km,per fortuna che ho la guida tranquilla....
A dire il vero io adoro la frizio della M.....è incredibilmente comoda e modulabile. Comunque non rumoreggia......a 29.000 km ancora no.
Non ho detto comoda e modulabile,per quanto riguarda è dura un totale......... Forse sono stato sfortunato....
Probabilmente intendeva dire che non è un problema insormontabile il fatto che cigoli una molla, mettici un pò di svitol e ti eviti lo sbattimento di portarla in BMW:wink:.
Perchè Andrew, Spinazzola, e PRO vari, non togliete pure voi la valvola della frizione che aumenta il ritardo di risposta ??
Pro è un complimento. :wink: Passiamo alla tecnica. Praticamente il pezzetto n° 13 è un maschio femmina che fa da raccordo alle due tubature. E' una valvola di sezione 1/1.5mm circa, che restringe di molto il flusso, rallentandolo. Toglilo, inserisci il maschio nella femmina (tra i due tubi) ed otterrai una frizione originale. Niente più 1°-2° ballerini, niente esitazioni in partenza, niente singhiozzi, niente di niente. Testato e ritestato su e9post.com, BMWPassion, e92, e82, e46, ecc ecc... Se ti servono info chiedi pure, mi metto al vostro servizio
io preferisco portarla in officina,tanto è a 2km da dove lavoro.... Cmq la pioggia secondo me non centra niente in quanto il rumore si sente internamente vicino al pedale quando spingo in fondo quest ultimo x azionare la frizione e quindi non viene da fuori.........
secondo te,quale molla potrebbe essere rumorosa,quella subito dopo il pedale che azionerà qualche altro particolare....
...Secondo me per civilizzare la frizione, troppo secca, almeno quando l'ho provata io alla BMW a fine 2007...Così si rallenta lo stacco e l'attacco...o no?
La spiegazione è semplice: nel mercato americano c'è pieno di noobs col cambio manuale: se gli dai una frizione secca e normale con coppie grosse possono distruggere facilmente il differenziale o la trasmissione, sui quali BMW offre la garanzia. Se invece lasci la valvola originale, a ogni cambio marcia secco c'è una leggera "slittata" della frizione perchè si chiude lentamente rispetto al pedale, e quindi si consumerà la frizione, preservanto la trasmissione. Almeno credo sia così! io l'ho tolta e la differenza subito è notevole, poi ti abitui e non ci pensi più perchè è così che dovrebbe essere fin dall'inizio. :wink: consigliatissima