ho una domandina.... sto modificando la radio base. (appena fatto preparo un bel post con tante foto) avevo una domanda ho un amplificatore 4 canali due li ho usati per il front due liberi volevo usarli per un subwoofer la radio business ha solo uscite alto livello e non ha uscita sub dedicata (l'ampli ha ingressi alto livello) pensavo a questo schema: portare il segnale delle casse posteriori all ampli, usare il suo filtro e amplificare il sub (come da manuale collegamenti) la domanda è: se lascio collegate le casse posteriori, senza amplificarle (quindi collego la sorgente alle casse dietro, dalle casse vado all'ampli, amplifico, filtro e passo il segnale amplificato al sub) va bene come schema?
mica tanto. se vuoi tenere anche le casse dietro, sarebbe meglio se porti il segnale delle anteriori all'amplificatore.
beh "mica tanto" vuol dire tutto e nulla... le casse anteriori è logico che le porto all'ampli le posteriori non le amplifico,volevo tenerlo "normali", ma se prendo solo il segnale da loro (lasciandole collegate alla sorgente) e lo amplifico per il sub dovrebbe andare bene
allora diciamo che non va bene. il segnale che andrebbe alle casse dietro, verrebbe diviso con l'ingresso dell'amplificatore, e, nelle migliori delle ipotesi, avresti metà potenza dedicata. "le casse anteriori è logico che le porto all'ampli".....ma nel primo messaggio non l'hai scritto, hai parlato solo delle casse dietro. quindi, a questo punto, basta semplicemente sdoppiare il segnale delle anteriori.