Ciao ragazzi, Ho un problema su entrambi i sedili anteriori: si sono un po' "all'entati" credo nell'attacco alle guide.. ogni volta che faccio una curva un po' più allegra, sento i vari "stock" del sedile che si muove. Ho provato a stringere i bulloni che fissano il sedile alle guide, ma erano già serratissimi.. COme potrei risolvere il problema?
Di solito quanto accadono questi scricchiolii sono le molle sotto i sedili,vanno semplicemente lubbrificate sugli attacchi,anche a me lo faceva e cosi ho risolto!ciaooo
esattamente sulla coupe di un mio amico abbiamo fatto lo stesso procedimento che hai detto tu francesco
eh, ma sulla coupè i sedili sono ribaltabili e se si prende l'abitudine a ribaltarli spesso e a far scorrere avanti e indietro con gli anni prendono del lasco e non so se basta lubrificare, ormai è tardi anche il mio lo fa un po' nelle curve, ma niente di troppo vistoso
Grazie per i consigli ragazzi, però non sono dei veri e propri scricchiolii: sono proprio delle piccole botte secche ("stok" ), e sento proprio il sedile che, seppure di poco, SI MUOVE a destra e sinistra... Credo nel mio caso si sia proprio allentato qualcosa...
prova a smontare il sedile e guardarlo bene sotto, può darsi che riesci a mettere uno spessore nel punto dove trovi del lasco, oppure un bulloncino da serrare:wink: se la tua car è post 1995 dovresti avere i pretensionatori pirotecnici, in tal caso l'asportazione del sedile richiede qualche accorgimento in più, sulle prime serie erano meccanici
Carina questa.. Pelle nera? che condizioni? contattami pure in MP... Per Road.. la mia è ESATTAMENTE del '95 (febbraio)... e questo mi crea un po' di problemi per i ricambi... essendo a cavallo tra prima e dopo. Per esempio gli ammortizzatori erano del tipo dal '95 in poi... quindi presumo anche gli altri ricambi.. Il motore è di tipo nuovo (M52 mi pare)
anche la mia coupe ha lo stesso peroblema al sedile guida(anno 97 con sedile in pelle)prima o poi devo decidermi ha smontare e darci un occhiata
hmmm, ma lo fanno solo quelli in pelle???? i miei di stoffa ancora tengono. ora tengono anche di più perche sono smontati. hihihihihihihihihi
Riesumo questo vecchio 3D perchè anche a me con sedile in pelle (??) su E36 berlina mi da lo stesso problema... Dove devo "spessorare" ???
Devi provare a smontarlo e muoverlo, se vedi qualcosa che si muove allora puoi provare a vedere se si può bloccare in qualche maniera... Il mio si muove un pò lo schienale avanti e indietro, niente stok... La macchina ha 360 mila km. Cmq ho deciso di cambiarlo, ma dei pretensionatori pirotecnici cosa ne faccio? Qualcuno sa a cosa servono? In teoria é dove si fissa e sgancia la cintura ogni volta, giusto? Poi ha un cavetto da sganciare ma non capisco come funzioni... Io quel pezzo devo trasferirlo sul nuovo sedile, farò una piastra nuova, ma il cavetto dove lo fisso?