Non credevo di dovermi giustificare per come uso le gomme... o si? Sono durate 8000 km perchè l'auto la uso tranquillamente solo per gli spostamenti a lavoro o andare a ballare la sera. I primi 4000 km li ho fatti tutti in trentino in montagna e non è che vado sempre a passeggio. I restanti 4.000 qui a Parma. Se un sabato pomeriggio la prendo su è per tirare ma sono capace di spararmi 100-150km a go-go in strade di monagna con sole curve... quindi credo che sia un consumo piùttosto normale tenendo conto l'utilizzo e le performance che forniscono rispetto a un Re050A o un PS2... Ho la fortuna di poter usare l'auto anche come hobby e freni/pastiglie e gomme sono da preventivare senza stare troppo a pensare ai 100 o 200 euro, almeno secondo il mio parere e secondo le mie possibilità! :wink: PS: niente drift o cose "sporche"
no guarda, la giustificazione non c'entra una sega, quello che poteva interessare ed in tal senso la spiegazione che hai dato è utile era avere un'idea del perchè di una durata così breve. A mio parere una gomma che, anche con quell'utilizzo che descrivi, a prescindere dalla sua performance (che imparo essere eccellente) duri 8000km è un affare del ***** (mi perdonerai il francesismo), o meglio è un affare per i gommisti e per quanto riguarda le "spesucce da 100/200€" ho idea che quando sono arrivati quegli 8000km altro che 100/200€ è costato il nuovo treno. Poi vabbè, te lo puoi permettere, lo fai, e va benissimo così. Io sono con largo anticipo alla ricerca di un treno di estive non RFT da mettere sù a primavera e puntavo deciso sulle Pirelli PZERO, ma se questa è l'antifona col ***** che le compro. Passi (si fa per dire) un treno di gomme l'anno, ma minimo 3 è sputare in faccia alla miseria altrui IMHO
Non mi permetto di fare i conti in tasca degli altri quindi non saprei cosa consigliarti. Sui 18 differenziati puoi prendere un Re050A che mi è parsa molto buona. Io l'avevo Runflat e mi è durato 16.000km. Stesso tipo di utilizzo, qualche partenza razzo e qualche sovrasterzo... Hai mai pensato di provare le Yokohama Advan Sport? Con 750 euro te le porti a casa... poi mi dici come ti trovi! Cmq se vieni a parma te le faccio provare! Davanti hanno ancora 2mm abbondanti e dietro 1,5... Comunque, provo a farti venir gola (questa foto è di Agosto)...
Luigi, io voglio mettere sù la migliore gomma che c'è in giro, punto. Penso pertanto sia vitale sapere se quegli 8000km "sono" nel tuo piede destro e, alla mia veneranda età, diventano almeno il doppio (ma dico almeno) oppure è oggettivo che la durata è quella e amen........ Tanto son così ******** che anche assodato che durano 8000km "a prescindere" finisco per metterle sù uguale Nella speranza che l'Aga Khan mi adotti
Bravo... sono orgoglioso delle tue parole. Su hai 306 cavalli turbo, non lesinare sulle gomme! :wink: Cmq ripeto... 4000km di montagna e se posso tiro sempre, niente drift e 3-4 partenze da fermo (garini, lo ammetto), quinda pulita... poi 4000km a parma... di cui almeno 500-800 tirati tirati...
Bè in effetti 8000km sono un po' esagerati benchè siano delle High performance. 8000km e poco più mi durano le Michelin Pilot Sport Cup sulla GT3. Ma stiamo parlando di semislick! Delle gomme stradali High performance in media se usate abbastanza a fondo in media non durano oltre 20.000 km. Questo è quello che mi aspetterei da queste Pzero.
ma chi sei louis hamilton!!8000 km con un treno gomme? vediamo vieni a roma,ti insegno a guidare e come minimo passi a 40000 fidati.. comunque bravo perchè in ogni caso credo sia un record!!!
Sulla zeta3 ho avuto le Pirelli pzero Nero da 225/45 r17. Mi sono durate 25 mila km.Ne avevano per poche altre migliaia.Cambiate perchè nel sostituire i cerchi cedette leggermente una parte della carcassa di una gomma. Fortemente consumate all'interno.Credo sia dovuto al camber negativo accentuato al retrotreno.In generale ottime gomme.Guida prevalentemente tranquilla.Adesso ho su' le Yoko Advan Sport ma ho fatto pochi km per poter esprimere un giudizio.
La tenuta di strada è Superba.Mai un incertezza.Considera pero' che sono nuove e che ho nuovi gli ammortizzatori sportivi del pacchetto ///M. Un caro amico le ha su z3 ///M roadster e dice sempre che non ne esce piu'. Apprezzate soprattutto in pista.
Mica poco per le posteriori su un Bmw 40k kilometri,se ci arrivo con le Falken(ant) ne piglio un altro treno.
PZero nuovo è il riferimento delle gomme stradali, oltre ci sono solo semislick. Nicola Spinazzola le ha avute sulla M3 e per il suo tipo di guida ha dichiarato un consumo del battistrada accettabile, impareggiabili su asciutto e su bagnato
Bèbè, io le ps2 le ho seccate in 7500km e di burnout nn ne avevo mai fatti... Oltretutto sono anche uno che fa pochi cerchi, ne avrò fatti 1-2 in toto... Tutte curve...
Ed è circa quello che durarono a me le Pzero (posteriori),con una guida allegra,ma senza sgommate o drift.
Volevo informarvi che oggi vado a cambiare le quattro PZero con quattro nuove identiche dal gommista... prezzo un po' alto però non abbastanza da giustificare l'acquisto su Gommadiretto! Mi sono durate davvero poco messe su a 16.200km e ora ne ho 24.500 :wink: però sono stati 9.000km scarsi di divertimento