non serve essere piloti...basta essere un pò più svegli.E i 70enni si facciano portare, ora non per generalizzare ma ne ho visti molti in giro che non ti dico...
secondo me scusa tu confondi svegli con furbi..... visto che ormai in italia vige la regola del + furbo. saltare le colonne (furbo o svegio) passare avanti ai semafori (furbo o sveglio) ..... vado avanti fino a domani se vuoi. e per intenderci io in macchina/furgone ci lavoro epr cui strada ne faccio abbastanza
forse forse ci riferiamo a quelle persone che al dare precedenza alla rotonda non ripartono finchè la rotonda non è quasi sgombra... rimangono li come spaesati da queste gradi "cose circolari" come se fossero venute dallo spazio... da una forma di vita + intelligente! invece dovrebbero servire per facilitare il passaggio delle vetture provenienti da 4 strade diverse... ma come si sà in italia non funziona niente... esempio perchè, per rendere più scorrevole il traffico semaforico, in prossimità del verde non si accende anche i giallo che ti da modo di innestare la prima marcia in tempo per quando scatta il verde? in altri paesi funziona così e appena è verde le auto già si muovono... no comment
no so bene quello che dico..non confondo proprio niente.Saltare le colonne no ma se sei in una rotonda non aspettare che quelli che arrivano ti dicano prego vada..questo essere un pò più svegli.Oppure in certi semafori cè gente che manco vede che è scattato il verde..svegliamoci un attimino sennò i furbi aumenteranno sempre.:wink:
Concordo sull'idea che ci debba essere accondiscendenza alla guida,ma reputo anche necessaria una minima scaltrezza,quantomeno in quelle situazioni che la necessitano....quelle condizioni in cui,il bell'addormentato di turno,potrebbe proprio creare situazioni di pericolo con la sua insicurezza-rilassatezza.....Non sopporto chi mi strombazza un millesimo di secondo dopo il verde al semaforo....ma mi irrito molto quando,ad un semaforo,conosciuto per essere molto breve,il pollo davanti rallenta per vedere se quel negozio ha la giacca che gli interessa.....
peggio ancora chi rallenta o si ferma per vedere un incidente!!! anche si si trova nell'altro senso di marcia di un autostrada!!! con certa gente
Quello poi..... Non e' tanto il personaggio effettivamente non capacitato alla guida che mi disturba.....certo,sarebbe meglio che rimanesse a casa,quantomeno nelle ore di punta:wink:.....quanto chi e' consapevole di poter creare difficolta' o situazioni di pericolo con il suo atteggiamento,e se ne frega mestamente,reputando un diritto ogni singolo comportamento sbagliato.....il classico padrone della strada che poi,magari,scopri anche essere con il telefonino all'orecchio.....
altra perla di saggezza... stasera percorro la superstrada per tornare a casa e vedo una fila di auto sulla corsia di destra tutte a 90km/h... penso che sia successo qualcosa e mi accodo! poi in semicurva noto due luci fioche fioche azzurre sopra la prima auto... la Polizia. però niente di strano... allora metto la freccia e mi metto in corsia di sx a 110km/h... arrivo vicino la Polizia e non c'era niente... passo e vado via. categoria di quelli che non sorpassano la Polizia! mica è vietato!!! tutti in fila dietro!!! roba da matti... hanno paura di sorpassare la Polizia che andava a 90 per i caxxi suoi!
ahahahahahahahah che maledetti!!!dubito che erano subaru con terminali made in japan rumorosissimi da rischiare il verbale se uditi..
E vai!!!! E' successo anche qualche mese or sono a mia moglie. Un vecchio rincoglionitissimo che, per far prima, ha tagliato la rotonda. Mia moglie ha cercato di far notare al "pilota" il suo grave errore e, di contro, si è pure beccata un bel...vafancul! Mah....poveri noi
Mantova tra il 2000 e il 2005 è stata seppellita dalle rotonde e circolava questa battuta sul sindaco di allora: Non dire al sindaco che il tuo cane è un incrocio, altrimenti ti ci fa una rotonda! IMHO alcune rotonde sono del tutto inutili, piazzate su incroci con strade pochissimo trafficate gestibili con dei semplici STOP: la rotonda credo sia diventata una moda!
Sull'argomento rotonde,so solo che una delle poche che hanno messo qui da me a Genova ultimamente,si sta rivelando un disastro,creando ancora piu' congestione.....(come se pensassero che alla citta' basti qualche rotonda qua e la per circoscrivere il suo congenito problema di viabilita' congesionata)
cari miei vi dico solo una cosa: lavorando in ospedale vedo tutti i giorni i frutti dell'abuso di droghe, alcool ecc. e vi assicuro che non è un bel vedere. Proprio ieri sera sono stato chiamato per un traumatizzato della strada: donna di 70aa investita sulle strisce pedonali. Risultato: distruzione del massiccio facciale, rientramento osso frontale + contusioni cerebrali multiple, frattura di bacino, ematoma midollare . Praticamente è come se la donna fosse passata sotto uno schiacciasassi !!!! Nei prossimi giorni dovrà affrontare più di un intervento chirurgico . Ora non conosco quali fossero le condizione fisico-psichiche dell'investitore ma spesso, come ho detto poc'anzi, sono in preda ai fumi di stupefacenti o altro. Che fare allora ? Difficile trovare una risposta. Certo è che dovrebbero esserci pene molto più severe per chi guida in quello stato ma,soprattutto, qualora anche venissero introdotte , dovrebbero essere applicate alla lettera
Ciao ragazzi, andate piano, o comunque non troppo oltre i limiti:wink: Nella mia pratica ospedaliera quasi ventennale ho dovuto operare una notevole quantità di"bravi" guidatori abituati a correre a bordo delle loro potenti auto. Tutti ovviamente erano "abilissimi" sul bagnato o sul ghiaccio, sapevano tenere l'auto in tutte le condizioni e a tutte le velocità,possono andare a 250 in autostrada perchè sanno guidare (spesso mandano anche giù qualcosina). Poi improvvisamente qualcosa è andato storto, un cane, il maltempo, una signora che andava troppo piano..... fate voi. Mai colpa loro Poi comincia la solita routine, familiari fuori della sala operatoria prima, della terapia intensiva poi e qualcuno in camera mortuaria Ragazzi c'è tanto da vivere tanto da faree tante macchine ancora da guidare. Piano e prudenza. L.:wink: