Buongiorno a tutti, sto acquistando una 525 del '89, tenuta bene ma con circa 200,000km. Vorrei montare l'impianto GPL, voi sapete se questo modello ha dei problemi con l'alimentazione a GPL? E se avete consigli da darmi su questa vettura sono piu' che bene accetti. Buona giornata a tutti. Sergio
le termostatiche è naturale che cedano..ci sono casi di bloccaggio a 60.000km altri a 150.000km, ma succede su tutte le vetture. La pompa dell'acqua, idem, non per niente è uno dei ricambi più commercializzati dai ricambisti: la mia tds, cmq, sostituita a 170.000, mai più dato problemi (finora) Sul 2.5td omega sostituita (solito distacco della girante) a 280.000km La 2.0i e34 dell'amico mio a 260.000km. La mia e36, sostituzione a 160.000km dal prededente prop. La e36 di mio zio, 240.000 e finora ok. tu che intendi per cedevoli, sulla e39?
se è dell'89,piu' che acquistarla spero te la regalino..tra passaggio ed impianto passi di un bel po' il valore dell'auto..cmq dovrebbe andare bene,il motore,sempre quello è alla fine..controlla quello che ti han già suggerito..
grazie a tutti per i suggerimenti. Mi hanno chiesto 1000 eurini per la macchina, ho visto che in Germania i prezzi sono piu' bassi ma si spende parecchio per andarla a recuperare. Io la cerco di 20 anni per l'assicurazione ridotta. Ho un'amico che aveva una 520 e la sostituita dopo piu' di 600.000km, e gli aveva fatto rifare solo la testa e il cambio automatico. E alla luci di questo....... acquistarla di 200.000km non mi spaventa, la prima cosa che faro' sara' sostituire la pompa dell'acqua. Che non penso che sia una salassata. Rigrazie a tutti, e se avete altri suggerimenti..........sono piu' che bene accolti.
visto che apri il circuito refrigerante, cambia pure la valvola termostatica... poi naturalmente un bel tagliando (olio, filitri olio ed aria, candele, sostit olio cambio e differenziale, ed un controllo ai silent block dei bracci di spinta: a quei chilometri è facile che sian da cambiare, 80€ tutt'è due più manodopera. :wink: ciao e complimenti per la scelta...
si beh diciamo che va anche un pò a c.ulo, non aspettarti un'auto in cui non ci dovrai mettere mai mano, ha 20 anni, sarà naturalissimo che certe cose cedano. se sei fortemente convinto, fai bene. io non prenderei mai un'auto così "vecchia" per metterci l'impianto a gas e usarla tutti i giorni, oltre al fatto che spendere oltre 2mila di impianto su un'auto che vale obiettivamente meno di 1000 lo trovo un pò fuori dal mondo, però parlo proprio io che di pazzie ne farei di ben peggiori quini..
....effettivamente a rigor di logica acquistare una vettura che ha l'eta' giusta per buttarla.....e' un po da pirla. Io negli ultimi anni, per motivi economici, ho sempre preso vetture di 20 anni. Un Range Rover, una Audi e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Devo dire che molti lavori me li faccio io. Adesso ho un Audi 80 a gas del '88 che sto cercando di vendere. Potrei tenermi l'Audi che consuma poco e va bene( gli ho revisionato la testa io e sostituito il polmone GPL), ma sono sempre stato innamorato dello stile BMW gia' dai tempi del 2002. Qualche giorno fa ho visto un'annuncio di una 525 e....non ho capito piu' nulla. Tu pensa che io vivo in Vietnam e che forse rientro in modo definitivo in Italia il prossimo anno.................ma quel 525. Si, penso proprio di essere pazzo. Ma e' una gran bella sensazione
ma no, anche se ha 20 anni è una vettura moderna dotata di ABS di clima bizona, è una vettura godibilissima e solida. Visto che te la cavi sate i controlli che ti ho suggerito saprai farli da solo. Ah, cambia cinghia e tendicinghia distribuzione:wink:
Mannaggia....sono arrivato in ritardo e la "mia" 525 l'ha comprata un'altra persona. Peccato. Ma ho gia' visto una 520i sempre di 20 anni con 170000km, direi un po' caruccia....ma abbordabile. Direi che 520 e 525 abbiano le stesse caratteristiche, motore escluso. Giusto? Ho letto,non so se attendibile, di uno che vantava il basso costo nell'utilizzo di una 520 a gas perche' faceva 7km con un litro. A me sembra molto poco. Quattro anni fa avevo un Range Rover (sempre di 20 anni) a gas, 3500cc, otto cilindri a V, 2500kg di peso...e facevo tra i 5 ed i 6km per litro. Voi che avete esperienza di queste vetture, i 7km/l sono una misura veritiera? Grazie a tutti per le vostre risposte e per sopportare uno che ha sempre un fracco di domande......e qualche volta sono stupidate. GRAZZISSIMA A TUTTI............Sergio
si un 520i a gpl, soprattutto e34, fa 7 con un litro, dipende poi tutto dallo stile di guida ma al massimo arrivi a 8km/l, per quei casi che ho visto io. Con la mia e39 1991cc 150cv e impianto brc, il bc oscilla tra i 7.5 e 8km/l e sembra abbastanza preciso. Purtroppo il percorso di centro città che svolgo al mattino con relative code mi penalizza un po', probabilmente potrei fare un po' meglio... Comunque la tua scelta, auto di 20 anni con relativo pagamento bollo e assicurazione ridotti, e gpl è un ottima maniera per girare con un ottima auto, seppur un po' datata e non spendere un esegerazione! Unica cosa, valuta quanto è il tuo kilometraggio annuale, per capire se ti conviene o meno il gpl o girare a benzina.
Ciao Enrico_e26, grazie per trasmettermi la tua esperienza. Io le vetture datate le cerco tutte con il gas per poter circolare nel centro citta....sempre. La vettura circa 170.000km ed e' sempre stata usata da persona anziana. Certo che 7km/l sono pochini, ma a benzina di quanto migliora il consumo? Io non so ancora quello che sara' il mio chilometraggio annuale, adesso vivo in Vietnam e sto chiudendo una mio sogno fallimentare. Pero' pensando al passato...direi che sono sui 20.000km/anno. Grazie e buona giornata
ciao Fasolini6, il tuo consiglio sull'affibilita' maggiore della 24V mi piace assai, ma quando hanno iniziato ad immatricolarle? Io cerco vetture datate per un discorso economico, ed in questo momento manco l'assicurazione di un Ciao potrei pagare. Non ho visto dei 24v del 88 o 89, oppure ci sono ma se li tengono perche' durano di piu'. Grazie e buona giornata anche a te
520i 24V del 1991, una bomba che ho avuto...ha camminato sino a 315mila km con l'impianto a GPL messo a 92mila km (io l'avevo presa a 86mila e la usavo come seconda auto dopo una Ford Ka)
Ciao Fasolini, ma la 24V la producevano gia' nel 88-89? Ti chiedo questo perche' io cerco solo vetture di 20 anni, chiaramente per risparmiare e viaggiare con una vettura comodosa. E poi perche' mi piacciono le BMW. Grazie per il consiglio e buona giornata