quello è sicuro! questa mattina nei tratti gelati infatti stavo più spostato rispetto a dove passavano tutti in modo da avere le ruote "sul bianco" la macchina ha molta più direzionalità :wink:
quoto! se non avete problemi di trazione, e non siete in un piazzale/strada DESERTA, tenete sempre tutti i controlli attivi, per la sicurezza vostra e soprattutto degli altri...
Allora: 1) Disattivi tutti i controlli;:wink: 2) In curva butta giù il gas; 3) Quando parte di culo, molla il gas e controsterza; 4) Godi...
Uaaaa no,sono uno come un'altro che ha amore particolare per la neve.Cmq quello che volevo dire che se si e dolci e delicati alla guida si può andare senza particolari poblemi su neve anche compatta.Non volevo che si pensasse che io fossi il schumi della neve,forse mi sono espresso male.ciaooo
bisogna anche essere fortunati. Ti assicuro che ho messo tutta la delicatezza del mondo per uscire da un parcheggio innevato ma la mia 320d non si muoveva. Pero' è anche vero che ho fatto dei passi alpini con la Golf e le estive :wink:
Non vogliono essere preso per chi si vanta o dice bagianate,ma io l'unica volta che ho messo le catene e perchè toccava il paraurti nella neve e le gomme erano sul ghiaccio. Magari nel tuo caso è diverso visto che si è sicuramente formato dei piccoli cumuli di neve davanti alle ruote e l'auto non ce la faceva a scavacarli.ciaoo
Effettivamente, dal poco della mia esperienza, si fà più fatica a partire in un posteggio (o fare manovra) dove la neve è pesta, o a mucchi, ecc. che a viaggiare sulla strada. Se le ruote fanno mezzo giro a vuoto, o si esce con effetto pendolo (avanti indietro, avanti indietro...) o altrimenti bisogna infilare qualcosa dietro alle ruote (tappetini, ecc) o togliere un pò si neve alla maniera classica. Secondo me bisogna appesantire il retrotreno e allora si che non si hanno più problemi. Avete presente quei pesi che si attaccano alle ruote? tempo fà li vedevo sempre sui mercedes.. secondo voi sono utili? (non sò se mi sono spiegato) Ciao e buona giornata a tutti.
no aspetta non ci sono "pesi" che si attaccano alle ruote , quelli che dici tu sono gli attacchi per gli spider, spike o similari che si usavano prima delle track, e necessitavano appunto di quel "disco" imbullonato al cerchio... se vuoi appesantire dietro metti qualcosa nel baule, mai sulle ruote (masse non sospese...) :wink:
Vai in qualche negozio di sport e ti prendi 4 dischi da 25 Kg. e sei a posto. Altri mettono taniche di acqua. mai niente sulle ruote: è pericolosissimo!!