mi servirebbe sapere, in vista dell'acquisto di un treno di cerchi aftermarket da 19 per la mia 530d touring del 2011, TUTTE le misure dei cerchi da 19 originali bmw montati su questo modello: larghezza canale ET se possibile anche attacco ( 120 x 5 , 108 x 5..... ). MA IL PIù IMPORTANTE è L' ET !!! grazie e saluti. daniele
gli ET sono rispettivamente da 33 se il cerchio è da 8,5 pollici e 44 se il cerchio è da 9 pollici ......
grazie. "dovrebbero" essere 8,5 davanti e 9 dietro, non sono uguali i 4 cerchi a quanto ne sò....però chiedo per avere conferma.
venendo al dunque, dietro 2 cerchi 9,5" con ET 40 ci stanno ? nei passaruota sicuramente, da verificare all'interno che non freghino su niente.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Si dietro ci stanno, davanti max 8.5" ET33 e sono gia a filo parafango, se monti cerchi piu larghi devi abbassare l'ET per non toccare la sospensione e poi però escono dalla sagoma vettura.
davanti sarebbero ET 29 i più "vicini" al 33 di serie.....sempre canale 8,5" ( AEZ ). 4mm di et però dovrebbero rimanermi a filo paraurti dai.... anche perchè le gomme che sbordano dalla macchina mi fanno proprio cag... !!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con ET 29 e 8.5" escono circa 4mm, non saprei quanto si notino, con ET 33 sono sparate a filo anteriormente.Dietro puoi giocare anche con un ET piu basso e canale piu largo, c'è spazio int/est.
io ho i 18 adesso ma davanti le 245 non mi sembrano a filo, qualche millimetro c'è ( 4 ci stanno insomma )..... dovrei verificare l'et dei cerchi 18 originali. ho verificato e ci sono anche con ET 33 comunque ! mi era sfuggito. avrei tentato di "osare" con un 29 ma se mi dite così, resto sulle misure originali e vado di 8,5 x 19 ET 33. dietro ci sono con et 40, 28, 21 e 15, ma credo che saltare dal 40 al 28 sia troppo hardcore. ciao grazie
misure cerchi 19 530d Per come la vedo io se metti gli ET originali non sbagli !! Al limite solo dietro potresti fare qualche cosa , però così vai a modificare le misure originali della carreggiata ... Poca roba e' vero , però le modifichi e sicuramente qualche piccolo scompenso ci sarà !!!! Inviato dal mio iPhone
Con canale 8.5 ed ET 33 anteriormente sei a zero con il parafango, prova con piombo da muratore, prendi uno spago gli attacchi un peso lo appoggi al parafango e lo lasci libero verticalmente.
proverei ! se c'avessi la macchina coi 19 qui davanti.... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti ho chiesto qui sul forum appunto perchè ero impossibilitato a verificare di persona sull'auto.... e serie 5 coi 19 non ne ho viste quà in zona per poter fare un veloce confronto. comunque mi sembrate tutti concordi, davanti ordinerò i cerchi nelle misure esattamente uguali a quelle originali, visto che li ho trovati, e dietro allargherò un filino, ma solo perchè aftermarket hanno il canale da 9,5" e non 9 come gli originali. grazie a tutti !
ecco la mia 530 dopo vetri neri e cerchi da 19"...ed il primo lavaggio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">