BMW X3 E83 - difficoltà accensione | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 difficoltà accensione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da maxfac, 6 Dicembre 2008.

1. maxfac

maxfac Aspirante Pilota

5
    0
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    x3
    La mia x3 3.0D del 2005 km.85.000 e sempre andata da favola, almeno fino a ieri. Infatti da 2 giorni, sia a freddo che a caldo, dopo in periodo di inattività di 1ora e più non si mette più in moto se non dopo 7-8 tentativi di 10 secondi ciascuno. Una volta in moto la macchina è perfetta.
    In un Bosh service hanno cambiato il filtro e aggiunto additivo e per 2 giorni è andata bene.
    Dal terzo giorno la stessa cosa.
    Torno al Bosh service fanno la diagnosi "pressione insufficiente nel rail", mi dicono che bisogna cambiare la pompa del serbatoio. Sarà la soluzione al problema? Non vorrei che inizi la classica sostituzione di pezzi inutilmente.

A qualcuno è successo ?
    Grazie

TELAIO WBAPB51050WD43923

• regazzoni sabrina :-k

2. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    una curiosità,ma ti capita di circolare spesso in riserva...??perchè a volte le pompe della benzina/gasolio,ne risentono parecchio di questa cosa....:wink:

3. maxfac

maxfac Aspirante Pilota

5
    0
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    x3
    Sempre Con Il Pieno

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    mi è capitato con l'X5 , a freddo stentava a ripartire, portata in concessionaria mi hanno risolto il problema in mezza giornata sostituendo credo un sensore.
    Purtroppo non mi ricordo nient' altro ( la spesa era in garanzia).
    Se mi viene in mente o trovo le carte.....

5. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    se ti hanno diagnosticato "pressione rail insufficente" e' possibile che sia la pompa,o quella di alta pressione(mi sembra un po' difficile) o quella di bassa pressione,piu' probabile.cmq dal forum non trovi una soluzione.il consiglio e' quello di affidarti a gente seria e professionale.ciao

6. robert76

robert76 Aspirante Pilota

3
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    x3
    salve a tutti ho acquistato da poco una bmw x3 3000 diesel 204 cv del 2004, questa mattina mi si è presentato un problema, del tipo che, girando la chiave per mettere in moto la macchina ed allo stesso tempo rimanendo in attesa che le spie si spengano, la macchina da lo spunto per accendere però cio non avviene, noto che rimane accesa la spia del cambio di colore arancione/giallo, aspettando qualche minuto questa spia si spegne sembra che faccia una specie di reset e mi da la possibilita di mettere in moto la macchina, cosa può essere???

7. MANU1212

MANU1212 Aspirante Pilota

7
    0
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    secondo me dovresti far subito controllare il cambio in officina....potrebbe essere semplicemente il basso livello dell olio al cambio....

8. FISAYO

FISAYO Aspirante Pilota

1
    0
    28 Luglio 2024
    AREZZO
    Reputazione:
    0
    3978912124
    Sono proprietario di una BMW X3 E83 si sta verificando un problema all'accensione. Soprattutto al mattino, appena inserisco la chiave, ruoto la chiave per accendere il quadro, la segnalazione temperatura dell'acqua sale al max impedendo al motore di accendersi, é stato sostituito per ben due volte il sensore di temperatura acqua ma il fenomeno insiste, solo dopo ripetuti tentativi l'indice temperatura si posiziona correttamente e solo a quel punto il motore e pronto a partire!!!

9. wewwo

wewwo

25.020
    4.199
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @FISAYO :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina