radio bmw professional su x1: come migliorare l'impianto stereo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ras, 12 Marzo 2014.

1. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Ciao a tutti!

Non sono un audiofilo esagerato, però l'impianto del mio x1 del 2013 non mi soddisfa: manca di potenza pura e di "profondità" del suono, perlomeno rispetto alla mia precedente auto che suonava divinamente già di serie (Cayenne del 2006).

E per fortuna che è il professional... :confused:

Mi date un consiglio su come migliorarlo senza possibilmente stravolgere la vettura? :biggrin:

Se poi sapete indicarmi marche dei componenti e prezzi, a grandi linee, ve ne sarei grato. :lol:

Grazie, ciao!

2. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Piccola precisazione: NON ho il navi (non so se c'entra)..

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    metti il kit che propone in postmontaggio la bmw che è prodotto dall'Alpine;

sul forum se ne è ampiamente parlato

4. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Ciao, si avevo letto qui dell'impianto Alpine fatto apposta per BMW, ma il mio installatore mi ha proposto una soluzione con processore amplificato Audison, midrange e tweeter, lasciando i woofer originali sotto i sedili anteriori, ad un prezzo di poco superiore.

Se ben ricordo il kit alpine viene circa 800 neuri montato, l'altro lavoro lo pagherei 1100, ma da quel che ho capito dovrebbe avere una resa nettamente superiore.

Attendo gli euri e ti saprò dire... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina