Ciao a tutti! Sull'ultimo tagliando sono stato in grado di risparmiare un sacco di euro facendo come mi avete consigliato in QUESTA discussione, ossia procurarmi il kit filtri + olio e far effettuare la manutenzione dal mio meccanico di fiducia. Domenica scorsa, montando le ruote con le gomme estive mi sono accorto delle pastiglie ridotte ai minimi termini sui freni posteriori. Pensavo quindi di acquistarne due coppie nuove e montarmele da solo visto che, ad occhio, mi sembra un'operazione abbastanza semplice. Mi chiedevo se esistesse da qualche parte un tutorial/video per il montaggio delle suddette, o almeno una lista con le cose da fare e quelle da NON fare. Grazie. Enzo
Altra cosa: che voi sappiate le pastiglie posteriori hanno il sensore che ne segnala il consumo oppure c'é solo su quelle anteriori?
Io l'ho sempre portata in conce, comunque i sensori sono 2, uno x l'anteriore ed uno x il posteriore. Se usi il "Cerca" ci sono un'infinità di discussioni a riguardo, ne ricordo addirittura una ke spiegava sul tagliare e ricollegare i fili x eliminare l'utilizzo dei sensori, ovviamente la relativa scadenza da BC non era + attendibile.
Ho giá cercato e di discussioni ne esistono davvero a iosa ma di "tutorial" veri e propri non ne ho trovati. Chiedo perdono, immagino che possa risultare fastidioso sentirsi chiedere sempre le stesse cose, ma il forum é davvero vasto! Comunque dopo attenta ispezione della vettura ho trovato un solo sensore delle pastiglie: nell'anteriore sinistra.
Ho fatto il cambio pastiglie da solo qualche settimana fa in uno spiraglio di tempo libero, é stato molto piú semplice del previsto, solo un pó scomodo perché ho dovuto fare col crick... ma pur di risparmiare mi sacrifico! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci ho messo delle pastiglie economiche: spesa totale €32. Alla fine avevi ragione: c'é il sensore nel posteriore dx. Nel cercare di sfilarlo mi si é spezzato e il computer ha cominciato a darmi la spia rossa. Per ovviare ho quindi tagliato il cavo, chiuso il circuito mettendo i fili in corto e resettato il computer di bordo cosí da eliminare la fastidiosa notifica. Tanto lo vedo quando cambio le gomme come sono messe le pastiglie posteriori.