Certo che ha la targa... ??? Il problema che se faccio il trapasso domani mattina , non mi assicurano prima di 4-5 ore....
Fatti due giri, domani per vederla e provarla, sabato per ritirarla con l'assicurazione e tutto quanto a posto, una rottura in più ma almeno non rischi.
si , gli pago la macchina e gliela lascio per 2 giorni?????? non esiste... piuttosto brucio il telefono con l'assicurazione finche' non mi danno il via !
certo che si... noie no, che non la può prestare a chi azz vuole? in caso (sgrrraaaaaaaaaaaaattttttt ) di incidente, penalmente, ci fosse un penale, risponde il conducente, civilmente l'assicurazione.... Ma dove sarebbe la macchina (se si può sapere)?
l'assicurazione potrebbe lasciartela, ma non penso lo farà... Dovesse succedere un incidente(causato da te) gli eventuali danni causati li andrebbe a pagare la sua assicurazione, la quale poi scalerebbe la classe di merito su l'eventuale nuova auto assicurata. Io non presterei mai la mia assicurazione, soprattutto ad uno sconosciuto...
a meno che lui non si assuma l'onere della riparazione alla terza parte, o meglio, rimborsa l'assicurazione del danno da liquidare alla controparte...
certo.. ma continuo a dire che non presterei mai la mia assicurazione ad uno sconosciuto, e non penso di essere l'unico:wink:
Non avevo letto che la targa di prova è del suo amico, credevo si riferisse a problemi per provare l'auto con targa di prova del conce. Ora ho letto cosa voleva fare. Hai pienamente ragione :wink:
e purtroppo è un problema se non vuoi aspettare che l'assicurazione si degni di farti il 5gg provvisorio...
L'unica sarebbe dare al suo assicuratore il libretto della X5, fargli preparare la polizza, ed una volta fatto il passaggio mandargli il fax dell'agenzia per farla mettere in copertura. Ma bisogna vedere se l'assicuratore è d'accordo.
se conosci l'assicuratore ed è una compagnia "normale" forse anche, ma se è una telefonica......quelli sono, giustamente da un lato, fiscali al massimo...
Ho risolto.... targa prova con delega .... inoltre prima di partire spedisco tutto alla mia assicurazione telefonica e aspetto un'oretta e vedo se mi coprono altrimenti parto lo stesso.... Ci sentiamo domani in serata.....
Delega a tuo favore? Guarda, inizia a fare i debiti scongiuri, ma se ti prendono (e una targa prova dà sempre nell'occhio) ti conciano per le feste, a te e al Concessionario...
Ho usato varie volte la targa prova con delega e sono stato anche controllato dalle forze dell'ordine.... nessun problema.