un saluto a tutti i partecipanti di questo bel forum, ho da porvi una domanda; quando la macchina è calda si avverte questo fastidioso rumore tipo sfregamento che mi pare provenga dalla puleggia delle cinghie di servizio. è successo anche a qualcuno di voi? si rischia di rimanere a piedi?
E' successo a me, non credo si rischi di rimanere a piedi. Io l'ho portata in conce e mi hanno sostituito lo smorzatore e le varie pulegge, è un problemino riconosciuto da bmw e la sostituzione avviene tranquillamente in garanzia.
motore caldo al minimo, mettiti in un posto silenzioso in modo che riesci a sentire bene il tuo motore, senza aria condizionata... quindi attacca l'aria condizionata... si sente in ticchettio metallico cadenzato, come la carta da gioco che i ragazzini mettono tra i raggi della bicicletta, ma questo rumore della puleggia è metallico. Poi disinserisci l'aria condizionata ed il rumore passa... e giochi così per sentirlo. Ti assicuro che si sente anche da dentro l'auto, io me ne sono accorto subito, fermo al semaforo, poi abbassando il finestrino si sente bello chiaro. Addirittura me l'ha detto pure un amico, un giorno che mi sono fermato davanti a lui con l'auto, l'ha sentito anche lui il ticchettio.
il mio problema è che l'auto non è più in garanzia, sapete se la casa riconoscendo il problema interviene ugualmente, oppure dovro pagare l'intervento? qualcuno sa a quanto potrà ammontare la riparazione?
Questo non lo so, nel mio caso la prima volta era dopo 6 mesi quindi in garanzia, la seconda volta ero fuori garanzia ma comunque coperto dal programma manutenzione programmata full service, quindi non ho pagato niente. Temo che se la garanzia è scaduta devi pagartelo, non so dire il prezzo, bisognerebbe vedere sull'etk. Conoscendoli (la bmw) anche se il difetto è riconosciuto e ricorrente su praticamente tutte le auto, non c'è mai stata un'azione di modifica o richiamo, pertanto se vai fuori garanzia ti dicono che è dovuto all'usura e ti fanno pagare
Anche la mia da un pò ha iniziato a fare una sorta di ronzio (sembra un motorino elettrico) però secondo me è il cambio automatico...è un ronzio continuo....proverò ad andare in conce...