Mi associo e bisognerebbe esser prudenti maggiormente quando le condizioni meteoclimatiche e, ovviamente, quelle delle strade, non sono le migliori...
concordo ma non possono evitare incidenti... la componente umana è sempre al di sopra di ogni accorgimento tecnologico
secondo me è impudente alla stessa maniera andare oltre i limiti. adesso non voglio dire che io non lo faccio. ma anche andare a 250 in autostrada è da ca__oni. perche se in autostrada perdi il controllo dell auto a 250 col ***** che lo racconti
E' da ******** fare entrambe le cose. Nessun utente della strada è in grado di guidare a 300 km/h avendo il completo controllo del mezzo. In più non sei in pista e quindi sei sempre un pericolo per gli altri che forse vogliono solo tornare a casa senza incontrare un ******** che si sente un pilota di F1 ( non è riferito a te naturalmente ). :wink:
giusto, anche perchè i limiti di velocità sono proporzionati alla pericolosità della strada e alle sue condizioni... e in Italia non ce ne sono molte di strade veramente apposto!
si ma permettete che io preferisca andare a 280 sull'A1 che a 120 all'ora (seconda marcia) in centro monza o che altro....noi parlavamo del livello di gravità delle due cose.Che poi non si debba fare in nessuno di questi due modi è ovvio...
si certo... il discorso è quello! bisognerebbe sapere quanti incidenti avvengono nelle autostrade senza limite di velocità... però c'è anche da dire che secondo me anche chi va in autostrada a 60km/h in corsia centrale è un pericolo... per chi va a 130km/h e specialmente per chi va a 300!!! perchè solo in italia non ci sono cartelli che indicano la velocità minima consigliata corsia per corsia? dopo succedono i casini... non siamo nè organizzati nè responsabili.
in alcuni tratti vengono imposti limiti ridicoli!!tipo sul tratto degli appennini per andare a firenze...40 kmh..
Un post utile per sensibilizzare cmq verso atteggiamenti incoscienti e menefreghisti al volante... Purtroppo di elementi con queste due caratteristiche ce ne sono davvero molti....troppi....e il vero pericolo,per le persone corrette e premurose sulla strada,e' quello di incontrare accidentalmente certi personaggi,magari nel loro momento di "verve". Non giudico negativamente gli sparini e nemmeno la curva fatta con un po' piu' di brio....(purche' vengano fatti in condizioni di "sicurezza") Accuso invece coloro che,coscienti della potenziale pericolosita' di una situazione,bypassano il problema improvvisandosi potenziali mine vaganti
..e poi fa le rotonde "al contrario" cmq concordo, appieno. senza che la discussione finisca su "limti silimito no-la colpa è dei limiti ecc" qui si aprla dis tarci con al testa. poi, ognuno valuti con la sua :wink:
ecco altro tasto dolente le rotonde al contrario ho rischiato una volta di scontrarmici e fortunatamente i freni hanno fatto il loro dovere (leon 130cv topsport) e anche quelli di BlackJack dietro di me! la mia zona è devastata dalle rotonde vorrei sapere chi le ha inventate
Pienamente d'accordo.Le rotonde in Italia son arrivate fin troppo in ritardo rispetto a molti Paesi Europei.Decisamente meglio di un incrocio con semaforo. Sono gli Italiani in generale che non le sanno prendere e mai nessuno che metta una freccia una volta impegnata la rotonda.
io direi invece che molta gente si deve svegliare..oppure prende il bus.Io non la do alla gente indecisa che ti fa perdere tempo...non possiamo metterci 6 giorni a fare una rotonda
e dai che cacchio, mica siamo tutti piloti in strada. arrivare 30 sec dopo non è una tragedia. rilassiamoci in auto, mettete su una canzone rilax e divertitevi alla guida. mica avrete sempre la donna calda che vi aspetta a casa??????????????