Complimenti per lo scarico. Ho letto che hai abbassato l'assetto al posteriore ma l'hai fatto senza cambiare le molle. Io sulla mia M3 ho l'EDC per abbassarla devo cambiare le molle o sai darmi qualche consiglio.
si praticamente è andato da uno che ha portato le molle a temperatura e poi le ha modellate,cioè accorciate!in questo caso ha evitato di tagliarle che non è una bella cosa,penso,poi nicola se ho sbagliato mi correggera..comunque mi pare che anche quella di nicola ha l'edc,le abbiamo ritirate insieme e con gli stessi optional..ma ora mi batte alla grande!
Intanto complimenti x le modifiche, motivate soprattutto x esigenze di "cronometro" e non solo estetiche. I cerchi ADVAN RS pur essendo molto leggeri, non sono forgiati ma stampati. http://www.mackinindustries.com/md/yokohama/rs.html CAST ONE-PIECE ALUMINUM WHEEL STANDARD COLOR SILVER,GOLD,DARK GUN METAL SPECIAL COLOR BRIGHT CHROME INCLUDED VALVE STEMS OPTION
su ebay i sedili bmw performance li vendono a 1500 euro con comprasubito....xche nn so dove mettere i sedili di serie se no un pensierino per natale ce lo facevo...in bmw nn li ritirano? XD
Anche questo nuovo scarico in titanio della Akrapovič mi sembra interessante (+ famosi x gli carichi x motociclette, ma comuque una garanzia x la lavorazione del titanio) , anche se l' incremento sembra piuttosto ottimistico http://www.a-workx.com/index.php?id=181 Dichiarano un risparmio di 23 kg ed un incremento di 24 HP e 35 Nm
Ma quanto pesa lo scarico completo originale? comunque il titanio pesa veramente molto meno!! E' vero che per gli impianti di scarico sono il N°1.....ma 24cv sono davvero troppi..... anche per la mia r1 dicevano + 10cv, ma al banco da 161.2 a 166.5 ,circa la metà del promesso.....
infatti i migliori scarichi,x moto,al massimo prendono dai 6 agli 8 cv...magari x le auto c'è qualche cv in più ma non ci metterei la mano sul fuoco :wink:
Neanche tanto se ci pensi, in giappone uno scarico completo in titanio arriva a costare 7000 euro. Io alla fine ho optato solo per il terminale per non perdere il silenziatore centrale, a 2000g/m già così fa tanto rumore al limite della sopportazione (mia... la mogliettina invece non si è lamentata per niente, le piace molto il sound nuovo). Pr quanto riguarda il guadagno, cambiando i catalizzatori bisogna rimappare e da uno bravo, comunque si, è possibile guadagnare 30cv tra scarico e mappa.
Ferraris con scarico, mappatura e olio dice di tirar duori 47 Cv (se non ricordo male)... vedi prova su Elaborare in edicola... provata al banco rulli, darebbe infatti 467 Cv (semrpe se ricordo bene)... ma questo vorrebbe dire che i 420 Cv dichiarati da BMW ci sono tutti ...altrimenti quanto cakkio di CV ha preso con questo soft tuning????
Certamente, perchè io non ho mai assistito la rullata di questa auto da uno serio... e siccome non credo se non vedo (nel bene e nel male), i dubbi sono legittimi se si leggono report contrastanti............