Come è noto, in Germania non esistono gli allestimenti Eletta, Futura etc. Ho notato però che citano spesso trà gli optionals "Advantage Paket" oppure "Confort Paket". Qualcuno sa cosa comprendono esattamente questi paket ? Spero non saranno italici pacchi Saluti e grazie da Cruise.
La mia import comprende questi optional ed e' pari pari ad una futura.....:wink: Sedili riscaldati,ecc...
appena arriva la mia tetesca vi faccio sapere l'allestimento...:wink: a me l'han data per una eletta con sedili riscaldabili naviga, cerchi da 17 tetto apribile pdc pack luci bluetooth...ecc ...uffi ma quando arriva??
in attesa che qualcuno + esperto ti dica, vai sul sito bmw.de e prova a capire da li cosa comprendono!!!
Io sono appena uscito dal "calvario" dell'attesa di una import......AUGURI!!! Da quando arriva ci voglion 3 settimane x la verifica "IVA versata" e poi una volta verificata quella danno il via x le targhe. X pararti il POPO da eventuali casini futuri fatti fare FATTURA e Modello F24 che attesta la avvenuta IVA pagata. E fatti cambiar da loro la lingua da Tedesco a Italiano.....io l'ho fatta dopo e......3 ore di attesa e 240€
Se sei in attesa dell'auto import fatti dare la lista optional in italiano...col n° di telaio loro possono averla!!!
No, devo cambiare macchina entro giugno e mi stò guardando attorno, notando appunto che parecchie auto su mobile.de citano questi paket. Proverò a dare un'occhiata su bmw.de anche se il mio tedesco è limitato a sturmtruppen A chi ha già comprato import chiedo: i prezzi che riportano i vari autoscout o mobile.de sono trattabili ? Insomma anche gli alemanni conoscono la parola sconto e, se si, che percentuali si possono spuntare ? Grazie a tutti Cruise.
Io ti porto la mia esperienza: Se vai tu in Germania devi metter in conto 2 giornate la x cercarla e sbrigar le pratiche,che son molto rapide. (1000€ circa tra volo,pernottamento,ecc) Sconti.....tutto il mondo e' paese quindi di sicuro qualcosina calano....poco pero' contando che e' gia un'usato. Accettano SOLO contanti e niente permute.... Una volta individuato la macchina,che e' gia senza targhe xche' in Germania sono intestate alla persona, la paghi IVA inclusa e ti fai rilasciar regolar fattura,vai alla loro motorizzazione o ufficio pratiche auto,la radiano e fai/paghi una targa provvisoria assicurata x il tempo che vuoi...1,2,6mesi,ecc. che ti serve x portarla e se vuoi usarla in Italia. Una volta in italia devi riimmatricolarla con targhe nuove....spesa totale pratiche Germania/Italia circa 1000€ Con 2000€ in piu' al prezzo dell'auto sei apposto.....eventualmente altri 300€ x il cambio lingua se ha il navi. Lo sbattimento non e' poco e comunque viaggi con molti contanti addosso......ma risparmi :wink: xro' non hai garanzie fuori dalla Germania. Se come me' non hai voglia/tempo vai da un'importatore che ti fara' vedere 4/5 buk fotografici di auto come tu gli hai chiesto e calcola almeno un 4/5000€ in piu' dal prezzo di AUTOSCOUT.DE....importata,targata...finita insomma!!! Se vai direttamente tu cerca di farlo con qualcuno che c'e' gia stato e ha fatto l'operazione...comunque trovi delle belle "dritte" se cerchi su GOOGLE "importare auto" o simili.
Anche io ti porto la mia esperienza: Ho cercato la macchina per diverso tempo, sia in Italia che in Germania. Alla fine l'ho trovata, da un concessionario tedesco, ad un prezzo molto ragionevole paragonando gli optional che ha (appena trovo un po' di tempo faccio delle foto). Visto che parlava italiano lochiamo e mi dice che per comprare la macchina da lui bisogna avere la partita iva o tramite degli esportatori. La mia fortuna è che vicino a casa mia c'è un concessionario che ritira vetture in Germania e con circa 2500€ (compresa la targa zoll) in più ho preso quello che volevo. Posso dire che rispetto ai prezzi trovati in Italia, ho risparmiato circa 4/6K euri.
Ma hai letto bene il mio post? Se vuoi un'auto recente semestrale o max di un'anno sui 30K risparmi tra tutto dai 2 ai 3K :wink:
Grazie a tutti delle informazioni. Visto che siete così gentili, vi faccio una domanda diretta .... Quanto si può spendere di una E91, fine 2006 - 2007 max 50K Km. Acessori normali, non mi interessa pelle o navigatore e NON voglio lo step. Sui vari siti il prezzo varia da 19K euro a 27K e qualcuno chiede 39K per una Futura del 2007.... non ci capisco più una mazza. Saluti da Cruise.
se vuoi prendere una import la devi prendere semestrale con più di 10mila km... altrimenti non c'è il risparmio.... le auto import tedesche vengono "prodotte" x il 90% in due tipi di allestimento... diciamo x comodità uno più ricco uno più povero ma quello che cruccolandia è un optional essenziale non lo è in italia e viceversa.. se compri un auto semestrale import la prendi con quello che o con quello che non ha...nel senso che è difficile trovare macchine simili con un optional in meno oppure uno in più..... comprare un auto import 2006 o 2007 oggi non è conveniente... comprare un auto import 2°semestre 2008 è conveniente..
Io la mia import 7/2007 pagata con praticamente tutto 30K targata.... Identica ufficiale italiana stesso mese e optional non meno di 34/35K + passaggio.... Non mi e' convenuto?????:wink:
La mia del 07-2006, compresa di tutto con tantissimi accessori e 55k chilometri. 24k euro. In italia, a parità di auto, non meno di 28k euro
A mio avviso si risparmia sempre!!! C'e' l'inconveniente dei soli 2 anni di garanzia. Ma con 4/5K che ho risparmiato ne sistemo di cosette!!!
la mia e' import marzo 2007 pagata 31000€ invece che 35000 che mi chiedevano in Italia. Prima immatricolazione qui in Italia fatta da bmw spa ..... come garanzia ha la best4 con estensione a 4 anni... Quindi non e' Vero che tutte le import me hanno solo due...
sicuramente hai avuto un risparmio....!! io per mia esperienza....ho fatto un semplice calcolo..magari sbagliando........ ho configurato la mia auto import sul sito bmw italia...con i vari optional..che ho sulla mia...a quel prezzo ho tolto 6-7mila euro essendo usata...più il deprezzamento di 6 mesi...e credo che il risparmio sia maggiore... magari sbaglio...
anche la mia la immatricola BMW italia....si ma quaaandooooooooooooooo????? spero arrivi prima di Natale! la mia è un dicembre'07 177 CV con tetto apribile naviga cerchi 17" nuovi di fabbrica, gomme da neve (senza cerchi) 7.800 km e altri accessori... insomma di listino sui 45..io la pago 30mila! com'è il discorso della best4??