ciao a tutti sperando di aver scritto nella sezione giusta.... possessore di una seat leon 1.9 tdi del 2003 (regalatami da mio padre per il diploma) è giunto il momento di cambiare, vorrei finalizzare l'acquisto prima della fine dell'anno (anche perchè pur di vendere i conce danno via anche il cul@ mi fanno 12% di sconto e 4 anni o 100.000 km di tagliandi ) pensavo ad un 320xd versione 2008 (insomma l'ultima...portate pazienza ma delle sigle che utilizzate non ci capisco ancora una mazza) quando l'ho vista sabato (non l'avevo ancora vista in giro..) me ne sono innamorato ho un dubbio su 2 diverse configurazioni. 320xd nera versione Msport + pelle dakota oyster cerchi 18" business comunication package cambio automatico antifurto pacchetto retrovisori esterni bracciolo scorrevole sensori parcheggio posteriori regolatore di velocità oppure: 320xd Attiva nera + pelle dakota oyster cerchi 18" business comunication package cambio automatico antifurto pacchetto retrovisori esterni bracciolo scorrevole sensori parcheggio posteriori regolatore di velocità che ne dite? vale la spesa la versione M sport ? accetto consigli anche su eventuali accessori da aggiungere e/o inutili
Vale se vuoi la macchina molto cattiva fuori,io sicuro aggiungerei i fari che girano in curva(adaptive light) che quando la comprai io erano di serie solo sulla futura poi vedi tu. del resto dipende come la vuoi se: super sportiva o sportiva,tanto la base a mio avviso è già buona poi per il cambio io sceglierei sicuro l'automatico ma quella è una questione di gusti personali.... J.
ottime configurazioni.... personalmente prenderei la attiva o futura ed aggiungerei solo il paraurti anteriore M-sport, per il resto preferisco le versioni normali
la versione M-sport è sicuramente esteticamente più cattiva... ti darei un consiglio: prendi in considerazione anche gli interni in sensatec invece che pelle, io personalmente non credevo, essendo amante della pelle che rende sicuramente più prestigiosa la macchina, pero' i nuovi tessuti in sensatec sono fatti molto bene, ed alla lunga non si rovinano così come la pelle sui fianchetti, ovviamente la pelle è più morbida e più bella..pero' dopo 2-3 anni avere tutti quei sgradevoli taglietti non so'... ti metto una foto della mia, ripeto la pelle è più bella e pregiata, pero' alla lunga si rovina di più
proverò a sentire in concessionaria se ne hanno un'auto in esposizione con la sensatec così da vedere e sentire la differenza con la pelle. altra domanda..... qualcuno sa se sono pevisti (anche come optional) i comandi al volante per il cambio (tipo bilancieri o simili...)
A mio avviso "butti i soldi" x questo optional. Bello esteticamente e libidinoso da usare.....x la 1a settimana!!! poi te ne scordi e non lo userai mai piu'. Tutti quelli che conosco e l'han fatto mettere se ne son trovati pentiti. Dipende poi da cosa costa farlo mettere....presumo non poco!!!
Ciao:wink: Premetto che tutte e due sono ottime configurazioni, ma molto soggettive. Subentra + che altro il fattore estetico perchè la tecnica/guida è la stessa (cerchi da 18 con assetto M) Posso solo darti due consigli per esperienza personale: Se dovessi optare per la Msport calcola che gli interni di serie in stoffa/alcantara sono ottimi e si sposano molto bene con gli inserti in alluminio+cielo nero:wink:. Danno un tocco di "racing" all'interno dell'abitacolo come qualcuno, tempo fa, ha saggiamente detto. In più risparmi € 2000... che ev. in parte potresti girare in un impianto audio adeguato (tipo il sistema Hi-fi da 10 altoparlanti visto che l'impianto di serie non è granchè...) e poi, visto che metti il Navi, aggiungici il PDC anteriore e vedi il tutto sullo schermo:wink:. Io anche l'anteriore lo trovo utile Per quanto riguarda i "paddles" al volante sui motori 4 cilindri non è possibile metterli ma solo sul 6 cilindri. A meno che con il restyling non abbiamo "sbloccato" questa opzione ma dubito Ciao
Mah guarda che la mia in un percorso misto di 3700 Km (dall'ultimo azzeramento fatto e in percorsi svariati da montagna a città ad autostrada sia sotto i tutor che "non")segna 15,5 Km/l,non mi pare esagerato,sicuro il manuale consuma meno ma la comodità dell'automatico....altra roba... J
MSport senza dubbio. + sportiva esternamente e gli interni stoffa/alcantara non hanno nulla da invidiar hai "fratelli" tutti in pelle.....anzi!!! Poi se ti piace il "racing" vuoi mettere il volante/leva cambio/battitacco M Stile,il cielo nero..... VAI DI M.
Io andrei di Attiva + Cielo Nero. Inoltre, a mio avviso, avendoli visti vicini tutti e tre uno all'altro, il paraurti anteriore della rest è già molto bello e aggressivo, rispetto al pre-rest, e ben più "fine" rispetto al nuovo della versione M-Sport.:wink: Per il cambio automatico? Bah, io lascerei perdere; poi dipende anche dai km. che fai
Il fatto è che su un 2.0 l'automatico non ha molto senso tutto qui... i tempi di acceelrazione sono migliori con il manuale ed i consumi anche... Su un 3.0 già sarei meno discorde (io non lo prenderei comunque perchè amo la guida sportiva e soprattutto amo che l'auto sia io a guidarla...) in quanto la potenza maggiore è meno gestibile con un manuale da chi è meno esperto ed anche i consumi tendono ad equipararsi data la maggiore coppia... cmq de gustibus