irregolarita paurosa al minimo (dopo trattamento add wynn's pulisci iniettori)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giampyk, 8 Marzo 2014.

1. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    avrei un problema simile sulla mia 316 i compact M43 del 98,oggi ho versato nel serbatoio un prodotto pulisci iniettori della wynn's dopo 10 minuti ho subito riscontrato irregolarita al minimo ovvero tende a spegnersi e non supera i 500 giri mentre ad alti regimi va bene,ora siccome il problema si e' verificato subito dopo il trattamento potrebbe essere che il prodotto abbia sciolto depositi da tutto il circuito al punto di intasare gli iniettori?, perche sento o meglio leggo che potrebbe essere la valvola del minimo,pertanto aspetto di finire il pieno col prodotto sperando magari che si pulisca e ritorni tutto alla normalita oppure mi metto l'anima in pace perche magari dovro far pulire gli iniettori? grazie a chi mi puo rispondere

2. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Peccato, se chiedevi prima te lo avrei ampiamente sconsigliato.

Provato anni fa un additivo per benzina da supermercato.

Nella migliore delle ipotesi non fanno niente.

Conclusione: soldi buttati nel cesso.

Come un altro prodotto del resto: il turafalle del radiatore.

Se vuoi pulire i depositi carbonosi c'è solo un modo(purtroppo costoso): farsi 3000 0 4000 km

con benzina a 100 ottani che al loro interno hanno delle sostanze(testate ed efficaci)che ripuliscono il cielo del

pistone , le valvole ecc.

Vedo che hai il mio stesso motore, se la situazione non migliora da sè ed hai INPA fatti una diagnosi e scoprirai l'arcano, dando un

occhiata al rough measuring(i valori di accensione in tempo reale).

3. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    grazie della risposta bimmermau, ma la fonte del problema risiede nella valvola del regolatore minimo,problema comune a molti M43 e M44

4. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    sicuro?

Nessuna aspirazione d'aria incontrollata?

Nessun problema all'oxygen sensor?

meglio per te se è la valvola del minimo, è una stupidata pulirla o sostituirla

5. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    no nessun problema con sensore aria,o aspirazione di aria falsa,ho smontato e pulito la valvola ripetute volte andava bene per un po e dopo tornava a non tenere il minimo,cosi aspetto di sostituirla appena mi arriva

Condividi questa Pagina