bmw serie 1 f20??????????

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da KOSTON, 8 Marzo 2014.

1. KOSTON

KOSTON Aspirante Pilota

8
    0
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    NON HO ANCORA LA MACCHINA
    ciao a tutti ho 23 anni e scrivo da brescia.

sono intenzionato a comperare una serie 1 118d f20 o una 120d f20 ma ho molti dubbi.

premetto che non sono ricco e per me investire 30mila euro è un bell investimento che mi è costato un po di anni di risparmi.

mi sono impuntato su questa macchina perkè ha un estetica bellissima, la trazione posteriore, la catena di distribuzione e un pò di cavalli per divertirsi.

abito in una zona collinare fuori città e percorro circa 20.000 chilometri all anno, ho deciso per il diesel perkè voglio appunto tenerla per molti anni e farci molti chilometri. secondo voi a tenerla bene con una 120d quanti chilometri si possono fare? il 120d avendo piu cavalli è un motore diciamo piu "tirato" e per cui piu delicato se paragonato ad una 118d?

quanto beve un 120d e quanto costa all incirca il primo tagliando?

una cosa che mi ha fatto preoccupare è che ho letto su molti forum di problemi gravi alla catena, alla turbina e di ruggine, come faccio a sapere in che hanno è costruita la macchina che mi daranno? (la compero nuova ovvio).

se la macchina ha problemi gravi nei primi 4 anni sono tranquillo grazie alla garanzia ma se capitano dopo i 4 anni? come vi ho detto è una macchina che voglio mi duri 10 anni e anche piu.

c è molta differenza di potenza tra il 118d e il 120d?

c è la possibilità di disattivare con un pulsante il controllo della trazione e dello sbandamento? (non so come sichiamino precisamente, credo esp etc)

ho visto che il lettore bmw cd professionale è un optional, la radio di base come è? e con la radio di base si può mettere ugualmente la presa usb? la presa usb è solo per ricaricare i cellulari etc o fa anche da lettore musicale in caso inserissi appunto una chiavetta usb?

i sensori di parcheggio sono utili o per una persona diciamo spigliata e capace di guidare sono inutili?

ci sono secondo voi degli optional importanti da mettere, quali reputate utili e buoni e quali pensate siano inutili?

che ne pensate del colore della carrozzeria nero pastello?

che ne pensate della 3 porte? le misure sono uguali alla 5 porte giusto? cambia solo l accesso ai sedili posteriori e l estetica?

i cerchi in lega sono compresi nel 120d mentre sono un optional nel 118d giusto?

sapete spiegarmi la differenza tra "interfaccia bluetooth e usb" e l "interfaccia bluetooth avanzata" ? (sul sito ci sono solo delle foto ma non spiegano nulla)

differenza tra il servotronic e il varialbe sport steering.

scusate le mille domande e ringrazio anticipatamente chi mi risponde

sono molto curioso di sentire le vostre esperienze con questa splendida macchina.

ciao a tutti.

w bmw

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Il motore tra il 118d e il 120d sono identici cambiano solo nella potenza,il 118d ha 143cv mentre il 120d ne ha 184.

quel motore potrebbe soffrire come dici tu di rumorosità della catena di distribuzione che preavvisa la rottura della stessa se non cambiata.

per i primi 4anni se la prendi nuova sei apposto.se fai manutenzione in rete ufficiale BMW e no da meccanici generici in caso si dovesse presentare il danno alla catena BMW potrebbe venirti incontro con le spese.

la 3 porte e' uguale alla 5 porte come dimensioni.

i cerchi non è che sono optional sul 118 e sul 120d queste sigle (116 118 120 ecc) non stanno ad indicare l'allestimento ma la motorizzazione.

Il nero pastello mi piace.

come optional io personalmente non rinuncerei al cambio automatico e i sensori di parcheggio li trovo cmq utili.

3. 1likenoone

1likenoone Secondo Pilota

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Il consiglio che ti posso dare é quello di leggere il vademecum in questa sezione per toglierti un po' di dubbi... e dare risposta alle tue tante domande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    oltre ai consigli dati visto le abbondanti quantità di 120/118d usate o aziendali dai concessionari bmw ti direi di trovare quella che più ti aggrada risparmiando tanti soldi e rimanendo sempre entro pochi km di utilizzo e 4 anni di garanzia ( mediamente le aziendali bmw hanno massimo 6 mesi di vita e 4/8000km )

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto.

Alcuni dei tuoi dubbi potresti toglierteli leggendo il VADEMECUM che trovi qui sotto nella mia firma.

Tieni sempre monitorato il 3D delle offerte, dove troverai utenti che ti possono aiutare nella ricerca.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238801-F20-21-Tutte-le-offerte-NUOVO-USATO&p=7079318#post7079318

Abbia pazienza e compra la macchina con gli optional che gradisci senza pensare

a postmontaggi (costano una follia, anche il doppio del prezzo se presi all'acquisto).

I pacchetti tagliandi offerti da BMW sono convenienti ed in base al periodo

spesso sono offerti, insieme anche a Polizze Furto/Incendio, gratuitamente

in caso di acqusito con finanziamenti BMW Finacial Services.

Buona ricerca.

:wink:

6. wollas67

wollas67 Kartista

131
    11
    26 Dicembre 2013
    Reputazione:
    103.543
    BMW 118d
    Io ti consiglierei di prenderla o usata o a km zero..risparmi un bel po' di soldini..

Per gli optional dipende da te..la mia 118 non ha i sensori di parcheggio,forse ci stavano bene,ma dei gran problemi per ora non ne ho avuti,c'e' da fare attenzione soprattutto con il retro...ma la cosa che non puoi non mettere e' sicuramente il cambio automatico..una figata!!

Poi per la cilindrata vedi tu..io ho 143 cv e per me sono giusti...

La mia ha 15000 km e come consumi sto sui 18km/lt con una guida normale tra eco e comfort.

Facci sapere!!

7. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20

Condividi questa Pagina