Prudenza ragazzi! Sempre

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da AngeloE46ci, 8 Dicembre 2008.

1. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Forse sono ancora provato da quello a cui ho assistito e capisco che sono frasi già dette e ridette, fino alla nausea... ma facciamo attenzione per strada!!! Più lo si dice, più lo si ripete e più sembra che non abbia effetto sulle persone! non importa che auto si stia guidando, anche se è dotata dei più sofisticati e moderni sistemi di controllo e sicurezza pechè basta davvero poco per rischiare la vita propria e quella altrui.
    ora vi espongo i fatti.
    circa 20 minuti fa, le 1 e 30, ritorno a casa come sempre per la statale quando passa una E92 nuova di zecca... praticamente volava!
    dopo 100 metri svolto per il passo di casa e sento uno starno rumore ma da dentro la macchina non ci faccio caso! scendo, raccatto le mie cose in giro per la macchina e salgo in casa... poco dopo ecco 2 ambulanze che si fermano vicino casa mia. allora scendo e monto in macchina per andare a vedere cosa era successo.
    faccio altri 200 metri dopo casa mia e trovo il tizio (circa 27-28 anni) che in una curva a dx ha perso il controllo, ha attraversato la strada, fortunatamente deserta, e si è schiantato contro un albero!
    lui miracolosamente illeso già fuori dalla macchina in piedi...
    la macchia aveva il motore praticamente nell'abitacolo e totalmente distrutta fino all'altezza del cruscotto... lo spazio vitale era davvero ridotto al minimo indispensabile!
    la temperatura era intorno allo zero e io credo che non ci si può affidare totalmente alle capacità del proprio veicolo perchè si può avere la macchina più sicura del mondo, con le gomme più buone in commercio ma le ca____e si combinano comunque!!!
    e se piombava addosso ad un'altra macchina? e se sul marciapiede c'erano delle persone??? e se invece della pianta fosse entrata nella casa a 2 metri dietro???
    io ancora ora non riesco a riprendermi da ciò che ho visto
    sembra sempre di ripetere le stesse cose ma in realtà molta gente ancora non le ha ben chiare in mente!
    possibile che non si riesca a tenere un comportamento più civile per strada???
    io non voglio essere ucciso da un pazzo che non pensa alle proprie azioni, che si sente al di sopra delle cose, al di sopra di tutti e tutto!!!
    scusate ma questo forum era l'unica cosa che mi poteva aiutare a sfogarmi e a tentare di dormire stanotte!!!
    mi auguro comunque di non aver offeso nessuno in alcun modo ma questo episodio proprio non potevo tenermelo dentro!
    scusate ancora!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2008
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    perfettamente ragione e sono io il primo ad aver sbagliato in un modo simile..piano piano si capisce...

3. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io ho perso la mia E36 sul bagnato a 50km/h in una curva a 90°... un palo bello tosto e quasi la tagliavo a metà... ormai sono molto suscettibile agli incidenti

4. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    io sto ancora aspettando di riprenderla in mano e poi ti saprò dire..comunque penso di averla imparata la lezione.Invece io non sopporto i d..........i che tirano in città o in paese a 110 all'ora con visibilità zero, con tutti i bambini che girano mahhhhh

5. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io penso che tirare in centro abitato con temperatura zero non sia segno di grande intelligenza!!!

6. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    io dico che essendo centro abitato non si debba tirare in nessun caso...e gli stupidi ci saranno sempre in giro non ci possiamo fare niente..

7. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ue...angelo, sei riuscito a dormire?

solidarietà...ma appena ho letto ho pensato che sei stato fortunato! arrivavi a casa 2 minuti dopo e quel pazzo lo vedevi schiantare davanti i tuoi occhi. quello si che sarebbe stato un bel trauma!

purtroppo di gente così in giro ce n'è decisamente troppa, e non si riesce a fermarla in nessun modo!
    quello che manca in Italia è una cultura automobilistica...abbiamo grandi piloti ma disastrosi guidatori abituali!
    le patenti vengono rilasciate troppo facilmente. in Germania ci sono non mi ricordo quante ore obbligatorie di guida da fare con l'istruttore e in percorsi molto variegati...daccordo che lì prendere la patente costa 2000€, però davvero sai guidare dopo!

premettendo che al tizio è andata di c**o...povera E92!!!

8. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Il tuo post, non è inutile ........... anzì dovrebbe servire da monito........

9. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Condivido al 100% il tuo post; correre ad oltre 100 km/h nei centri abitati dovrebbe comportare l'immediato ritiro indefinito della patente! Ciao.

10. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    concordo perfettamente con te, infatti io ho preso la patente con 4 ore di guida con la scuola e l'esame pratico è durato 2 km!!! ok forse hanno capito che sapevo guidare ma in questo modo non si capisce se effettivamente si è pronti per affrontare le 1000 insidie della strada

11. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    purtroppo la scuola guida non insegna a guidare, ma bensì a condurre un'auto:(

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    =D>=D>=D>Angelo, hai tutta la mia solidarietà x ciò che hai scritto, e mi dispiace che addirittura tu lo abbia visto.
    :-k:-k:-kOrmai non si capisce più niente, io condivido che all'interno dei centri abitati dovrebbero esserci dei controlli maggiori, x salvaguardare noi tutti e in special modo essere salvaguardati anche chi guida purtroppo...
    dico purtroppo perchè tantissime delle volte a loro non succede mai niente e a chi cammina a piedi o con un'altra macchina invece si

13. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Correre in certe zone è da stupidi (curve secche, dove c'è traffico ecc) e poi questo tempo freddo non aiuta. Io ho tamponato una signora a basse velocità pochi giorni fa, e sono sicuro che se ci fosse stato 20°C anzichè -2°C non l'avrei nemmeno sfiorata.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo con tutto ciò che dici......

meno male che a 'sto giro fortunatamente nessuno s'è fatto male......

15. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Da questo punto di vista le gomme invernali aiutano veramente tantissimo anche quando è asciutto

16. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    scusate una cosa
    ma in sto forum leggo sempre di gente che va a 280 in autostrada di gente che dice che ha il manico di gente che dice di saper guidare e ora tutti a dire che bisogna prestare attenzione.

Zio billi un po di tempo fa leggevo di un 17enne che voleva l'M5 porca vacca io manco a 30 anni penso di essere in grado.
    dopo succedono ste cose e piangiamo.

17. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

è molto più grave fare il cogli@ne in città a 100 all'ora che andare a 300 in autostrada (tempo, strada e auto permettendo)...

18. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    quoto
    io ho fatto parecchi danni in vita , per fortuna solo a cose e case :lol: , e adesso , anche se a volte la porto a fondo scala dove posso , ho una paura matta di fare incidenti e di farmi male :sad::sad::sad:

19. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Forse servirebbe fare obbligatoriamente, prerequisito per la patente auto o moto, una settimana di volontariato in un pronto soccorso o ai VVFF.

20. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    c'è chi non capisce la pericolosità della strada finchè, come me, non sfiori la morte...

prudenza

Condividi questa Pagina