la mia è cosmo, cmq soldi permettendo anno prossimo dovrei averla nuovamente tra le mani, come auto da usare poco, lo so il valore non sarà mai altissimo, ma in giro di 325 se ne trovano veramente poche e vorrei tenermela a vita.
non si girano solo i 6 cilindri, ma anche il mio is (complici anche le gomme ormai slick), spesso mi fa "cambiare visuale" e spesso anche in brutte situazioni, e parlo di 140cv
ho le gomme nuove in garage, sto verniciando i cerchi e poi le minto, tanto ho fatto 200km in due mesi, sto lavorando in trasferta e non la uso mai
Non basta guidarla una volta e nemmeno 4 mesi..vedi nel mio caso cos'è successo e soprattutto devi essere cosciente del pericolo e capire quando una cosa la si può fare..io penso di averlo capito ormai
(gas parzializzato e sangue freddo) cmq ragazzi mi è sorto un problema... da un paio di gg mia figlia si sta mettendo a camminare quindi significa che entro un paio di mesi la porterò al nido... e mia moglie andrà a lavorare. mi serva un'altra macchina perchè la punto la do a mia moglie. mi sono messo a cercare un 318is racing ma... il vuoto sembra quasi che non esista, ne ho trovato solo uno in sicilia, il proprietario dichiara che l'auto ha solo un chilometro e vuole 22000 euro!! visto che devo risolverla in 2\3 mesi mi va fuori bugget. consigli? in questo caso pensavo ad un 318is o un 320(solo e36) cercavo il racing perchè comunque voglio un'auto sportiva. visto che il racing è una specie di fantasma, altre soluzioni?
Quindi non vai più di m? Puoi prendere sempre un 318is o un 320,come hai detto tu,e poi col tempo e la disponibilità lo fai racing. Cmq complimenti per la bambina
22.000 €?? a questo punto prendi l'Me36 berlina, comoda 4 porte e sportiva al punto giusto. poi fai l'assi semistorica e non paghi un cavolo. così con una botta sola prendi auto sportiva, auto quasi d'epoca, auto familiare
l'm la voglio lo stesso, ma rinvio il progetto. ma questa mi serve sul breve periodo. esiste un 320 tipo da 170 180cv?
Della famiglia e36 il 320i (6L) aveva 150 cv, per andare oltre devi cercare un 325i che ne ha 192 oppure una M da 286 o 321 per le ultime... Se vuoi stare sui 170 cv (e 6 cilindri) ti consiglierei la e46 (berlina o coupé) 320i-323i (stesso motore), le pre-restyling si trovano a prezzi molto bassi:wink: Se proprio e36 318is, ne parlano tutti bene:wink:
c'è il 323i da 170cv...è un 2.5 di cilindrata e dovrebbe far parte della serie M52, che erano i motori "restyling" della E36, più leggeri, muniti di vanos, quindi più prestanti e che consumano meno (relativamente)!
rimanendo sul fatto che mi piace la e36 se ho capito bene il 318is ne ha 140 il 320 150... visto che mi serve per andare a lavoro meglio il 318is. appurato ciò il compact invece com'è combinato?
il compact la motorizazione più poitente è quella del 323, 170cv, non male come auto, sul dritto va quanto al 325 solo alle alte velocità non riesce a tenere testa.
318is racing: racing solo di nome, edizione limitata estetica e poco altro! non pensare che si scriva racing e quindi sia chissacche'! il 140cv, 4 cilindri, e' mooolto piu' divertente del 320 6 cilindri 150cv!!!! se trovi qualcosa veramente ben messo (difficile!) bella, beeeeeellla la 325 da 192cv, un filo vuota ai bassi fino ai 3.0 ma poi estremamente divertente. se vuoi provare a convincere il mio amico a venderti la sua......ha speso 8k euro tra prenderla e sistemarla, appena fatta, e' nuova!ha soli 110k km, prima era di n signore nato nel 22...poi passata a suo nipote mi sembra, che l ha trascurata molto. Giuliano l ha presa, meccanicamente e' perfetta ma esteticamente era molto mal messa, tranne per gli interni originali che erano nuovi (esclui i soliti pannelli porte e cielo abitacolo, usuali difetti delle e36). completamente riverniciata, messo kit m, ruote m originali, sedili m, profili m, specchietti...m, tutto m...tutto originale ps ha un sound da venire nelle mutande un ragazzo gliene ha offerti 6 e stava tentennando...a 6.5/7 conoscendolo un mezzo pensiero lo fa. lui, per chi non sappia, possiede anche questa bellissima m3 3.0
basta Luca mi stai facendo dl male psicologico, se avessi avuto la disponibilità 1 anno fà l'avrei presoio quel 325 casso 100mila km sono niente possiamo dire che aveva appena finito il rodaggio:wink:, e riguardando le foto di come era messa prima e di come è messa adesso devo dire che il tuo amico ha fatto un bellissimo lavoro, si vede che ci tiene
anche se tenuta bene,nuova pezzi m,gomme m finestre m....7k € sono troppi per quella macchina.puo essere bella quanto volete,ma rimane una e36 NON M,e sopratutto,rimane un'auto di anni fà..per quella cifra si trovano facilmente e46 con quei cv..poi se uno vuole proprio e36,con 4k max,si porta a casa un ottimo esemplare di 328 o 325,basta cercare un po :wink:
caro Rob, non in queste condizioni da concorso e rimesse a nuovo. e la 325 e' probabilmente la piu' rara delle e36.non raggiungera' mai le quotazioni dell emme, ci mancherebbe, ma sara' subito dopo la piu' richiesta. e avra' quindi un minimo di valenza storica. 3/4k euro...si, e con quanti km??e come messe??ma hai idea di cosa costa fare un auto a questi livelli? anche per me sono tanti soldi, ma se becchi uno dei tanti amanti delle e36 (e ce ne sono qui, tanti) ti dicono la stessa cosa.
io glieli darei...magari lui fa un affare, magari no... ma se li avessi e non ci dovessi pensare troppo sopra, glieli darei!