Consiglio su "eliminazione lamelle" del Collettore di Aspirazione

Discussion in 'BMW X3 E83' started by studioluisi, Nov 5, 2008.

  1. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Salve ragazzi,
    volevo postarvi una domanda che ho già fatto in altra sezione del forum,
    ma che per scrupolo, voglio porla in questa sezione specifica, visto che si tratta della mia BMW X3 2.0 d 150 cv. anno 2005 con 80.000 km. acquistata circa 2 mesi fa e con garanzia di un anno.

    La mia domanda è:
    vale la pena eliminare le "Lamelle" del Collettore di Aspirazione, visto che sono dannose al motore con notevole eborso di €.#-oqui è dove se ne parla http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442

    Poichè, non mi è sembrato, (a parte qualche sporadica situazione, vedi il motore 177 cv) guardando tra i vari post, sono per l'appunto indeciso se farlo o meno.

    Aspetto che qualcuno mi faccia sapere se lo ha fatto e se ne vale la pena.
    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
     
    Last edited by a moderator: Nov 5, 2008
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io lo farei al volo.
     
  3. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Anch'io vorrei farlo, sono tentato ad andare questa mattina dal mio meccanico, ma poi mi blocco a pensare che mi dovrà smontare mezza macchina.:-k
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La tua è italiana e tagliandata?
     
  5. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

    Si è tutta tagliandata, ed è BMW Italia, data in leasing e poi acquistata da me da un rivenditore non BMW.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be allora potresti aspettare fino a poco prima della scadenza della garanzia di 4 anni, ma poi visto che già ora sei a un chilometraggio a rischio lo farei.

    Ps non è un lavoro immane è relativamente semplice.
     
  7. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

    Ok, ti ringrazio, mi sa che provvedo in mattinata, se il mio meccanico ha un pò di tempo.
    Grazie per le risposte.
     
  8. piero x5

    piero x5 Collaudatore

    467
    12
    Sep 29, 2008
    Reputation:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    si te lo consiglio anche io,meglio prevenire ora che sei in tempo:wink:,altrimenti saranno bei soldini.....:confused:
     
  9. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1,575
    16
    Oct 1, 2008
    Reputation:
    24,614
    BMW X3 (zone)
    io ti seguirò a ruota non appena raggiungeò un chilometraggio simile al tuo...
     
  10. giorca1060

    giorca1060 Aspirante Pilota

    47
    0
    Dec 6, 2008
    Reputation:
    10
    X3 ELETTA Mod. PE11
    Scusate l' ignoranza ma se il veicolo esce dalla Casa BMW in un determinato modo perche' fare modifiche?
    Non credo che i motori vengano programmati x doversi rompere o subire interventi costosi ad un certo chilometraggio altrimenti sarebbe da codice penale.

    Mi sbaglio o sono f..so?

    Grazie in anticipo x chiunque mi possa dare un chiarimento.
     

Share This Page