Saviano e la camorra dei casalesi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Saviano e la camorra dei casalesi

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Alex_76, 18 Ottobre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ahahaha lo dici proprio a me che ho studiato per anni fuori da napoli :mrgreen:
    hai proprio centrato in pieno l'obiettivo guarda .:mrgreen:

cmq vatti a leggere qualcosa circa l'esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
    se poi ti limiti a "parlare", beh allora ritito tutto quello che ho detto....le chiacchiere non fanno danni, a meno che non vadano nella diffamazione o nell'offesa o nell'aggressione/violenza verbale :lol:
    tu avevi ammesso di inveire, che al mio paese significa aggredire verbalmente, il che è diverso. ma poi ritratti :lol:

2. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

addirittura ho infangato :mrgreen: wanma bell :mrgreen:

3. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Inveire dal vocabolario Il Nuovo Zingarelli: "Rivolgersi contro qualcuno protestando"; è una delle definizioni che troverai...

il temrine Aggredire non è citato da nessuna parte.. tutt'al piu potrà sembrare arrogante... ma tra l'essere arrogante e l'incivile preferisco la prima... visto che in questo caso l'aroganza deriva da una difesa dei propri diritti... e non è campata in aria.

quindi non so quale sia il tuo paese ma di sicuro è differente dal mio... in quanto abbiamo definizioni diverse.

So che da bravo avvocato adesso conuna attenta ricerca tirerai fuori qualche citazione di chissachì del lontano medioevo che confuterà quanto da me afermato.. ma io direi di finirla qui visto che chi legge credo abbia chiaro il concetto e soprattutto perchè non era questo l'argomento principale del thread.

Ciao e buona fortuna... ;)

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma certo figurati se mi metto a cercare termini per confutare la tua teoria lessicale :wink:

il termine di paragone della civiltà non si misura con una definizione del Nuovo Zingarelli.

buona fortuna a te.

5. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    ho sentito al tg. stasera che Saviano è deciso a lasciare l'Italia al più presto.... un pò mi spiace, era ormai un simbolo della lotta alla camorra, però lo capisco, è così giovane che ha diritto ad una vita normale e serena...... e gli auguro di averla...

6. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Già.... che peccato.. le persone oneste e che hanno voglia di cambiare le cose sono costrette ad andare via.... davvero una sconfitta per noi italiani...

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn aveva altra scelta,NAPOLI era diventata terra bruciata per lui,cmq certo i rischi cosi' facendo li diminuisce,ma dovrà sempre guardarsi le spalle,e stare sul chi vive,perchè come ha scritto anche nel suo libro,buona parte dell'europa e nn solo è taccata dai traffici "commerciali" dei clan,la spagna,la germania e l'inghilterra ad esempio...per nn parlare degl'usa...
    la cosa triste è che nel 2009 praticamente,bisogna ancora scappare dall'italia,per poter vivere,e questo la dice lunga,su come sia ridotto il nostro paese,oggi come ieri!
    parlando con chi è negl'ambienti giuridici partenopei,le previsioni a breve scadenza di vedere cambiare la situazione,e parlo di 10 anni almeno,sono molto basse,l'unica cosa chi mi hanno ripetuto più volte,come strada almeno da percorrere,è la certezza della pena!
    la cosa fondamentale su cui riflettere è la vicenda BASSOLINO,che rimane al suo posto e diventa sempre più potente,mentre su di lui,il clamore cala e nessuno,ne di destra ne di sinitra(il suo partito democratico)dice nulla!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    la certezza della pena sarebbe auspicabile in tutta italia, anzi in tutti i sistemi giuridici....non solo a napoli.

inoltre la situazione non cambierà finchè in queste terre lo stato sarà assente e non darà alcuna opportunità alle persone che le abitano.

e per finire bassolino è ancora al proprio posto perchè negli anni si è creato una clientela politica spaventosa.

9. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    hai ragione,la certezza della pena deve vigere in tutta italia,ma capisci che quando si tratta di camorra o mafia,dovrebbe essere sempre certa,quanti boss o affiliati,sono usciti per decorrenza dei termini o per dei cavilli,o pene blande,e con le mafie questi errori,nn si possono fare,perchè con le mafie fare questi errori,vuol dire causare la morte di qualcuno spesso.....
    con bassolino,si capisce quanto sia marcio il sistema italia!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

purtroppo è tutto vero quello che dici

11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che non camperà abbastanza per spendere i soldi guadagnati con i diritti d'autore.

12. taninorover

taninorover Kartista

224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    aprite gli occhi

ma voi credete davvero che a Saviano sta a cuore la situzione nel nostro paese?????

Ragazzi sveglia.......e solo un modo di farsi pubblicita' in quanto non se lo fila nessuno....

Non sono questi i modelli da imitare....

ricordate Falcone e Borsellino, quelli si che sono dei grandi, lavoravano al buio....(nel senso che fuori della sicilia non li conosceva nessuno...prima di morire

13. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sono due lavori distinti,saviano fa lo scrittore ed ha avuto il merito di portare alla conoscenza dell'italia,e dell'europa,che le mafie sono un problema comune e nn un male locale.
    poteva benissimo riportare i fatti,in modo generale,senza fare nomi e cognomi,e località precise,avrebbe rischiato molto meno.
    credi che la storia dell'attentato sia una frottola,credi che a napoli ma anche fuori,nn sia vero che gl'abbiano negato l'affitto di casa,che le persone lo evitano,che deve vivere recluso.
    in questa situazione è normale che se ne voglia andare,e nn mi dire poteva benissimo evitare di raccontare questi fatti,perchè di relatà si parla!

14. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Saviano è cotretto ad andare via proprio per questo....

perchè ci sono le pesone come voi che si sono fatte infinocchiare da chi vuole Saviano via dall'Italia e cerca di screditarlo n ogni modo... un po' com hanno fatto le insegnanti con i poveri alunni... contro la Gelmini.. per salvarsi loro hanno mandato avanti quei poveretti che ahime non per colpa loro ma non avevano ne la capacità nel acompetenza per capire cosa succedesse...

Con Saviano è uguale.. l'hanno screditato in ogni modo per far credere che si sia trattato di una semplice operazione commerciale... beh invito ognuno di voi a fare soldi in questo modo!!! Poi mi dite se l'operazione commerciale è riuscita... ma per favore... siamo seri se ci riusciamo...

Saviano è stato costretto a creare tutto questo polverone proprio per mettersi al riparo da attentati... almeno cosi è sotto l'attenzione di tutti.. si sente piu protetto... ma peccato che questa "protezione" durerà poco come ogni cosa in Italia... ogni cosa che conta qui dopo un po' che non fa piu notizia... va in secondo piano...

Ormai Si sa... Napoli la usano i Tg per fare ascolti... Saviano i programmi come Matrix e Porta a porta... ecc ecc... poi quando c'è qualcosa che "tira" di piu (omicidi in qualche villa del nord... G8 vari ecc...) si dimenticano all'improvviso di tutto e tutti.. e si buttano sulla nuova e piu redditizia notizia!!! Questa è l'Italia... e questi sono gli Italiani...

Ma l'importante è che noi sappiamo criticare.. criticare... criticare e ancora criticare.. perchè si sa, è un po' come la politica no? Qualsiasi cosa si faccia non ci va bene .. per principio! ;)

"C'è una prudenza superiore che di solito va sotto questo nome. L'una è la prudenza dell'aquila, l'altra della talpa. La prima consiste nel seguire coraggiosamente il proprio carattere, accettando impassibili gli inconvenienti e le disgrazie che ne possono derivare." Chamfort

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

STRAQUOTO...

Condividi questa Pagina