problema a tutti i cabriolettisti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bossss, 4 Settembre 2008.

1. bossss

bossss Kartista

90
    0
    30 Maggio 2008
    bmw e46 cabrio
    ciao a tutti da girni ho riscontrato un piccolo problema con il vano capotte...:-k mi spiego quando faccio l'apertura della capotte il vano si alza ma molto lentamente rispetto a prima e sembra che si sforzi nel farlo....](*,) qualcuno ha qualche consiglio utile al riguardo...... grazie 1000

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    batteria scarica (prova con la vettura in moto) circuito idraulico con livello olio basso (il serbatoio si trova nel vano baule a sx dietro il rivestimento)

3. bossss

bossss Kartista

90
    0
    30 Maggio 2008
    bmw e46 cabrio
    lo fa anche con macchina accesa:-k proverò a guardare l'olio... grazie del consiglio vi terro aggiornati.....

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio
    quoto per la mancanza d'olio o per scarsa lubrificazione dei pistoncini....magari prima di smontare per controllare l'olio lubrifica semplicemente i pistoncini conm del grasso e vedi se fa differenza!

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il sistema e idraulico e usa l'olio per muovere i pistoni mica bisogna lubrificarli

6. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio
    si ma magari si e' depositato dello sporco, polvere o quant'altro rendendo difficoltoso il movimento dei pistoncini (per pistoncini intendo le due staffette a stantuffo uguali a quellle che reggono il baule posteriore (forse parliamo di due cose diverse!)

7. bossss

bossss Kartista

90
    0
    30 Maggio 2008
    bmw e46 cabrio
    ciao ho provaato a rlubrificare i pistoncini ma nienete ho chiamato la conc e ha detto che il problema e la pressione olio dell' impianto domani mattina la porto in conc e poi vi faccio sapere.....

8. bossss

bossss Kartista

90
    0
    30 Maggio 2008
    bmw e46 cabrio
    dopo riprtute diagnostche hanno finalmente risolto il problema era un pistoncino dell'impianto idraulico difettato (aveva un buco) valore del pistoncino 200€ da aggiungerci la manodopera 780€.... meno male che era tutto in garanzia...... tot 980€ hanno detto che per sostituire il pistoncino hanno dovuto smontare l'intera capotè.... non saprei se sia vero cmq l'importante è che non ho dovuto tirare fuori nemmeno un soldo......

9. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    scusa se ti chiedo ma hai risolto dopo 3 mesi? o per 3 mesi non ti 6 collegato?:-k a me hanno detto ke la cappotte non la controllano mai,solo se manifesta problemi...cerca nel forum e troverai come tenerla sempre in ordine:wink:

10. bossss

bossss Kartista

90
    0
    30 Maggio 2008
    bmw e46 cabrio
    no è che ero molto impegnato..... e non potevo lasciarla in conce....poi ho avuto un po di tempo e alla fine l'hanno tenuta 2 settimane.... hanno completamente smontato la capotte.... avrei voluto fare delle foto ma mi ero dimenticato la macchinetta fotografica a casa..... ripeto hanno smontato tutta la capotte compreso tutto il kit idraulico dellla stessa.... e tutto per un pistoncino... domani se riesco posto il codice di questo benedetto pistoncino..... un saluto

11. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao! domani porto la mie x installare ste benedette boccole e collegare lo sbrinalunotto(devono smontare tutto il pannello post sx) dell'Hard top! vorrei fargli controllare sti benedetti pistoncini prima di chiudere la cappotte inletargo x qualche mese...:-k

Condividi questa Pagina