Autorizzato da bmw cambio catena e pattini su Serie3 F30 Maggio 2012 316D 15000km. Testimonial che il problema ancora non è stato risolto!
più o meno già si sapeva..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> finche sei in garanzia comunque va bene,.......speriamo che i B47 ne siano esenti a 'sto punto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dite che risolveró sostituendo solo catena e pattini? A dire della concessionaria sembrerebbero essere solo questi i pezzi della "vecchia mandata"
si tratta dei nuovi motori modulari completamente riprogettati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in particolare il B47 20d avrà 190cv http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?282797-Nuovi-2-0-litri-diesel-modulari-B47
scusa ,due domande ...quale è il sintomo chiaro del problema, e quale è il tuo stile di guida?tiri le marce , lasci di scatto la frizione, ti piace sentire la ripresa?
Direi stile di guida tranquillo,parsimonioso e in sintonia col diesel. Cambio a 2000 giri e forse meno,mai tirate le marce neanche la sesta e la frizione rilasciata a dovere. Sintomo:di sottofondo continuo rumore di ferraglia che si accentua sopra i 1500 giri. Diventa chiarissimo quando in marcia lasci il gas con la marcia inserita!
capisco...quindi è una questione di sfiga... personalmente pensavo che questa difettosità potesse essere imputato alla sollecitazione che viene data dalla catena hai pattini per "eccesso di coppia richiesta". Quindi motore piu potente , più possibilità ; guida più sportiva: più possibilità. ma è evidente che mi sbagliavo.
Pensare che mi sono orientato sul 320d....x scoprire che ha lo stesso problema della golf gti VI Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
il problema è noto da anni, non è una novità. ed è da anni che ogni nuovo kit risolutivo sembra in realtà non esserlo.
beh io è un paio di settimane che ho deciso di prendere la E92 320d...cmq è assurdo che case costruttrici cos' blasonate si comportino così, vedi oltre questi 2 esempi, il problema testa del tdi 140cv sempre golf v
certo, intendo semplicemente dire che basta dare un'occhiata distratta ad un qualsiasi forum bmw europeo per rendersi conto dell'esistenza del problema. il discorso del blasone non lo condivido. non è il marchio a determinare l'affidabilità, e nemmeno il costo dell'auto.
Catena e pattini Forse e dico forse viaggiando sempre sotto-coppia si spiega l'intervento prematuro alla catena....
quindi secondo voi è normale dover adottare un particolare stile di guida per non far fuori la catena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />