ciao a tutti.... mi ricordavo di aver letto una discussione simile una volta... ma è un ora che cerco e non la trovo.... come si fa a vedere se una macchina ha l assetto M? vi spiego, è una macchina come la mia, ha i 18 invece che i 17.. è di un mio amico che non vedo mai, (e quindi non ho modo di confrontarla).. lui dice che è bassa, ma da quel che mi ricordo io in passato non ha l assetto M... ho guardato un pò sotto la mia per vedere un segno particolare.. ma all occhio non mi è saltato niente... solo la marca degli ammortizzatori.. che è SACHS.... un aiutino??
Sono SACHS anche gli M, dovrebbe leggere il codice delle molle o degli ammo (part number di 11 cifre) e con quelli controlli su realoem.com o su ETK
forse mi sono spiegato male... sorry... io ho l assetto M e ho i sachs... su real oem non capisco niente...
La mia non sò se ha l' M...ma è bassettina...appena vado in conce faccio fare lo storico con gli optional...è l'unico modo.
dalle molle si vede, le mia hanno tre tacche grige sulle molle ant(assetto sprtivo), poi mi sembra che cè anche quelle con una tacca rossa e una blu..sempre assetto sportivo ma forse sono quelle più nuove(allestimento attiva,ecc)
1,5 centimetri circa, quanto pensassi fosse di differenza scusa? comunque con l assetto sportivo si hanno anche le barre stabilizzatrici diverse
sì e con quel +/- 10mm alla fine caz cambia? Pensi di avere un assetto sportivo quando le differenze a occhio nemmeno si vedono? Sulla Mini almeno tra la mia e una senza assetto lo vedevi sia ad occhio che standoci sopra
ma l'assetto non deve essere solo estetica...:wink: Anche se abbassi di un solo cm, la risposta della molla può essere completamente diversa e stravolgere il comportamento stradale riducendo sensibilmente i trasferimenti di carico, andare rasoterra con le strade italiane secondo me è solo controproducente...
Non è questione di estetica io ho sempre avuto auto assettate e il fatto è: Se la mia auto ha l'assetto M non è un assetto sportivo,non è rigido. Ho visto molte,moltissime E46 imbarcarsi come gondole sebbene avessero stò famigerato assetto M. La Mini sì aveva un assettino abbastanza sportivo...la E46 Da che mondo e mondo una macchina con assetto sportivo la si vede e la si sente...punto!...già chiedersi se ce l'abbia o meno vuol dire che è na cagata commerciale e basta
beh si, su questo sono daccordo... anche se ci possono essere varie sfumature di sportività, ricordiamoci sempre che parliamo di assetti stradali, quindi devono essere un compromesso, inoltre il target della Mini è ben diverso da quello di una e46, che rimane pur sempre potenzialmente un'auto da famiglia... :wink:
Si ma ASSETTO EMME...///M...Motorsport...Motorsport cosa???? Na M3 ha 348cv mica pizza e fichi...e quasto deve essere il suo assetto? Il target sarà diverso ma si presume che chi prende un serie 3 coupè sui 200cv e aggiunge un assetto vuol dire che gli piace andare. Io ho avuto diverse E46 davanti e in curva l'auto s'imbarcava alla grande...posso capirlo sù una A3 con assetto ambition ma non non con sù un assetto denominato M :wink:
Aspetta però... guarda che una cosa è l'assetto M previsto come optional e ben altra è l'assetto dell' M3...
io vi dico la mia.... allora.. io ho sto famigerato assetto M... ha una taratura sport/comfort.... e quindi non è che debba essere per forza una roba cosi racing.. la tua jacky cosi a occhio non ce l ha... vi dico.... va bè che io ho messo anche la duomi... però non mi ci trovo male.... per mè è fatto bene.. magari quelli che dici te jacky pensano di averlo... o hanno gli ammo sfatti.. perchè la rigidità si sente.. e la mia non ha mai gongato a fare le curve... ne si è mai imbarcata..... poi se uno entra in curva in piena e schiaccia il freno fino in fondo è ovvio che poi non sta composta... per mè da girare per strada va bene... ma anche in pista(anche se non ci sono mai andato.. ma di solito mi adeguo sempre al mezzo che ho)... io gli dò voto 8.5 all assetto + barra... o. poi io vengo da dei "catafalchi" degli anni 90 che andavano a forte e confronto a sta roba qui erano senza ammo e senza freni...
quoto anche secondo me probabilmente era con ammortizzatori sfatti e comunque a parità di usura la differenza di altezza da terra da una con assetto m si vede, il piu o meno 1cm non è ad auto nuova ma con l usura la tolleranza è quella se si và oltre cè qualche cosa che non và....non che ti puoi trovare un assetto m alto quanto un assetto standard a parità di usura e km
ma se non l'hai neanche vista scusa!!! ...anzi sì 2 minuti di notte sotto la pioggia! Hahahaha mi viene da ridere io non ho fatto nomi ma "quelli che pensano di averlo e non ce l'hanno" o hanno gli ammo scarichi siete TU e Geno...vi son stato dietro e fidati che s'imbarca eccome allora non chiamatelo Motorsport! P.S. mica pensare che la M3 E46 sia tutta stà gran cosa come assetto/freni
he he... forse non ti è sembrato, ma te l ho smicciata bene la tua cariola..... no, cmq a parte gli scherzi... si sente se l hai su... la prox volta monti sulla mia... e senti se è più rigida della tua o no.. cmq la mia ce l ha.. anche il tipo che me l aveva venduta si era raccomandato di non metterci i distanziali.. che con l assetto M se ne aveva a male un mucchio... io l altra volta ero dietro a geno e tutto sto imbarcamento non l ho visto... a guidarla non mi si imbarca mai... neanche a fare le curve di traverso fatte bene... e neanche nei curvoni autostradali da 200 - 220... poi da fuori se sembra non so.... considera anche che pesa un pò di più della mini è... :wink: