Se qualcuno si chiede "perchè prendere il 335i?" ecco, secondo me questo è uno dei motivi forti. Puoi andare in letteralmente in giro in 5a, anche a 30km/h, e quando devi riprendere o addirittura fare un sorpasso, non serve scalare, basta premere un pò l'acceleratore e anche a 1000g/m ti da una botta in avanti con una progressione senza pari. [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=1Fk6bC2LkM0[/YOUTUBE] http://it.youtube.com/watch?v=1Fk6bC2LkM0 in 5a vai da 30km/h a 275km/h in meno di 40secondi, ma dove si trova un'altra macchina così? Per di più la mia è una touring completamente stock, non mi immagino le e92 procederizzate come quella di andras , anche se devo dire che secondo me la e91 335i è davvero un'auto globale, ci vai in giro con la famiglia, ci trasporti quello che vuoi, passeggi in città, ti diverti nel misto e ci fai i track day.. cosa pretendere di più?
ma tu tieni davvero la quarta e la quinta a 30 all'ora col motore a 600 giri che chiede pietà? mah da quando si prendono auto da 300 cavalli x andare a passeggio in quinta e in sesta a 1200 giri a a sfondare il motore :question: l'importante è non credere di consumare di meno in sesta a 50 all'ora piùttosto che in quarta.
Peccato che ancora le e90/e91 non possano montare il cambio robotizzato a 7 marce, presente invece come optional già nella E92 335i.
quoto... qualche settimana fa mi son fatto un viaggio di circa 1000km ( milano-napoli) ed la usavo perfettamente cosi anzi la lasciavo in sesta ed riprendevo da 80-90 km/h fino punte di 180-200 senza accorgermene..
Non so se lo rifarei Non fraintendermi, ne è valsa la pena e dopo i dovuti adattamenti tutto funziona bene, ma (mi ripeto), non so se lo rifarei Era già un Jet, ora è un Jet (parecchio) più veloce E da quando è in versione tuning ultimata la cosa che maggiormente salta all'occhio è (parole di *Albano*) "un tachimetro che sale con la velocità di un contagiri"
...sembrerà una banalità ma una delle cose + convincenti della 335i è la sua cilindrata....perfetto connubio tra sportività e gestione quotidiana. La M3 E46 era spendidamente equilibrata mentre ora la nuova mi sembra eccessiva, opulenta e impegnativa... Sarò fondamentalista ma Bmw ha ucciso il 3,2M, uno dei capolavori dell'ing. meccanica, errore che non ha fatto porsche che continua a sfornare 6 cilindri boxer, rinnovati, ingrossati ma fedelli all'architettura originale.
motoristicamente parlando la ///M3 E46 era un capolavoro ma quando c'era da fronteggiare una vettura dalla cavalleria simile il 3246cmc andava "scannato" affinchè vincesse largamente il confronto :wink:
Anche se questo non è il post(o) giusto, Andras, esattamente cosa non rifaresti? mi spiego, tu hai fatto il "pacchettone", il lavoro completo e ben fatto; non rifaresti il tutto o solo una parte? Detto chiaramente e da interessato, monteresti unicamente il procede o la AA senza cercare troppi limiti a facendo in modo che conviva con quello che c'è, o non faresti nemmeno questo?
Col senno di poi (ma così è facile parlare) eviterei volentieri l'ossessione che ha accompagnato le modifiche. Poco c'entrava con la passione per la guida e l'auto. Senza contare il fatto che se l'ossessione diventa "la padrona di casa" anche al punto in cui sono arrivato io con le modifiche non potrei considerarmi all'arrivo, tutt'altro Ecco perchè mi sono imposto un "basta", nel 2009 solo modifiche di carattere estetico (forse) e della sana ordinaria amministrazione (tagliandi, gomme, etc) :wink:
perche' il 335 perche' dopo un anno , ogni volta che do gas mi emoziona ancora perche mi piace vedere uno scarico + nero dell'altro perche ci vado al ring cosi come fuori a fare uno sparo con 3 figlie perche il 90% (e forse +) del parco circolante vede i tubi e basta perche' appena posso , lo tunizzo e ho prestazioni di macchine che forse costano il 50% in piu
Perchè il 335? Perchè ha tutto quello che posso desiderare oggi da un'auto per le mie esigenze di... sport e famiglia! Aggiungo che, posto che ho la fortuna di fare moltissimi km tra i passi, l'x-drive è stata la scelta obbligata e la sicurezza e - soprattutto -il divertimento che mi regala sulla neve sono impareggiabili! Per quanto concerne l'engine-tuning, pur rispettando le scelte di tanti amici del forum, sono contrario, in quanto credo che l'N.54 vada benissimo così come mamma Bmw l'ha fatto! Al massimo mi sono concesso lo scarico Bmw-performance che monterò la prossima settimana... Buon we lungo a tutti!
L'N.54 non chiede mai pietà. Semmai sei tu a chiederla a lui prima o poi!:wink: E a 1200 giri non sfondi proprio nulla (ti ricordo che la coppia massima di oltre 40kgm viene toccata a 1.300 giri/min.... meglio di un diesel... però poi allunghi fino a quasi 7.000... ). Comunque, se ti capita, facci un giro e vedrai che ti ricredi al 100%.
io non so se il turbo a 1200 giri già spinge un po' però tenere sempre sotto coppia un motore non gli fa bene alla distribuzione da quanto ne so cioè se mi dici 1800 è un discorso, ma non farei mai un viaggio con regime di croceara a 1200 giri, magari in mezzo a curve e leggeri falsipiani...
grandissimo 335i !!!! Attualmente la macchina verso cui sono indirizzato e che purtroppo non ho mai provato (insieeme al 318i e 318d ) Pero' non posso non notare che nel passaggio 110-200 la mia 330xd va quasi uguale .... ma in VI!!!
Appunto, provalo e poi mi dici :wink: Ripreto, comunque, che la coppia massima è a 1300 giri/min... Ciao e buon we
quoto chi ha detto pietà! non sopporto chi gira in sesta a 30 all'ora,anche se il motore non sembra,ma sforza e non fa bene!questo è uno dei motivi per cui ci penso sempre prima di acquistare un usato! purtroppo molta gente che si fa macchinoni pensa poi di andarci a 20 all'ora in sesta per consumare meno quando invece rischi di rompere e comunque consumi di più! Ricordo un amico che spacco due cilindri ad una r32 perchè si fece un tratto in sesta a 49 all'ora per consumare meno! comunque non per dire niente ma una 335d anche se meno veloce della sorella benza,in ripresa e godibilità di guida a basse velocità con marce alte la 335d va di più. Io le ho provate entrambe e la 335d da 40 all'ora in V a 260 di tachimetro la spunta anche su una carrera s 355cv!