OT ON Occhio ragazzi di Torino e limitrofi ! Un tassista ...pluri-incaxxato per la multa, mi ha avvisato che in C.so Lanza, dopo l'incrocio con Viale Thovez, andando verso C.so Moncalieri, nel tratto con quei fastidiosissimi dossi, han messo il limite di 30 km/h e... una telecamera appollaiata in uno scatolotto verde in alto dove c'è la curva prima del semaforo. OCCHIO !! Che nonostante i dossi i 30 si superano facilmente.... OT OFF
Bravo Bluemarine,diciamocele queste cose!! Io adorerei le telecamere se valesse per tutti....se oltre a spillare migliaia di euro a noi automobilisti le mettessero,a maggior ragione,anche in Parlamento a sorvegliare gli onorevoli.:wink: Sulla batteria non dico nulla relic,con la sfi.. che gira....gia' sono rimasto fermo per la neve... Ciao,Flavio.
Pensa a quel povero diavolo che abita in C.so Lanza e che lavora a Moncalieri, che ha una serie 5 e quindi.....in ritardo per andare al lavoro, parte a tutta canna, fà solo pochi km, si becca il velox e quando esce dal lavoro non parte più la macchina......
...infatti alla sfi.. non c´e´ mai limite...:wink: Non facciamo elenchi pericolosi...poi potrebbe anche nevicare,bucare con i runflat senza scorta in piena campagna polacca,ecc...
Ho rivisto stasera ( per caso perchè non passo più di là da quando ho cambiato casa) gli stessi cartelli a 30 km/h nel Lungo Dora Colletta. Domani vado in perlustrazione e cerco di individuare la telecamera...
ricordati che oltre ai cartelli 30kmh devono mettere anche controllo elettronico della velocita' altrimenti eventuali verbali sono buoni come carta igienica
Fatto sopralluogo alla Colletta. Nessun cartello di "controllo elettronico velocità" nè tantomeno presenza di telecamere... In C.so Lanza però la telecamera c'è, ma non ricordo se c'è anche il cartello...
Fatto il "test energetico" oggi, diagnosi: negli ultimi 28 gg la vettura ha fatto 680 km con 135 avviamenti e tutta una serie di altre info tipo 80 tragitti minori di 5 km. , 30 tragitti compresi fra 5 e 30 km, etc. 2 tragitti maggiori di 100 km. Morale la batteria è al 62% per colpa mia , la uso troppo poco. Messa sotto carica per circa 2-3 ore è tornata al 85%. Il test ha anche evidenziato che non ci sono assorbimenti anomali. P.S. Mi hanno spiegato che da non molto sono molto più severi prima di sostituire la batteria in garanzia, perchè sul 535 hanno montato un modello particolare chiamato tipo "GM" che costa un botto e cambiano la batteria in garanzia solo se il test energetico conferma che la batteria è andata, e non solo che è scarica.
E falla girare sta 535.....:wink: ad esempio domani sera potresti venire anche tu a mangiare con noi a cigliano... tanti zuccherini ed involtini di pancetta e tomino.....
Mah... io dovrei essere più o meno nella tua situazione dato che percorro ormai non più di 1000 km/mese. Però alcuni sono tratti autostradali (non meno di 50 km) ed i tratti cittadini/extraurbani non sono inferiori ai 15 km con tempi di percorrenza però abbastanza lunghi (45 min). Le accensioni però sono almeno 150 al mese ( da 3 a 5 al giorno x 30). L'auto di giorno è all'esterno, quindi al freddo, mentre di notte sta effettivamente al caldo. Il box è molto schermato termicamente ed al mattino rilevo una temperatura dai 15° ai 18°C dovuta al calore dell'auto che dalla sera non viene disperso. Che cosa dovrei pensare ? Che chi fa 700-1000 Km mese facendo tragitti brevi deve aspettarsi scherzi dalla batteria ? Chi vive in città con una piccola utilitaria come fa ? Mi dispiace ma un discorso del genere sarà tecnicamente ineccepibile ma non lo accetto dalla BMW. Ho usato negli ultimi 2 anni ( fino a maggio) un'Audi con una batteria di 6 anni, facendo questi stessi identici percorsi senza perdere un colpo. Se le batterie della 5er cedono dopo 3 anni forse sarebbe meglio che BMW rivedesse qualcosa...o no ?
Molto secondo me dipende anche dalla quantita di amennicoli elettronici ciuccia corrente che ci sono sulla 5er.
Senza il molto: tutto dipende da quante cose si alimentano all'accensione dell'auto e nei primi 5 km.... Anche io faccio 2 avviamenti (dal lunerdi al venerdi) con brevissimi tragitti al giorno, ma poi compenso (spero) facendo minimo 100 km al giorno.... è così da diversi mesi e zero problemi (sgrat sgrat sgrat)
Io ho sempre fatto, nella media, 1000-1200 km al mese, e con le due precedenti (530d e 535d) non ho mai avuto problemi di batteria, lasciando la vettura in strada anche di notte e d'inverno, a volte al mattino la trovavo in "un blocco di ghiaccio". Su questa, parcheggiata al "caldo" di notte però ho l'antifurto satellitare e mi hanno spiegato che questo fa la differenza. Però anche con questa fino a che ho fatto 1000-1200 km mese no problem. E' stato nell'ultimo mese che per vari motivi ne ho fatti la metà ed è pure arrivato il freddo. Mia moglie ha una Micra a benzina che usa quasi tutti i giorni con una percorrenza annuale mai superiore a 2000-2200 km: dopo quattro anni nessun problema. P.S. Lei la macchina la tiene per circa dieci anni e chi la compra con 22.000 km fa sempre un affarone.
Riccardo sfrutta l'occasione per far caricare la batteria aggiungiti alla cena di stasera a cigliano.....