ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di antiparticolati, un mio amico che ha un autosalone(tratta quasi sempre mercedes audi bmw) ha ritirato una 530d manuale senza antiparticolato e mi ha detto che faceva i 17 con un litro senza troppe accortezze (sento in giro gente che con il 530d andando piano non riescono a fare i 14 ), io lo prendo in giro e gli dico che è impossibile e lui per vincere la scommessa che abbiamo fatto mi ha lasciato la macchina 2 giorni, appena si e accesa la riserva ho messo 20 euro di gasolio (12 litri circa) e con il mio piede bello pesante sono riuscito a fare 205km prima che si riaccendesse la spia, ho camminato per il 50% in citta e il 50% extraurbano, ora vi chiedo c'è qualcuno di voi che con la 3er ha defappato? se si quanto riesce a consumare? vorrei precisare che prima abbiamo controllato i valori di scarico della 530 dopo aver defappato alla 530 è stato lavato il motore e aggiunto un additivo con l'olio nuovo abbiamo ricontrollato, la macchina segnava meno emissioni
quindi un 320d senza filtro dovrebbe fare i 30? e ancora ste prove di consumi a 20 euro? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le prove si fanno da pieno a pieno.
nei miei percorsi soliti con guida disinvolta sono a 13.5 km/litro. se capita di fare tanto extraurbano ad esempio nei weeken, la media sale a 15 al litro. sono medie fatte su un pieno (quindi almeno 700km)
Levare il dpf è illegale e lo sappiamo tutti, sono cose che NON vanno sbandierate ai quattro venti, si sa pure che l' auto senza QUEL tappo rende di più consuma meno e il motore rimane più pulito nonchè una maggiore longevità di tutti gli organi, turbina in primis... levo il dpf, bene dirò che non l' ho mai fatto e nemmeno che l' auto mi consuma meno..anche perchè avrò le solite risposte tappa bocca dai vari puristi di turno che convinti di non inquinare i loro dpf mai li toglieranno, mi chiedo se veramente sono ambientalisti e invece di una bm da 50.000 euro non si sono presi una TESLA a inquinamento ZERO... mah solo perchè è bmw si può inquinare poi dpf o non dpf poco cambia... sempre idrocarburi brucia... @killaz , fai le tue scelte , ben ponderate e GODI da solo, soddisfazione in tal senso difficilmente ti verrà data...sopprattutto non dire mai di aver modificato un auto troppo perfetta e parsimoniosa e magari di averla migliorata..l' inquisizione potrebbe processarti o metterti al rogo perchè contro le regole della dottrina della strada!!!.:wink:
Quoto!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questa è la mia non defappata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (50% statali e autostrade, 50% urbano).
che poi se fosse il filtro, il problema, allora il nostro 330d E46 dovrebbe fare come minimo i 20. la media da bc è di 8 litri per 100km.