ciao ragazzi, stamattina ho montato delle gomme invernali (Nankang) 205/50 con dei 17" invece delle mie estive con cerchi da 18" (205/45 e 225/40) sulla mia 130i: che peggioramento! Macchina decisamente meno precisa, il controllo di trazione parte quasi ad ogni partenza, tenuta di strada decisamente peggiore, speriamo mi ripaghino con gelo e neve... I miei 2 cents... Piso
Anche io ho fatto lo stesso cambio (solo Hankook). Confermo la minor precisione ma fortunatamente non ho i problemi di trazione che denunci (su asciutto e bagnato, a meno che non me li vada a cercare ...). Per quanto riguarda il discorso neve ricodo un test che fece 4ruote sui runflat, ad un certo punto inziò a nevicare (tratto montano) e dovettero tornare indietro perché le nostre "non ce la facevano". Bye
per poco mettevo le Nankang, alla fine ho deciso di spendere di più e domattina vado con le Nokian sulla coupé sulle termiche è meglio essere sicuri speriamo che la tua sia solo una prima impressione :wink:
volevo le Nokiaa, ma il mio gommsita mi ha detto che non si riesce a trovare più quasi nulla, e quindi mi sono dovuto accontentare :-(
Nokian (205-50-17) appena montate e già testate su neve: risultato decisamente positivo! La qualità,si paga..con poche eccezioni e Nankang non rientra tra queste
Ragazzi, io non vorrei dire, però certo che se mettete gomme di qualità inferiore, non potete aspettarvi chissà che. Nokian sono ottime sulla neve, meno su asfalto bagnato o asciutto, però sotto la neve sono tra le migliori. Pneumatici come Pirelli SottoZero, Michelin Pilot Alpin invece sono molto più equilibrati in ogni campo. Ottimi anche i Continental WinterContact. Costo superiore, vero, ma ripagano con maggiore efficenza.
ma scusate... se volessi montare gomme da neve con cerchi da 18....riesco a trovarle solo dietro le gomme da neve??le ant 205/45/18...non si trovano da neve o non le fanno.......mah....