Chiedo venia ad Ale 72...anche se Chris Bangle a quanto mi risulta è sempre e comunque il capo designer lì dentro, o sbaglio? Riguardo la Z2 spero proprio che BMW si metta di impegno per fare dei motori, turbo o aspirati, di bassa cilindrata...ma che non dia come unica soluzione un propulsore elettrico, se no credo che ne venderanno veramente poche! A me sta Z4 non dispiace, ovvio vorrò certamente vederla dal vivo prima di esprimere giudizi più approfonditi, ma già ora mi pare di capire che l'impressione che vuole fare è quella di un auto "più da grandi", o forse solo "più grande", nel senso dotata di tutta una serie di amenicoli che la fanno avvicinare, credo intenzionalmente, alla SLK. Invece le mie speranze sono riversate sulla Z2...speriamo che BMW riesca a fare un prodotto più spartano, per quelli "un pò più puristi", e ad un prezzo non esorbitante...come ahimè le attuali spider! PS Qualcuno sà quando è prevista l'uscita della Z2? PPS per Markulio ...che bella la tua 993
Assolutamente! Io sono il capo di tutto lo stile del gruppo BMW (BMW, Mini e Rolls Royce). E' vero comunque, il muso cosi lungo e l'abitacolo cosi piccino le donano un aria da Z8. E questo la rende molto affascinante, meno giocattolo. Non che l'attuale lo sia, diciamo che diventaun pelo più seria, un pò come lo era la Z3. Imho.
Avevo letto (ma potrebbe essere una carica collaterale) che attualmente è nel board della Designworks USA (controllata da bmw)
Non mi convince molto...sà un pò di vecchio stile. E' tutta da valutare, ma per adesso preferisco la attuale z4
Cofano lunghissimooo! C'è da vederla meglio, questa foto di trafugo dice poco niente...si sà niente dei motori uFficiali che monterà:question:
io comincio a sbavare: Prima foto ufficiale scappata. Attenzione, è una scansione e si nota come è venuta un po storta. Questa l'originale:
dalla foto sull'altro forum il davanti sembra sproporzionato e molto spigoloso, per ora non mi piace. Il dietro visto da questa foto mi ricorda vagamente la Eos, anche se è indubbiamente bello dal mio punto di vista. Aspettiamo fiduciosi..
e sempre IMHO guardando la coda capisco che una versione coupè non avrà più senso...questa nuova z4 è 2 auto in uno...a meno di una versione tipo CSL più votata alle prestazioni pure (che cmq sarebbe di nicchia) dubito che qualcuno opterebbe per un'ipotetica variante a tetto fisso.
Però se pesasse 1600 kili e rotti comincierei a pensarci ad una variante con il tetto chiuso. Forse non è più l'auto sulla quale fare certi ragionamenti, la vedo imborghesita e imponente già dalla foto. Speriamo bene!!