Domani vado in conce per firmare il contratto e ordinare finalmente la X6... Sono attratto dalla formula Select, ho letto già qualcosa sul Forum, ma vorrei una vostra conferma ! Dal configuratore BMW sezione finanziamenti: Prezzo auto iva compresa Euro 75500 anticipo 35% Euro 26649 80000 km in 4 anni 48 rate da 647,73 (=Euro 31091) Valore minimo garantito 41,48% Euro 31581 Supponiamo che io voglia acquistare un' altra BMW. Alla fine dei 48 mesi, ossia dopo aver pagato anticipo e rate per un totale di Euro 57740, io rendo al conce la vettura usata e, dal prezzo di una nuova, poniamo un' altra X6, lui mi detrae Euro 31581 come anticipo. E' esatto? Se sì, mi sembra molto conveniente, visti i tempi...:wink: E' chiaro che se pensiamo alle alternative tipo rendere l' auto al conce senza acquistarne un' altra o terminare il pagamento, diventa tutta un' altra cosa...
no no non e' esatto ...alla fine dei 48 mesi devi saldare la maxi rata alla societa' di finanziamento ( nel tuo caso 31.581 ) e la macchina diventa di tua proprieta' , visto che il contratto select e' personale devi fare cosi' ...poi' loro in base sempre al contratto si impegnano al riaquisto per lo stesso importo ..se reputano che la tua auto vale qualcosa di meglio ( quando sara' tra 4 anni ) ti daranno la differenza con assegno ..oppure te lo decurteranno su una nuova auto . Esempio . se ti valuteranno 35.000 la macchina dopo i 4 anni , significa che 3.500 li avrai indietro . Caso contrario devi solo restituire la macchina e avrai speso in quattro anni come hai ben detto 57.740 per il suo uso ...che alla fine e' pari ad una normale svalutazione dell'usato se la macchina tu l'avessi pagata subito interamente oggi. fidati e' cosi' perche' io sto finendo il leasing select sulla mia x3 e ho chiesto tutto . ciao
in sostanza la vai a pagare € 89.321 dopo i 4 anni e riscattandola. Io fossi in te terrei la maxirata finale più bassa possibile (potendo ovviamente) altrimenti ti ritrovi a dover sborsare ingeti somme (come anticipo) per riacquistare un'auto nuova. Certo se poi vai a comprare una panda base ci guadagni :-)
Quoto.... quello del configuratore è il valore minimo garantito, se tu percorri gli 80M Km e la tieni in buon stato (tagliandi ufficiali compresi). Come spesso succede, il valore finale è di norma, qualcosa in più. Per quanto riguarda il riscatto, vero che più basso è meglio è, ma devi tener presente che paghi gli interessi anche sulla quota del valore di riscatto dell'auto, che nel caso di X5-X6 è sempre altino. Es. con numeri: 26000 anticipo 647,73 x 48 (sono compresi gli interessi dei 31091 delle rate+31591 di riscatto). Hai provato a fare un test con un 36 mesi?
mi correggo..... il valore garantito di X6 è in media di 4-5 punti percentuali in più!!! Non me l'aspettavo. Beh, direi notevole differenza a favore di X6!!!
ti danno il 64,5% sul valore residuo xke il finanziamento lo fanno sui 48.000 € residui non su tutto il valore dell'auto cioè i 75.500 il tasso d'interesse è del 7,90 % all'incirca a me su 63.000 € e 80.000 km dopo 3 anni danno il 70% del valore in ogni caso io ti consiglio di fare il residuo più alto possibile dato ke quello sarà il prezzo di riacquisto garantito...poi te la lasci al concessionario e apposto anke...:wink:
Grazie a tutti !! Siete stati molto chiari e mi avete tolto ogni dubbio, nella mia condizione mi conviene restare su di un finanziamento personale di tipo tradizionale. Grazie a particolari convenzioni posso attingere a 50000 ed a restituirne 57000 in 4 anni, quindi il finanziamento mi costa 7000. Con il Select, escluso l' anticipo di 26649, le rate totali di 31091 + il riscatto di 31582 fanno un totale di 62673, con un costo dei 50000 finanziati di 12600, decisamente troppo....vabbè che gli interessi li posso scaricare, ma solo dall' imponibile, quindi meglio comunque pagarne meno a priori! A meno che l' importo degli interessi non aiuti a ridurre l' aliquota, ed allora è un altro paio di maniche!:wink: Correggetemi se sbaglio.
infatti...come a Andrew con l'M3 dopo 2 anni gli danno il 60%...ora dopo 2 anni danno il 42% su 40.000 km mi sembra... sai ci sono diverse cose da considerare allora la 1 ke BMW te la rientra in ogni caso...2 ke anke se costa di più da loro ma alla fine,se alzi l'importo residuo ti si abassa la rata mensile,ke io guardo solo quella...cioè io guardo in 36 mesi quanti soldi tiro fuori e di solito con BMW ne tiro fuori sempre meno ke con leasing o altre finanziarie... in più non ho una valutazione al ribasso quando la rientro,a te devono dare x forza il minimo garantito ke è l'importo finale,invece,magari tra 4 anni ti danno di meno volendol rientrare da privato o azienda ke sia... 3 con il select se lo chiudi prima non ti calcolano gli interessi residui...x esempio ti mancano 15.000 € di cui 2000 € sono di interessi,loro vogliono solo 13.000 € niente più...con leasing e/o finanziarie devi pagare tutto...:wink: spero di averti ancor di più confuso le idee...
....no no.....tutto ok:wink: !! 1 se me la rientra anche a 24000, no magari a 25500, faccio comunque pari 2 anche io vorrei guardare solo le rate basse, ma poi alla fine 31500 tocca sborsarli 3 su questo non sò, con i leasing lo ignoro, ma con i finanziamenti mi sembra che l' estinzione anticipata consenta di versare solo la quota di capitale rimasta, con una minima penale... Grazie comunque per le info!!
Concordo pienamente con Alberto, il Value Select è un ottima formula sopratutto per chi vuole cambiare auto ogni tre anni e non ritrovarsi ogni volta a provare a piazzare sottovalore quella vecchia. E' per la seconda volta che lo utilizzo, l'obiettivio principale è ottenere il massimo possibile come rata finale, la 36 (io lo faccio ogni 3 anni). Ho appena acquistato una X6 futura il cui costo è stato di 70.000 euro scontata. Il finanziamento è cosi' ripartito: acconto 10,000 euro , 35 rate da 845 euro , maxirata finale 42.777 , 90,000 km in 3 anni, incendio e furto per 1 anno In definitiva mi costa 39,575 in 3 anni, non è poco, ma questo mi permette di cambiare auto ogni 3 anni sfruttando il periodo migliore dell'auto stessa senza dover avere grossi costi di gestione o manutenzione. Ritengo che molto probabilmente, per come stanno andando le cose, la svalutazione di quest'auto a 3 anni potrebbe essere anche maggiore di 39,000 euro.
stessa cosa mia...solo ke io ho fatto incendio & furto x 3 anni con in più la BMW two...cioè se mi rubano l'auto entro la mezzanotte dell'ultimo giorno del select me la danno nuova di pacca...
vero ma se vedi trex,e io xkè ho fatto come lui,sborsiamo 39.000 € te invece ne tiri fuori ben 57.000 € fai conto ke dopo io e te la rientriamo...a te la valutano meno...a me valutano quello...e predo un'auto nuova con il tot % di sconto (di solitono sono al 14% x auto non nuove tipo quando usci l'X6) a te invece faranno meno xke la rientri...se la vendi x conto tuo devi sempre giocare al ribasso xke ki compra ti fà i conti in tasca
Ragazzi perdonatemi ma, sarà l' età, i conti così non mi tornano.... Provo a rifarli, prendendo per entrambi come riferimento la situazione alla fine del finanziamento, quando andiamo in conce per ordinare un' altra BMW nuova. Come avete fatto voi, acquistate la macchina a 70000. Versate 10000 di acconto. Finanziate con il Select il rimanente, vi costa 35x845 = 29575 + la maxirata di 42777 Alla fine dei 36 mesi la vettura è vostra al 100% ed avete sborsato 82352 Nello stesso giorno rendete la vettura al conce e ne ordinate una nuova, avete la valutazione sicura a 42777. 82352 - 42777 = 39575 Facciamo il caso che io acquisti la macchina scontata a 70000. Verso 20000 di acconto. Finanzio 50000 in 3 anni, alla fine dei 36 mesi non avrò versato più di 55500. Alla fine dei 36 mesi la vettura è 100% mia ed ho sborsato 75500. Vado in concessionaria e ne ordino una nuova, se la mia la valutano 35900, ho speso esattamente come voi. Capisco che tutto è legato al se, ma allora anche voi, con il Select siete legati per forza ad un riacquisto dopo 36 mesi e perdipiù in casa BMW, altrimenti son dolori... Inoltre ho saputo che con il Select la vettura al rientro viene sottoposta ad un controllo molto severo da parte di un ispettore che è pronto a cogliere ogni minimo difettuccio e a decurtare euro dal valore garantito. Quello che poi mi sembra strano è che se il rientro è fatto con il Select, si può avere lo sconto che si avrebbe senza permuta....in questo caso beh... L' assicurazione sul furto senza il degrado per i 3 anni è fantastica, però il costo non è compreso certamente nel conteggio fatto. Naturalmente il tutto si fà per parlare, non che io voglia dire che abbiate fatto male , sono diverse interpretazioni dello stesso tema: MA QUANTO CI PIACE AVERE UNA BELLA MACCHINA !!
il tuo discorso non fa una piega senonche: 1) nessuno ti da 50.000 con solo 5500 € di interessi in 3 anni...sarebbe l'11% complessivo...quindi solo il 3,6% annuo...se è realmente cosi chiudo subito il finanziamento con BMW e vengo da te 2)quando ridarò l'auto a BMW se ne prendo un'altra (con il select NON sei legato a prenderne un'altra) non la guardano nemmeno la mia come è messa...:wink:...all'incontrario se gliela lascio e vado in altra casa fanno una perizia,ma,dato ke almeno io sono in amicizia con quelli della bmw gli faccio fare un precontrollo e apposto anke 3)noi di anticipo tiriamo fuori 10.000 €...è vero ke la nostra rata è più alta ma la tua è su 48 mesi,esempio ke avevi fatto all'inizio,non su 36... 4)se te rientri la bmw tua e te ne compri una nuova,da contratto la puoi lasciare con addebita visione di BMW,te esci dalla consegna auto e entri dalla porta principale x fare un nuovo contratto senza rientro auto...va da se ke il 14% (almeno x me) è assicurato :wink: 5)il costo dell'assicurazione è di 3600 € in 3 anni...te quanto spenderesti?calcolando ke non ti danno l'auto nuova entro i 3 anni
ecco un altra cosa conveniente e' il furto e incendio con BMW sono circa 1100 euro annui questa cifra su una macchina del genere non te la fa nessuna assicurazione, inoltre ci dovrebbe essere anche una promozione in questo periodo l'hanno fatta a me circa 3 settimane fa quando ho firmato il contratto assicurazione furto ed incendio x 3 anni e paghi solo 2 anni prova a informarti.