questa sera mentre rimettevo la macchina in garage un m3 e46 smg2 con km 58000 anno 2005 mi è sucesso un problema:ho spento la macchina come solito ho aperto il garage sono rientrato in macchina sportello aperto lato giudatore ho messo il cambio in N ho pigiato il freno ed ho acceso ma la macchina non partiva spia motore piu' EML gialla accesa..........panico ho chiuso lo sportello perchè credo che era il sensore ma la cosa strana è che il pedale del freno era diventato terribilmente duro.dopo vari tantetavi sportello aperto o chiuso sono riuscito a farla partire lo provata e sempre che va bene.domani mattina vado in bmw ma prima vorrei un vostro parere tecnico perchè mi sono accorto che ci sono persone nel forum che sanno la loro............grazie a tutti
beh è normale, se l'auto è spenta come fa a funzionare il servofreno? ad auto spenta con un paio di pompate esaurisci la depressione
Anche a me, a macchina spenta, ovviamente il pedale del freno è duro, però mi parte subito. Altro non saprei dirti. Domanda, ma cosa cambia accenderla a porta aperta o chiusa?
Anch'io ho pensato a quelli, ma la spia gialla del motore??? Forse perchè non accendendosi rimane accesa!
spia gialla e accesa com motore spento e quadro acceso (dovrebbe esser normale) per la depressione e il comando del sensore freni puo darsi che il servofreno abbia perso di efficacia e quindi diventando molto duro il pedale l 'interruttore non veniva azionato e la macchina non partiva
grazie a tutti ho provato la macchina bene questa sera non mi ha dato nessun problema ma per sicurezza domani vado alla bmw credo che se la centrallina a letto un errore rimanga e sia evidenziato
buongiorno a tutti questa mattina sono stato alla bmw hanno collegato la centralina al tester ma non hanno riscontrato nessuna anomalia............. mi hanno risposto che non sanno da che cosa dipende devo aspettare che il problema si ripeta io mi auguro di no..............
quoto..beh è ovvio che la spia motore si accenda...direi tutto regolare... complimenti ad atd1963 che ad ogni esigenza è sempre pronto a rispondere...sei un grande..spero di nn aver mai bisogno di te:wink:
forse non ho spiegato bene la spia accesa motore piu' EML in giallo ma la macchina non partiva quadro acceso cambio in folle
...se nn schiaci il pedale del freno...la macchina nn parte...un utente tempo aveva fatto lo stesso come te...