Se ti ha preso 30 euro l'ora non è un amico, gli amici lavorano a 20 euro... e poi 10 ore, che ha smontato il motore bullone x bullone??? Io la settimana scorsa ho fatto smontare il collettore di aspirazione, valvola egr e debimetro per pulizia, costo 60 euro, lavoro circa 3 ore.... P.S. ho visto le famose alette, non sono di plastica ma di ferro, e non si possono togliere, almeno così ha detto il MAGO.....
Intendevo dire che servono a qualcosa, e a detta sua togliendole avresti problemi.... Mi diceva che quando si spegne la macchina, hanno la funzione di chiudere l'aria. così mi ha detto e così vi dico....
Scusate questo post mi ha fatto venire un dubbio: Se sento una minima puzza di gas di scarico mentre è attivo sia il Clima - che il ricircolo dell'aria, può dipendere da un camion che mi sta davanti o da altreo automezzo puzzolente, o anche nel mio caso può dipendere dal collettore ? La mia auto è del 2005
non solo quello di scarico ma hanno cambiato anche il collettore di aspirazione e tutte e 6 le candelette...
Al sud è cosi, qua al nord per amico si intende che non ti fa pagare l'iva effetivamente le alette mi sembrano ben salde, guardando le foto del collettore dell'e46 sembrano molto fragili
cmq sul vecchio collettore con appena 90.000 km c'erano 2 belle crepe lunghe circa 4-5 cm ciascuna in prossimità del condotto della turbina + un'altra crepa a cavallo di una saldatura....
io scommetto che quando verro''sara'' in sfilata!!!!!!!:wink::wink:le ho gia sentite dire ste cose!!!!!!!!:wink:
Ke me frega a me se ci credi o no...Nn devo dare spiegazioni..Te mi avevi fatto una domanda ed io ti ho risp...
Finalmente ho portato la mia bambina in conce per riparare questi bbbbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppp di collettori e non vi dico cosa mi hanno detto: Filtro antipolline in stile maschera di minatori e fuliggine ovunque all'interno del motore, più altre cosuccie......accii sua, lunedì la vado a prendere, speriamo bene non vorrei che mi facciano un regalo loro adesso
porca vacca non e' possibile sono sentivo puzza da fumo nell'abitacolo e in conc mi hanno detto che e' partito il catalizzatore 1200euro adesso sento la turbina che sembra che esplode collettore crepato 500 euro piu manodoperauna macchina di 120000km da 50000euro io penso che la fiat ha meno problemi sono deluso
il colettore e' in acciaio e per quello che si crepa io lo fatto saldare ma mi hanno detto che durera' poco invece se era in ghisa e si crepava e lo saldavi mi hanno detto che teneva molto di piu' ...infatti ho fatto prendere lo stampo delle flange e la prossima volta me lo faccio fare da un fabbro esperto perche' se dobbiamo dire la verita' e sottilissimo il materiale di cui e' fatto ..il fabbro che me lo ha insaldato si e messo a ridere non ci credeva che era per un bmw 530