acquisto usato e93 320i 325i futura

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da maryano, 26 Febbraio 2014.

1. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    buonasera a tutti
    Sono interessato all'acquisto di unae93 Futura usata, la mia indecisione si trova nel scegliere tra il 320i e 325i, dunque rigorosamente benzina. mi piace il sound!
    .
    Considerando che il 325i è un 3000 cc, la differenza di cilindrata è importante ai fini assicurativi?
    • cioè mi costerà parecchio di più rispetto al 320i?
    • cosa ne pensate dei costi di manutenzione e di eventuali rotture?
    .
    Preferirei prenderla con il navi professional che dà all'auto una linea molto particolare e che a me piace parecchio di più, purtroppo non sempre riesco a trovarne una che adempia ai miei criteri. quali: km, colore, allestimento.

• secondo voi posso aggiungere il navi in un secondo momento?
    • quali spese dovrò affrontare?
    .
    cos'altro mi consigliereste al di fuori di una 320? vorrei distinguermi dalla massa.
    .
    confido nella vostra conoscenza.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2014
  2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se ti piace il sound, direi rigorosamente 6 cilindri. quindi 325i.

si, c'è un pò di differenza. tale differenza è funzione del tuo profilo di rischio, quindi difficile dirti aprioristicamente a quanto possa ammontare.

nel mio caso varia di 50-100 euro all'anno.

manutenzione è identica, eventuali rotture sono:

pompa alta pressione, bobine, sensori lambda, iniettori.

per entrambe.

si, puoi aggiungerlo. lo trovi sui 1000-1500 euro + cambio parte superiore plancia + installazione + codifiche.

sull'usato spesso devi accontentarti sugli abbinamenti che trovi, oppure aspettare quella giusta. vedi tu.

oddio, dipende da cosa ti piace e dalle tue esigenze. potendo io andrei di boxster, ma ha il limite della fruibilità e dei due posti, ad esempio.

per distinguerti magari trovane una con un colore originale. esempio? rossa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    beh si sono cosciente che se acquisto un auto di questo calibro dovrò aspettarmi prezzi non molto bassi in caso di rottura, considerando che se tutto va bene in un anno potrei spendere 1600 di assicurazione più eventuali rotture... il tutto mi fa pensare che sarebbe meglio un 320i ma ho letto che ci sono diversi problemi con il propulsore. potrei sbagliarmi!

penso che per far coincidere con i miei gusti la colorazione esterna, colorazione interna, cilindrata e allestimento potrei aspettare anni senza trovarne una giusta.

dovrei prenderne una più adatta alle mie esigenze per poi aggiungere qualche optional.

si beh la boxter è una gran bella sportiva, pura trazione posteriore con un sound che non si fa sentire e con tanto di prestazioni. ovviamente si parla di una porsche.

mi hai dato una grande idea con il rosso, magari interni beige e modanatura nero lucido. cevo cercare meglio. ma per il momento la motorizzazione è decisamente più importante. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    come detto io mi orienterei senza dubbio sul 6 cilindri.

6. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    sono d'accordo, adesso dovrò valutare un po i consumi dei propulsori!

sai, alcuni mi hanno anche consigliato di gasarlo:eek: (gpl ovviamente), in alcuni casi il motore reagisce meglio ma gli inniettori ne patiscono! questo è ciò che ho sentito.

io a riguardo sinceramente sono un po scettico. a prescindere dal motore che ha poco più di 200cv insomma con il gpl potrebbe depotenziarsi ma i cv restano comunque tanti.. nella e93 c'è il problema dello spazio, che però se si sceglie di prendere quest'auto si sa già a cosa si va in contro. lo spazio nel bagagliaio con tanto di bombola è davvero nullo. probabilmente però una valigia c'ntrerà. consolazione magra lo so. :confused:

cosa ne pensi?

7. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non sono gasabili, su e93 i benzina sono tutti i.d.

l'unico attualmente gasabile è il 20i, è l'unico per cui esistono degli impianti dedicati (Vialle, prins, icom) ma sono costosi e poco diffusi (si rischia di far da cavia)

e comunque su e93 NON c'è proprio spazio per il serbatoio gpl.

8. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    .

.

beh dunque scendiamo a circa 177cv a disposizione poi ci si aggiunge il gpl che probabilmente ridurrà le prestazioni (anche se non è detto) e in più c'è da tener conto il peso della bombola (per altro di sicuro invaderà il bagagliaio) che aggiunta a quello dell'auto sembrerà come perdere 2 se non 3 decadi di cavalli...

.

sono d'avanti ad una scelta importante, la motorizzazione. mi informerò meglio su questo gpl. purtroppo quì a foggia non credo ci siano impiantisti che hai citato tu sopra, di sicuro c'è il Landi Renzo che però mi sembra una tecnologia un po arretrata e non adatta agli attuali motori di ultima generazione.

mi hai linkato degli ottimi annunci, forse al limite del mio budget. max spesa 17-20k ma all'incirca ci siamo come gusti!

9. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    per quanto riguarda il confort sulla e93 come stiamo messi?

sono un po altino con i miei 197cm di altezza.:-k

che ne pensate dei viaggi, vi risultano comodi almeno per i posti d'avanti? c'è una buona visuale?

scusate per queste domande, a volte stupide ma voglio essere convinto prima di fare un acquisto così importante!!

10. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Non è che magari conviene provarla? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    si certo, la tua è un ottima idea. il problema è che quì in città non riesco a trovare nessuno che me la noleggi.

potrei provare una e92 se l'abitacolo è uguale ovviamente! vorrei provare le dimensioni interne!

12. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ma che noleggio? :rolleyes:

Cerca su internet un annuncio di una che ti piace, magari da un rivenditore, e la vai a provare. Anche con un piccolo giro di prova, molte cose le puoi capire.

13. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non so come dirtelo diversamente ma..spazio per il serbatoio gpl non ce n'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la terza foto dà l'idea di quel che resta a tetto giù.

15. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Ok mi informo un po. Grazie della dritta

16. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    PUCCIO SONO DELLE OTTIME IMMAGINI CHE MI FAN COMPRENDERE QUANTO SIA COMPLICATO AGGIUNGERE GPL, GRAZIE MILLE

](*,) dovrò raggiungere qualche compromesso. VIA IL SOUND :sad: (€€ per risparmio) cosa ne pensate di un 2000d?

17. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    Ho notato che i diesel costano qualche migliaio di euro in più rispetto ai benzina.

Forse per motivi di durata del motore?

Manutenzione?

Rotture?

Sapreste spiegarmi il perchè?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2014
  18. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vai di 3 litri (325d, 330d)

19. maryano

maryano Kartista

64
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E93 330d
    piano piano piano! per il mantenimento di queste motorizzazioni ci vuole coraggio e un buon stipendio. direi che posso permettermi sicuro un 320d, farò qualche sacrificio per il 325d.

ma a voi il 320d risulta difettoso? alcuni non ne parlano affatto bene. causa inaffidabilità help me

Condividi questa Pagina