Salve,il mio 318 is dopo un tamponamento ricevuto un paio di anni fa,non segna più la benzina,la lancetta stà sempre sulla riserva,però lo usata guardando i chilometri pecorsi,ora sono stufo,e voglio aggiustarla.. a parer di 2 meccanici sembrano essere i galleggianti.. a qualcuno è successo? a quanti si aggira il costo della riparazione tra ricambi e manodopera?grazie
Ciao un galleggiante (SN) non costa molto, sui 60/80 €, l'altro invece è un tutt'uno con la pompa (DS) e ci vorranno sui 200-250 comunque io considererei anche lo strumento nella strumentazione:wink:
La lancetta nel quadro funziona,perchè se faccio il test tenendo premuto il tasto la lancetta si muove.. Ok,vado dall''elettrauto tenendo presente questi prezzi.. grazie
Ciao a tutti! Vi pongo un quesito: come saprete, le nostre E36 sono dotate di due galleggianti, uno per ogni lobo del serbatoio. I livelli dovrebbero essere mantenuti costanti mediante un collegamento di compensazione. Ogni sensore di livello, fornisce un segnale elettrico che consiste in una resistenza. I due segnali vengono inviati al quadro che fa la media e fornisce il relativo livello di carburante. Se uno dei due sensori si guasta, generalmente da una resistenza pari a zero e se al quadro giungono due segnali troppo diversi da loro, il risultato è che l'indicatore segna il serbatoio vuoto. Vengo quindi alla domanda.. Se dopo aver verificato l'anomalia con un tester, ci si deriva con dei cavi dal sensore buono e si porta il segnale al connettore del sensore guasto, il quadro dovrebbe leggere lo stesso valore da entrambi i sensori e il valore medio corrisponderebbe alla parte di serbatoio dotata del sensore funzionante. Qualcuno di voi ha provato o pensate possa funzionare? Anche io ho problemi all'indicatore del carburante e, ovviamente, il sensore guasto è quello di sinistra che comprende anche la pompa della benzina. Aspetto una vostra risposta e intanto vi auguro una buona serata. Enrico
Ciao enrico,provo a porre questo quesito al mio elettrauto,se si può risolvere in questa maniera te ne sarò grato
Ok! Allora aspetto da te notizie! Anche perché a parte l'idea, non riesco proprio a trovare il tempo per fare questa prova.. Ciao Enrico
Ho verificato che quello guasto è quello di destra. In che senso si può riparare il filo? E' un intervento che richiede di smontarlo dal serbatoio o parli della porzione di filo vicina al connettore? Ciao Enrico
Non devi smontare il serbatoio,io credo che parli dei fili che si trovano vicino al galleggiante,non quelli esterni ma quelli nel serbatoio,basta togliere il tappo della pompa.ciaoo
SCUSATE L'OT: Complimenti Decapitatore per avere la mia ///M come avatar, grazie per la pubblicità :wink:
Mi scuso di nuovo per l'ot: Il mio post era ovviamente ironico, ti sarei grato se togliessi la fotografia della mia macchina (che peraltro è in vendita). Ho già avuto problemi per cose del genere su Autoscout24 e preferirei non averne più. Grazie:wink: