tenuta 120d futura vs 118d attiva

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DonJuan, 1 Dicembre 2008.

  1. DonJuan

    DonJuan Kartista

    99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    ...labrie_it.. visto che conosci la strada, lo ripeto: da semaforo di via di Acilia a quello del DriveIn: 2km perfettamente dritti,; leggermente in discesa (visibilità quindi perfetta); NESSUNA macchina davanti nè al mio fianco, nè dietro (solo!!!); corsia centrale senza immissioni. Ergo: nessuna curva in contropendenza; le sconnessioni sono sulla laterale, non sulla centrale vicino allo sparti-traffico sulla sinistra. Leggerissima asperità dell'asfalto (veramente minima), macchina che mi costringe immediatamente a togliere il piede dall'accelatore di botto per paura di perdere il controllo. Ribadisco: secondo me non è normale...

    DON
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se vuoi provare la macchina scegli un'altra strada.. fidati..
    e vedrai che cambierai opinione. una volta t'avrei detto "vai sulla bretella" ma ora ci sono i tutor...#-o
     
  3. DonJuan

    DonJuan Kartista

    99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    Concordo... però il punto è: la sensazione di essere incollato alla strada che avevo con il 118d attiva, e quella di avantreno alleggerito sulla 120d, è da imputarsi unicamente all'asseto M di serie sulla prima, oppure c'è un problema di fondo sulla seconda?

    DON
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    assetto M a parità di cerchi e gomme
     
  5. DonJuan

    DonJuan Kartista

    99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    Si: stessi cerchi (16") e gomme (runflat). Quindi vado di assetto M. per forza in BMW oppure da uno qualsiasi che fa gli assetti?

    DON

    ps: grazie labrie_it
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non sono un esperto. ti consiglio di andare nella sezione del forum dedicata a gomme, cerchi, assetti e ti fai consigliare. ci sono tante discussioni a riguardo.
     
  7. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    io penso che sia normale, andavi forte di velocita e prendendo quell avvallamento l auto si scompone, per quanto riquarda l attiva ha l assetto quindi mantiene di piu della futura.
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io penso che sia normale che una futura si scomponga leggermente di piu rispetto a un attiva se non ha l'assetto M, allo stesso tempo penso che non sia normale tirare 180 su una strada con limite di 60, soli o non soli che sia..
     
  9. sciatore76

    sciatore76 Kartista

    65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    la colombo è pericolosissima,piena di rialzi e radici sporgenti,anche io percorrendola con la mia 120 d con assetto m sporto mi sono trovato male perchè è vero che l'assetto m è incollato alla strada ma questo fa sì che quando si prenda un dossetto come quello prodotto da una radice sotto l'asfalto la macchina rimbalzi letteralmente via..
     
  10. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    E' tutta colpa dell'assetto standard, sono le stesse sensazioni che provo con la mia, e l'assetto M in post-vendita scordatelo, a me in conce (BMW Roma) hanno detto che non si può montare](*,). Ciao:wink:
     
  11. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    ti do un piccolo consiglio perchè ho la 120d da 2 settimane....domattina la prima cosa che devi fare è controllare la pressione delle gomme.....io l'ho fatto il primo giorno quando l'ho ritirata dal conce....risultato: tutte e 4 le gomme a pressione prossima ai 3bar:rolleyes:

    oltre alla sensazione di leggerezza troppo elevata dello sterzo, la macchina sulle sconnessioni era una sasso....vabè che è un'attiva ma così era troppo
     
  12. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    si si. controlla la pressione degli pneumatici. La mia aveva, appena ritirata da conc. bmw, la pressione alla membro di segugio: ant. sx 2.8, ant. dx 2.2, post. sx 2.5, post. dx 2.1.
    Ho detto tutto.
     
  13. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    BUAHAHAHAHAHA:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :haha
     

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