Ciao a tutti, Di sicuro questa discussione è stata già aperta ma non lo trovata. Ero intenzionato a montari i vetri scuri sulla mia E39 Touring solo che non so quale montare: 1. Montare direttamente 7 vetri posteriori totalmente scuri (no pellicola). 2. Montare la pellicola Sapete dirmi vantaggi e svantaggi ed una vostra opinione. Poi la normativa è sempre la stessa per i vetri anteriori non si possono modificare, io pensavo si potessere oscurare leggermente tipo fumè. Ciao Marcello
Ciao, anche io ho il modello turing, ho effettuato l'oscuramento dei vetri circa 2 anni fà presso un centro specializzato. Secondo consiglio dell'installatore ho montato la pellicola con grado di oscurità medio, e devo dire che a distanza di 2 anni sono ancora perfetti e bellissimi. I vantaggi sicuramente sono estetici ma anche molto comodi per il lato della privacy, si vede benissimo dall'interno sia di giorno che di notte e dall'esterno per vedere all'interno della vettura bisogna per forza stare ad una distanza molto ravvicinata.:wink: L'installatore mi ha rilasciato un certificato di omologazione della pellicola e una dichiarazione scritta e firmata di corretta installazione della pellicola. Per i vetri anteriori è possibile effettuare il lavoro ma l'installatore non certifica i verti in questione. L'operazione nel 2006 mi costò escludendo parabrezza e finestrini anteriori 280,00€. Soero di essere stato utile, Saluti, Leo.