BMW Italia: a novembre -40% per Mini e BMW!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2008.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    Dal 13 al 20% di sconto

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ciao carissimo, sulla 5 (tra l'altro il 520d è un mondo avanti come motore rispetto al 140cv VW) MINIMO ti devono fare il 15 senza usato se non ti conoscono.

Ma non la riesce a vendere quella che ha?

Purtroppo la situazione si complica sempre senza usato

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sssssssssssshhhhhhhhhhh zitto non dirlo pubblicamente che rischi di brutto :lol:

4. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    F36 420d G.C. Msport
    Ciao Emiliano :biggrin:
    vedi ..la cosa che proprio mi fa inc.... è che la conce dov'è andato è quella dove ho comprato gia 2 bmw :evil: (c'è da dire che ha parlato solo con il venditore.. per il prezzo finale c'è il capo :cool:) cmq siamo ben distanti dal 15 che dici tu..
    L'unico problema che vicino a me ci sono solo 3 conce (nel giro di 40-50km) e sono uno peggio dell'altro ..però se c'è qualcuno che ha un contatto dove fanno dei buoni sconti ..si faccia avanti :biggrin: per l'usato non c'è problema ..secondo me riesce a venderla senza problemi..

PS ..l'audi A6 rest. monta il 2.0 170cv che non dovrebbe essere male

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2008
  5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    Sono reduce da un'esperienza a dir poco paradossale! Sabato, particolarmente euforico e motivato, ho deciso di andare in concessionaria. Mi sono portato il libretto degli assegni con me e ho detto tra me e me "vediamo cosa devo aggiungere di differenza per farmi un 335i dkg". Stanco di ricevere proposte assurde da parte di privati-avvoltoi che pensano di prenderti l'usato con il 25% in meno di quello che chiedi, mi sono detto "funcool, la permuto e pochi sbattimenti". Vado in concessionaria, deserta che piu' deserta non si puo'. Come entro passa un venditore (non accenna neppure il saluto, "cominciamo bene!" tra me e me) che con fare frettoloso entra in una stanza. Aspetto un po' ma non si vede, guardo un po' in giro alcune auto .... ma le conosco talmente bene!!! Poi all'improvviso arriva LUI, il venditore che tutti gli appassionati di Bmwpassion sognano di incontare nella loro vita .... sì, per tirargli i pomodori in faccia!!
    Ci sediamo, lui avrà sui 35/36 anni, vestito gessato spiegazzato e grande pashmina molto dandy. Peccato che al polso compaia una rozza imitazione di un Submariner, era meglio avesse uno Swatch. Iniziamo: ho le idee molto chiare, non chiedo niente circa gli optional, so tutto!! Gli snocciolo la lista dei dettagli e optional che il preventivo deve contemplare:

335i versione MSport
    cambio DKG
    metallizzato
    sensori
    navi

... stop!

Partiamo subito dal prezzo base che supera di ben 600 euro quello di listino. Non lo interrompo tanto so che ogni conce sul listino ci fa una piccola cresta.
    Cambio Dkg: prima affermazione "guardi che non esiste, il dkg è solo per M3" - io "no no guardi il doppia frizione è stato introdotto sul 335i da luglio e si chiama Sport Automatic" . Lui cerca cerca e alla fine trova cambio Automatic sport a doppia frizione "vede, non è il Dkg, quello è solo per M3" . Io "si si ok!!" (il tempo era poco e non avevo voglia di insegnargli il suo mestiere). Arriviamo brevemente al risultato finale 57.000 euro. Bene!
    io "avrei da permutare una 330xd e91 Futura con ...... valore listino 57.000 euro, 42.000km, imm 2/2007". "Possiamo vederla?" dice lui (ma che usa ora ? Il pluralia maiestatis? :-k:lol:). Gliela faccio vedere. Mi fa i complimenti "bella, bella auto, perfetta!" poi mi chiede "è fatturabile" ed io "certamente e con iva esposta al 40%". A quel punto mi sembra di poter guardare la trattativa in maniera ottimistica. Sicuramente mi tratterà bene. Ci sediamo e mi dice "mi scusi contatto il responsabile per la valutazione". Sparisce per 15, dico 15, minuti (stavo già pensando di andar via!!) poi mi dice "Eurotax la sua auto la valuta 26mila euro :eek: pero' visto che è bella e visto che è accessoriata gliela quoto come QR". Io allibito gli rispondo "ma VUOI scherzare?? (smorzando subito quel pluralia maiestatis :lol:). Costava 57k euro 21 mesi fa, è perfetta. E poi mi sembra che QR la quotasse sui 35k". E lui "no no guardi" e mi indica velocemente su QR una cifra (che io vedevo al contrario). Al che pensando che non fosse un buffone mi sono fidato di quella quotazione. Io "ma sul nuovo che sconto mi fa?". "Sconto?" :eek: dice lui allibito "quale sconto? le prendo in permuta la macchina. Sà, la sua non è una macchina molto commerciabile. E poi di questi periodi di crisi la gente permuta le serie 5 con le serie 1 !! ". Al che sempre piu' allibito per il pessimo trattamento gli ho fatto presente che il Select che ho sottoscritto mi garantiva crca 29k euro tra 13 mesi col limite di 60000km. Lui mi dice prima che non è possibile e poi mi liquida dicendo "Allora le consiglio di aspettare un anno e restituire la macchina alla concessionaria nella quale l'ha presa. Poi viene da noi e la tratteremo bene!". Ed io tra me e me "COL .....[il regale augello] .... CHE MI RIVEDI".

La crisi c'è, questa è una certezza. Ma fintanto che ci sono dei COGLIONI così (INCOMPETENTI, SACCENTI e SNOB) che vendono le macchine stai sicuro che il mercato dell'auto non si risolleva.

scusate la prolisità e l'italiano, è tardi e sono parecchio stanco :wink:

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw

ahhh scusate aggiungo una cosa importante. Quando sono tornato a casa ho guardato la quotazione di QR. La mia 330xd viene valutata .... udite udite .... 35.000 euro!!! Cioè vi rendete conto?? Mi ha indicato la quotazione della 320d per farmi credere che la quotazione fosse di 27000 euro!!!! Ma si puo' essere così BUFFONI!!! :lol:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Quando avrai smaltito l'incazzatura riderai al pensiero che grazie a gente del genere la luce in fondo al tunnel della crisi per BMW è ancora molto (ma molto, ma molto, ma molto, ma molto) lontana
    :wink:

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Un pò di mesi fa, qualcuno qui sul forum, mentre gli facevo i complimenti per il passaggio dal 130i al 335 (8-[), e per il buon prezzo strappato, mi disse che il miglior affare l'avevan fatto io ed altri, ovvero l'aver tenuto la mia 320d E46 pre-resty maggio 2001, e di averla portata (ieri) a 190'000km.
    Col senno di poi, e sentendo queste cose (Siamo al paradosso:eek:), non posso far altro che condividere quel pensiero.
    A fine inverno (diciamo verso marzo/aprile) sostituirò l'auto, e l'unica certezza (ad oggi non so ancora se 3er, 5er, 2L, 3L) che ho è che avrà due anni vita (o tre) e che la terrò almeno 3/4 anni.
    O si fa così, o si muore sotto la mannaia della permuta (alias bagno di sangue).
    Solidarietà Enrico.
    Scoglionano alla grande queste cose.

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw

Non ci crederai ma lo sto già facendo e ti assicuro che tornero' da quel patacca a fargli vedere serenamente il contratto stipulato con un'altra concessionaria!! :wink:

10. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    420d F36 190CV
    io lo farei vedere prima al responsabile raccontando l'accaduto...e se hai tempo magari scriverei anche una letterina a bmw italia

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    330d e91 from 22/12/07
    e io già immagino quale sia...

enri chiamami ho notizie per te :wink:

quanto godo a sentire certe notizie, ho la certezza che la crisi scremerà tanti tanti imbecilli...

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    esattamente.Sia venditori che acquirenti.

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    AHsi, hanno messo il 170 cr alla A6? Non lo sapevo!

Fagli vendere (o svendere) la sua ad un pvt, poi ti mando io in una conce dove gli fanno un buon prezzo :wink:

La Toscana è sempre stata un pò avara (a costo di fallire :mrgreen: )

14. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    bmw
    Riporto anche la mia esperienza:

Ore 17:00, con mio padre faccio un salto in concessionaria perchè vuole cambiare la sua 728 che è stata tamponata a Roma.
    Premetto che la mattina aveva parlato al telefono con un venditore per una 745i del 2001 a 23.000 euro trattabili.
    Arriviamo, lui molto giovane, ci fa vedere la macchina che segnava 90.000km circa ma che aveva già pezzi di plastica scrostati... va bè!
    Solite storie, la macchina è di un loro cliente di fiducia, mai utilizzata ecc. ecc.
    Torniamo in ufficio e mio padre fa presente che ha un 728 del 96 con impianto gpl appena montato, e chiede se a loro può interessare, alchè il ragazo chiama il responsabile.
    Andiamo a vedere la macchina (che ha una tamponata al posteriore e che stiamo valutando se sistemarla o no (da sostituire solo il paraurti)) e dopo una veloce occhiata torniamo all'interno dell'ufficio.
    Il responsabile incomincia con la predica, prima dice che lui ha avuto un sacco di macchine bmw, che ogni w.e. va a monco, che conosce capi, che ha un budget per le multe ecc.
    Poi arriva il momento più bello, l'offerta!
    Inizialemnte se la tira un monte dicendo "ditemi voi quanto vale la vs. macchina"... poi tira le somme e... chiede 22.500 + la nostra auto compreso di passaggio, oppure 23000 senza dare indietro l'auto.
    Il tutto avendo aumentato il prezzo dai 23.000 trattabili per telefono ai 23.900.
    Lo guardo incredulo sentendo quanto detto e faccio presente che il range di questa auto in giro si trovano dai 13K ai 18K (ammesso che siano veri, fasulli di concessionari o privati), e che mi sembrava un po troppo il prezzo.
    Cerchiamo di capire se ci può essere un margine ma il responsibile dichiara subito "Non esiste margine su questa auto, è pubblicizzata su internet!" :eek:
    continua dicendo "io personalmente ho adottato questa politica, prezzo poco trattabile e basso margine poichè chi non sa trattare la deve comperare ad un prezzo simile di chi sa trattare! non mi piace fare discriminazioni, ormai sono 40 anni che vendo in questa maniere, quindi ai posteri l'ardua sentenza!"
    :-k perfetto, arrivederci.
    Di ritorno a casa pensavo a quanto letto qui di sconti del 30% sul nuovo e delle svendite dell'usato e della crisi... ma mi sa che qui non è ancora arrivata!

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    audi non vende solo noleggio, altroche'. per un q7 sono riuscito a strappare un 12,5%, di miracolo, su una motorizzazione impossibile.
    e ho girato mezzo triveneto.
    qui a udine per dirvi so che sono in un +strepitoso....
    ......tanto che se la tiravano e non ritiravano un q7 neanche a morire. da notizia di venditore interno...tutte le conce audi della zona gia' ad ottobre avevano raggiunto gli obiettivi annuali.

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    faceva prima a dirti che la tua non la voleva manco a pagarlo #-o

la frase in grassetto è mitica, visto che il pane per sfamare la famiglia, glielo hanno dato per 40 anni quelli che non sanno trattare e comprano a qualsiasi prezzo.
    :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2008
  17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Si, quasi tutte le conce audi sono arrivate oramai, non hanno nessun interesse a vendere basso ora, perchè incrementerebbero solo le richieste per l'anno nuovo da parte della casa madre.

PS. i Q7 oramai non li vuole più nessuno, in questo momento può essere un ottimo acquisto (arrivano al 20 sul pronta consegna in Campania).Sto sudando per riuscire a darlo dentro per una X6 (per un cliente) , non lo vogliono proprio ](*,)

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    Davvero il Q7 è così difficile da piazzare??
    E' un'auto che non mi ha mai fatto impazzire per le sue dimensioni mastodontiche e che oltretutto mi ha stancato esteticamente molto presto. Ha fatto bene a questo punto mio cugino che la presa a noleggio lungo termine con un canone veramente allettante (mi sembra sui 1000 euro al mese)

19. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005

qui da me le a4 avant son tutte base e a nolo lungo termine:wink:

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    spero più venditori, gli acquirenti sono col cervello annebbiato per via della passione per l'auto........

Condividi questa Pagina