Il portaassicurazione è molto carino... Le pedaline te le sconsiglio...possono diventare molto pericolose, senza contare il fatto che se vogliono, solo per quelle, possono ritirarti il libretto e mandarti in revisione preventiva Ora vado a vedere la discussione di Muccio....ma credo di aver già partecipato tempi addietro Grassie!
Bè...basta che guardano e vedono che son avvitate sul pedale precedente Certe si fermano con dei gancetti di ferro dietro al pedale originale e un paio di viti per sicurezza...altre si toglie la plastica del pedale originale e si mettono su quelle nuove... Io piuttosto spenderei qualche euro in più e andrei a prenderli VERI in alluminio grigio...e poggiapiede ///M in conce...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN31&mospid=47617&btnr=35_0275&hg=35&fg=95 Ma anche gli originali sono avvitati.....
Sì sono avvitate sul ferro del pedale...però vedi che una cosa originale della casa non ti possono dire niente... Delle batraccole after che trovi invece....bah.... Ho già avuto esperienza di pedali e pedaline e pedaloni di tutti i generi e fidati che sentire il pedale del freno che si sposta mentre vai avanti incute molto timore
Assolutamente da quotare... un conto è l'intero Pack ///M che costa un boato originale e comunque quello di aftersales.de è costruito nei minimi particolari quasi come l'originale, e un conto sono i pedali: per pochi euro di differenza, vai di originali (anche usati, su ebay.de si trovano) e non ci pensi più... anche a livello di sicurezza!
:wink: soprattutto per la sicurezza....è facile non pensarci a questo...però veramente ci si può trovare in un mare di merXa senza accorgersene
Certo, la sicurezza prima di tutto! Per quanto concerne invece il Codice della Strada, che io sappia e da quanto mi ricordo di "viabilità" (reminiscenze del Concorso ), le pedaliere si possono sostituire purché vengano sostituite con altre omologate e che non abbiano distanza tra di esse minore di 50mm l’una dall’altra. In questo caso però parliamo di modifica della pedaliera esistente, e la modifica deve essere costituita da pezzi "conformi alle Normative CEE" e stabiliti dal costruttore (tutto sta' appunto nel montaggio/fissaggio)... Se ne desume che se il kit non è originale, si incorre nelle sanzioni previste dall'art. 78 del Codice della Strada (sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 370,00 ad € 1.485,00 e sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione). Con il kit originale, quindi omologato, non si corre alcun pericolo, in quanto "nato" per quell'auto...
Grazie ragazzi! Ci penserò bene all'acquisto allora! Non sapevo che dovevano essere omologate... ...e pensare che sulla mia ex ex alfa 145 vai di acciaio inox artigianale
per farti capire...ricordi che si usava mettere al posto dei tappetini, la lastra di alluminio zigrinato, come nel rally?? Ecco...prova a farti sgamare con quelle
che ci vuoi fare... sbraitiamo e ci incazziamo a morte e rodiamo dentro....però se la legge è questa...dobbiamo fare così e bom... per questo ho preso una BMW così non ho più da tamarrare in giro!!
:wink: difatti d'estate braccio fuori, musica alta e deflettori aperti.... quando ce l'hai nel sangue...non c'è niente da fare