da poco ho scoperto il funzionamento del freno a mano " dito pardon " automatico. fantastico ma mi sembra di avvertire qualcosa durante la marcia. è possibile o sono io paranoico lo tenete inserito anche nei tragitti poco piu lunghi tipo strada libera da semaforo a semaforo ? chido scusa ma nella panda non ho riscontrato il problema
ma stai parlando dell' automatic hold? quello si attiva automaticamente ognivolta che ti fermi , come se tenessi premuto il freno.
scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe questo automatic hold ? io quando nn voglio tenere il piede sul freno inserisco il freno a dito sbaglio ? ?
no, l'hold assist è un altro comando... spia verde sul cruscotto se lasci il freno a mano non va tanto bene..
ma scusate possibile che non avete mai visto il tastino prima della leva cambio con scritto auto hold? Non è che non è di serie forse?
la mia dell'agosto 2008 ce l'ha. è troppo comodo nella guida tra semaforo e semaforo. eviti di anchilosarti la caviglia destra bye
quando premi il tasto AutoH sul cruscotto appare la scritta autoH e quando ti fermi fiene fuori il simbolo del freno a mano...quando riparti si toglie solo il simbolo del freno a mano
con esattezza nn ricordo se cambia marcia, infatti lo uso se sono incolonnato o al maxx tra semaforo e semaforo di breve distanza.
ma cosa vuol dire cambia marcia? l'auto-hold si attiva solo a vettura ferma e si disattiva non appena si tocca il gas per poi riattivarsi ogni volta che ti fermi. E' come un auto freno a mano, si attiva solo quando ti fermi, non ha nulla a che vedere con la marcia.
no cambio di marcia ( prima seconda ecc. ) ma diventa diversa l'auto. puo essere una mia sensazione ma durante la marcia con auto-hold attivato mi sembra un auto diversa. se poi è una cavolata chiedo perdono a tutti.
secondo me in colonna ha più freno motore ...ma da 3 a 2..in altre marce no...e in percorrenze lunghe è sempre uguale...