oil service e consumo dei freni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fletcher, 2 Dicembre 2008.

1. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Con la mia macchina, di cui ancora non ho capito il funzionamento di alcune cose visto che la hoi ritirata la settimana scorsa, oggi ho dato uno sguardo alle varie informazioni che da il P.C. sul service.
    La macchina è un'usato semestrale di BMW ritirata con 16.000 Km. tagliandata prima della consegna.
    Dalla consegna ho percorso 1.000 Km. circa, scorrendo il p.c. ho visto che il service per la sostituzione dell'olio, che prima indicava 30.000 Km. residui ho visto che adesso ne indica 27.000 :eek:, possibile che mi sono mangiato 3.000 Km. in mille realmente percorsi? E' normale?
    Verificando i km. da fare prima di sostituire le pasticche dei freni ho visto che per le anteriori me ne da ancora 70.000, per le posteriori 40.000 :eek:, io non sono cosi ottimista, ma sono portato a pensare che le dovrò sostituire molto prima, ma in tutte le macchine che ho avuto le pasticche o i freni posteriori li ho fatti controllare o sostituire molto ma molto dopo gli anteriori, in alcuni modelli quasi mai, il fatto che per i freni posteriori indichi una durata pariquasi alla meta degli anteriori mi sembra un bel po strano, è normale?
    Un'altra curiosità, se qualcuno mi sa rispondere, quando entra in riserva? Quando la percorrenza residua che calcola scende sotto un certo chilometraggio o in base alla quantità residua di carburante nel serbatoio?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008
  2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quanto riguarda il consumo dei freni è normale, i vari controlli agiscono sui freni e il controllo trazione su quelli posteriori, quindi è normale che ormai su tutte le vetture si consumano prima i posteriori e più hai una guida spinta prima si consumano, anche lo step contribuisce ad abbreviare la durata dei freni.
    Per il service oil probabilmente hai avuto una guida frizzante con la vettura nuova, il chilometraggio aumenta e diminuisce in base allo stile di guida.

3. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Si questo anche sulla vecchia, ma da 20.000 di solito poi scendevo a 17-18.000, se continua cosi dovro fare il tagliando a 10.000 Km..
    Ho una guida brillante, ma non cosi esagerata

4. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Prova a staccare i controlli e prova a vedere se gli intervalli si allungano...ma stai attento!!! :wink:

5. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    La cosa che mi ha meravigliato è il tagliando dell'olio, che è l'unico che si sta accorciando cosi velocemente -3.000 Km in 1000 di percorrenza reale.
    Comunque ho fatto l'advanced tutti i tagliandi e la manutenzione sono a spese di BMW per 4 anni o 120.000 Km. con la possibilità di allungarlo e/o rinnovarlo.
    Ho pagato 2.070 euro, 500 euro l'anno ed è tutto compreso, mi sa che avrò una bella convenienza.
    Togliere i controlli sul bagnato potrebbe essere rischioso, ho provato un paio di volte sembra di avere molta più potenza, la macchina schizza e va in derapate che è una goduria, ma tenerli sempre staccati forse non è il massimo.

Condividi questa Pagina