...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
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    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    406cv meno 40cv di trasmissione = 360cv quanto promesso da pinetti.... fagli i miei complimenti!!! ottimo lavoro!
     
  2. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
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    M3 Evo Sedan
    40 cv di trasmissione per una Tp mi sembrano tanti Cesco... :-k
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
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    30 Maggio 2006
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    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ommierda :eek::eek::eek::redface:

    =D>:wink:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    20 Novembre 2003
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    ///M3 E36 Individual
    sticazzi :eek:

    curiosità, mica te l'avevano fatta la stessa rullata prima di metterci le mani? :-s

    cmq davvero complimenti, viene fuori un missile
     
  5. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

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    9 Marzo 2007
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    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    approssimativi.. toh fai trenta..= 370.. (tanti tanti):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No Luca, quando ho preso il 3.2 il banco dinamico non c'era ancora... e poi è stato subito smontato...

    Comunque un 3.2 lo vedrò facilmente in pista e sarà facile capire se i 100 CV (:razz::razz::razz:...scusate :mrgreen:) di differenza ci sono o sono balle! :wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per me almeno 50 CV vanno persi dal motore alla ruota... comunque Emilio, ad esser sincero, contava di tirarne fuori 420-425...:rolleyes: ...e subito era "solo contentino" :mrgreen:... poi vedendo quanto ero soddisfatto io (avrei messo la firma per 375-380), è rimasto contagiato!!! :mrgreen:
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    26 Luglio 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    in teoria circa un 4%circa ogni cascata di ingranaggi quindi il cambio+differenziale fanno2 poi mettici un pelo di cardani sull albero ecc..
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

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    9 Marzo 2007
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    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si ma 420cv ce le hanno quelle da corsa di shnitzer.. con camme e molto + lavoro sul motore.. ..br1 secondo me è un ottimo traguardo..=D>
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...altro chiarimento: i "406" sono ottimmizzati con la pressione atmosferica di riferimento.... Rilevati "veri" erano poco più di 390... e la temperatura dell'aria era di soli 15 °C... questo per dovere di "cronaca"...:wink:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    26 Luglio 2007
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    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :mrgreen:e il valore di umidità relativa?:mrgreen: pressione atmosferica?:mrgreen:adesso non farmi fare il calcolo anche dell aumento di potenza rispetto alla temperatura dell aria e umidità... si dai cv sù o giù è venuto fuori un gran motore=D>=D>
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si, la pressione atmosferica è stato il dato principale con cui hanno rieleborato il valore a 406 CV...:wink:

    E' un gran motore... come gira....:eek: ...e Pinetti è un gran Preparatore ...MODESTO quando serve, chiedendo anche riscontri a colleghi (come a Zucchet in questo caso), ma vedere come lavora di flessibile, le sedi valvola, bilanciatura bielle e la certosiana pazienza di portare a CENTESIMO il gioco valvole (con tanto di bicchierini con pastiglia interna...) non ti fa pensare a nulla di diverso! =D>
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

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    8 Maggio 2007
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    Velox
    Grande Bruno!!!
    Quando in pista?? :D
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

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    23
    1 Aprile 2007
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    motive
    :eek::eek:=D>=D>

    Grandissimo lavoro,
    ti toglierai parecchie soddisfazioni anche contro vetture molto più recenti della tua:biggrin::biggrin:
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    20 Novembre 2003
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    ///M3 E36 Individual

    capito :biggrin:

    bhe la tua ora è anche molto alleggerita, con rollbar e uno sfracelo di altri lavori.. ti manca solo il serbatoio in metallo nel baule poi la puoi omologare per competizioni :lol: se trovi un 3,2 originale non lo vedi neanche.. non c'è paragone :wink:

    altra curiosità, con che benzina l'avete rullata? :-s
    (visto che facciamo il pelo alla pressione atmosferica mi pare giusto farlo su tutto :mrgreen:)
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sai che non ho chiesto?:eek: Ma mi sento di dire la benzina 98 ottani standard... domani chiedo.:wink:
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
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    20 Novembre 2003
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    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per mera curiosità (non voglio assolutamente scaturire polemiche o mettere in dubbio l'operato) alla fine l'elenco finale delle modifiche qual'è? :-k

    nella prova su elaborare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144776
    questo 3,2 (che marcoemmetre conosce bene :mrgreen: ) lo danno per 376cv, con pistoni - camme - bicchierini valvole - testata - scarico - centralina - airbox.. :-k e gia in tanti dicevano che il dato era ottimista... :-k
    tu hai fatto dei lavori in più? :-s


    altra curiosità :mrgreen: come mai a questo punto non l'hai sovralimentata? :-s
     
  18. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputation:
    739
    M3 Evo Sedan
    Complimenti anche da parte mia... pare essere un vero mostro se poi ci sommiamo l'alleggerimento non voglio nemmeno pensarci...#-o
    ...pero' a sto punto mi sorge spontanea una cosa (senza offesa) : ma a sti livelli non è sprecata per il drift ? (mi pare di aver capito che l'utilizzo sara' quello,scusa se ho capito male...) o meglio,non era piu' che sufficiente l'alleggerimento,assetto con settaggi vari degli angoli per questo utilizzo ?...alla fine son sempre 300 cv che per far del fumo son piu che sufficienti...:-k
    Un mezzo cosi' ora io lo vedo invce per dei temponi da fare invidia a car con i controcaxxi ! :mrgreen:
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

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    22 Dicembre 2005
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    la bicicletta e mi ci spacco
    Marco Bruno ti dirà tutto ma alla ultima domanda rispondo anche io...tu hai mai visto un motore da corsa Turbo??

    E dopo averlo visto ne hai visti di affidabili come il magico 6 cilindri?:mrgreen:

    E dopo tutto questo vuoi mettere quanto rende un motore aspirato in pista rispetto ad un turbo?:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io monto anche i pistoni stock... e c'è stata fatta la stessa roba... (ad essere esatti sulla mia c'è stata la lavorazione delle bielle, ma non credo sia importante ai fini della potenza)... quindi quello che posso pensare è che è stato fatto un lavoro migliore sulla lavorzione testata/sedi/mappatura... oppure il mio motore è di quelli "STELLA"... oppure il banco del mio preparatore è molto più disponibile a legger cavalli.... non vedo altre possibilità, o sbaglio?

    Non l'ho fatto turbo perchè volevo i CV/SOUND dell'aspirato... poi fare un turbo affidabile per la pista (nell'ottica di un uso privato) la vedo difficile... e poi perchè con 406 CV ti do già tanta di quella polvere che basta e avanza....:mrgreen:
     

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