Scusate ma io non ci capisco più nulla.. leggo sul forum che alcuni dicono che usando l'auto in modo sportivo con il 320 d fanno i 16/17 con un litro.. va bene che ma mia è la X, ma oltre i 13 non sono mai andato.. sarà da controllare ?
Molto dipende dal tipo di guida che hai e dal tipo di percorso, se usi la vettura in città e hai una guida allegra, 13 km/l penso siano normali per una X... Io con la mia (177CV manuale TP) non ho difficoltà a segnare 16/17 km litro su percorso extraurbano con strade collinari...
Io la ho resa da poco, prima avevo la E46 150 c.v.. La nuova 177 c.v. consuma ancora meno della precedente, 16 Km./l. la vecchia li faceva tranquillamente, ma su strada anche arrivando fino a 160 Km./h e con guida dichiaratamente sportiva (era la 5 marce) con la nuova ancora non so, nel traffico 13 Km./l o su strade impegnative con frequenti abbassamenti e sorpassi con una macchina del genere e quelle prestazioni a me sembrano una specie di miracolo e ne sono entusiasta.
la mia 318d viaggia tra i 5.4 ed i 5.5 l/100Km percorso misto città/statale, ma sono al primo mese ed ai primi 5000 Km, probabilmente facendoci meglio il piede tra qualche migliaio di Km il consumo scenderà ancora.