quoto goldie.....non perderci tanto tempo....si potrebbero danneggiare altre cosette...con questi sbalzi di tenzione e centraline difettose!!
la cosa strana è che non ho MAI avuto la classica segnalazione di batterie che si scarica che invece molti qui dicono di avere
a me capita solamente ...quando ascolto un po di musica a motore spento.....si accende il segnale batteria (giallo)...ma poi riparte ugualmente la macchina,senza nessuna titubanza!!!!!
mi sa che anche i problemi alla batteria sono molto frequenti perche' leggendo la cronologia interventi in garanzia, sulla mia a 14.000km hanno cambiato un bordello di roba fra cui una centralina il cui difetto era "non si arresta".... oltre a vari cavi batteria ecc e il difetto iniziale era batteria sempre in avaria....
scusami OT solo adesso sto leggendo la tua scritta in firma.....cosi'''finiremo tutti a putt..e:wink::wink::wink: ma nooooooooo daiiiiiiiiii!!!!!:wink::wink:
semmai l'ex proprietario ha staccato il sensore batteria scarica quindi non te lo segnava. sul mio 530d tuoring di prima ho scoperto che era stato fatto ( l'ex proprietario aveva il satellitare )
attenzione a fare molto spesso brevissimi tragitti perchè con tutta l'elettronica che c'è e che assorbe energia (cioè la corrente elettrica della batteria) c'è bisogno di fare qualche km a motore acceso prima di spegnere l'auto. Se per esempio, dal lunedì al venerdì si accende l'auto, si fanno uno o 2 km, si spegne l'auto, la si riaccende, si rifanno uno o 2 km, la si rispegne, e così andare per qualke giorno, rimarrete a piedi con i problemi che avete descritto. Certo, puo' essere anke un malfunzionamento di qualcosa, ma molto spesso si ignora che l'assorbimento di energia che si ha quando si fanno i primi km lo si recupera dopo un tot.
Anche a me era successo 1 volta, ma avevo lasciato acceso il quadro, nel senso che non avevo girato tutto la chiave prima di chiudere il portone del garage (lascio la chiave sempre inserita in garage). Non lo ha più fatto.
E' successo anche a me a 100.000km, ho cambiato la batteria anche se non davi nessun segnale di "batteria scarica", è un altro difetto di queste macchine, così mi hanno detto. L'ho pagata 110 euro - bosch non da conce ma da negozio di ricambi...
.....Ho sentito l'assistenza per avere un aggiornamento...........stanno ancora verificando se ci sono dispersioni, pero' hanno aggiunto che potrebbe dipendere dal fare pochi km al giorno, brevi tragitti che non danno il tempo alla batteria di caricarsi..... Ora io dico.......tutto puo' essere ma.........50 Km al giorno ( minimo ) , non bastano ? Vul dire che faccio così pochi km al giorno che ho "buttato" 62.MILA Euro ?? Vuol dire che sono così furbo da aver comprato un'auto che ha più km in cavi e centraline di quelli che ho fatto in un'anno ( circa 19000 ) e che tutto questo popo' di impianti funziona solo se mi faccio Torino-Roma 2 volte a settimana ? ...........Allora ha ragione chi dice.....troppa elettronica....... In questi giorni di fermo ho noleggiato un'auto ( perchè quelle di cortesia erano tutte occupate)....e ho preso una 500 ultimo modello, giusto per provare il brivido.........Bhe, vi devo dire che non avrà il prestigio della 5, non avrà la spinta del TREMILA, non sarà così spaziosa, pero' risponde fedelmente e anche di più al prezzo d'acquisto e con quello che ho speso ne avrei comprate 5.....Ironia della sorte, è un numero che adoro !!! Ripeto....non fosse per quell'amore infinito per l'elica che gira....!!!!!