Perchè il 335i.. | BMWpassion forum e blog

Perchè il 335i..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 1 Dicembre 2008.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se qualcuno si chiede "perchè prendere il 335i?" ecco, secondo me questo è uno dei motivi forti.
    Puoi andare in letteralmente in giro in 5a, anche a 30km/h, e quando devi riprendere o addirittura fare un sorpasso, non serve scalare, basta premere un pò l'acceleratore e anche a 1000g/m ti da una botta in avanti con una progressione senza pari.



    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=1Fk6bC2LkM0[/YOUTUBE]

    http://it.youtube.com/watch?v=1Fk6bC2LkM0



    in 5a vai da 30km/h a 275km/h in meno di 40secondi, ma dove si trova un'altra macchina così? :biggrin:

    Per di più la mia è una touring completamente stock, non mi immagino le e92 procederizzate come quella di andras :mrgreen:, anche se devo dire che secondo me la e91 335i è davvero un'auto globale, ci vai in giro con la famiglia, ci trasporti quello che vuoi, passeggi in città, ti diverti nel misto e ci fai i track day.. cosa pretendere di più? :mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma tu tieni davvero la quarta e la quinta a 30 all'ora col motore a 600 giri che chiede pietà? :o

    mah da quando si prendono auto da 300 cavalli x andare a passeggio in quinta e in sesta a 1200 giri a a sfondare il motore :question:

    l'importante è non credere di consumare di meno in sesta a 50 all'ora piùttosto che in quarta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2008
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Bestiale l'N54 stupisce sempre di più!

    Solo una cosa: cambia nick:lol::lol::wink:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Peccato che ancora le e90/e91 non possano montare il cambio robotizzato a 7 marce, presente invece come optional già nella E92 335i.
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto...:lol: qualche settimana fa mi son fatto un viaggio di circa 1000km ( milano-napoli) ed la usavo perfettamente cosi anzi la lasciavo in sesta ed riprendevo da 80-90 km/h fino punte di 180-200 senza accorgermene..:cool:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non so se lo rifarei
    Non fraintendermi, ne è valsa la pena e dopo i dovuti adattamenti tutto funziona bene, ma (mi ripeto), non so se lo rifarei
    Era già un Jet, ora è un Jet (parecchio) più veloce
    E da quando è in versione tuning ultimata la cosa che maggiormente salta all'occhio è (parole di *Albano*) "un tachimetro che sale con la velocità di un contagiri"
     
  7. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ...sembrerà una banalità ma una delle cose + convincenti della 335i è la sua cilindrata....perfetto connubio tra sportività e gestione quotidiana.
    La M3 E46 era spendidamente equilibrata mentre ora la nuova mi sembra eccessiva, opulenta e impegnativa...
    Sarò fondamentalista ma Bmw ha ucciso il 3,2M, uno dei capolavori dell'ing. meccanica, errore che non ha fatto porsche che continua a sfornare 6 cilindri boxer, rinnovati, ingrossati ma fedelli all'architettura originale.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    motoristicamente parlando la ///M3 E46 era un capolavoro ma quando c'era da fronteggiare una vettura dalla cavalleria simile il 3246cmc andava "scannato" affinchè vincesse largamente il confronto
    :wink:
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Anche se questo non è il post(o) giusto, Andras, esattamente cosa non rifaresti? mi spiego, tu hai fatto il "pacchettone", il lavoro completo e ben fatto; non rifaresti il tutto o solo una parte?

    Detto chiaramente e da interessato, monteresti unicamente il procede o la AA senza cercare troppi limiti a facendo in modo che conviva con quello che c'è, o non faresti nemmeno questo?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Col senno di poi (ma così è facile parlare) eviterei volentieri l'ossessione che ha accompagnato le modifiche.
    Poco c'entrava con la passione per la guida e l'auto.
    Senza contare il fatto che se l'ossessione diventa "la padrona di casa" anche al punto in cui sono arrivato io con le modifiche non potrei considerarmi all'arrivo, tutt'altro
    Ecco perchè mi sono imposto un "basta", nel 2009 solo modifiche di carattere estetico (forse) e della sana ordinaria amministrazione (tagliandi, gomme, etc)
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    perche' il 335 :-k:-k:-k:-k


    perche' dopo un anno , ogni volta che do gas mi emoziona ancora

    perche mi piace vedere uno scarico + nero dell'altro

    perche ci vado al ring cosi come fuori a fare uno sparo con 3 figlie

    perche il 90% (e forse +) del parco circolante vede i tubi e basta

    perche' appena posso , lo tunizzo e ho prestazioni di macchine che forse costano il 50% in piu

    :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perchè il 335?
    Perchè ha tutto quello che posso desiderare oggi da un'auto per le mie esigenze di... sport e famiglia!
    Aggiungo che, posto che ho la fortuna di fare moltissimi km tra i passi, l'x-drive è stata la scelta obbligata e la sicurezza e - soprattutto -il divertimento che mi regala sulla neve sono impareggiabili!
    Per quanto concerne l'engine-tuning, pur rispettando le scelte di tanti amici del forum, sono contrario, in quanto credo che l'N.54 vada benissimo così come mamma Bmw l'ha fatto!
    Al massimo mi sono concesso lo scarico Bmw-performance che monterò la prossima settimana...:mrgreen:
    Buon we lungo a tutti!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'N.54 non chiede mai pietà.
    Semmai sei tu a chiederla a lui prima o poi!:wink:
    E a 1200 giri non sfondi proprio nulla (ti ricordo che la coppia massima di oltre 40kgm viene toccata a 1.300 giri/min.... meglio di un diesel... però poi allunghi fino a quasi 7.000... :mrgreen:).
    Comunque, se ti capita, facci un giro e vedrai che ti ricredi al 100%.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto!
    Ciao
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io non so se il turbo a 1200 giri già spinge un po' però tenere sempre sotto coppia un motore non gli fa bene alla distribuzione da quanto ne so :rolleyes:

    cioè se mi dici 1800 è un discorso, ma non farei mai un viaggio con regime di croceara a 1200 giri, magari in mezzo a curve e leggeri falsipiani...
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    =D>=D>=D> grandissimo 335i !!!! Attualmente la macchina verso cui sono indirizzato e che purtroppo non ho mai provato (insieeme al 318i e 318d :lol:)

    Pero' non posso non notare che nel passaggio 110-200 la mia 330xd va quasi uguale .... ma in VI!!!
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :popcorn:


    li metto io va!! :lol:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto, provalo e poi mi dici :wink:
    Ripreto, comunque, che la coppia massima è a 1300 giri/min...
    Ciao e buon we
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    [​IMG]
     
  20. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quoto chi ha detto pietà!
    non sopporto chi gira in sesta a 30 all'ora,anche se il motore non sembra,ma sforza e non fa bene!questo è uno dei motivi per cui ci penso sempre prima di acquistare un usato!
    purtroppo molta gente che si fa macchinoni pensa poi di andarci a 20 all'ora in sesta per consumare meno quando invece rischi di rompere e comunque consumi di più!

    Ricordo un amico che spacco due cilindri ad una r32 perchè si fece un tratto in sesta a 49 all'ora per consumare meno!

    comunque non per dire niente ma una 335d anche se meno veloce della sorella benza,in ripresa e godibilità di guida a basse velocità con marce alte la 335d va di più.
    Io le ho provate entrambe e la 335d da 40 all'ora in V a 260 di tachimetro la spunta anche su una carrera s 355cv!
     

Condividi questa Pagina