Nuovo ordine:bmw 525d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Hublot, 19 Febbraio 2014.

  1. Hublot

    Hublot Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    43.194
    bmw 525d touring
    Dopo diversi mesi di configurazioni prove, ripensamenti ieri ho ordinato la mia nuova bmw 525d touring business auto.


    attualmente ho una mercedes C250 Cdi sw 4 matic avantgarde amg di cuo onestamente ero e sono soddisfattissimo. Il noleggio a lungo termine era pero alla fine e dovevo scegliere una nuova auto. Volevo comunque mantenere la trazione integrale ed avere almeno 200 cavalli quindi mi sono orientato su 525xd ma per ragioni di budget non rientrava nei parametri. Quindi mi son spostato su 520xd ma mi faceva un po "vorrei ma non posso" e avevo paura che i 186 cv e la trazione integrale penalizzassero un po' le prestazioni. A questo punto mi sono orientato su un 320xd ma provandola dopo aver provato un 525d per oltre un'ora (da bmw roma sono stati gentilissimi e mi han fatto provare sia 320xd sia la 525d) ma l ho trovata rumorosa con lo sterzo un po vago e molto plasticosa all'interno....una mezza delusione insomma. A questo punto la decisione e' presa ed era servita su un piatto d'argento:525d...peccato per la trazione integrale ma non si puo sempre avere tutto...


    la faccio breve:


    525d touring business auto
    glacier silver
    cerchi 18 design v328 (i 19 li metto in seguito )
    interni sensatek nero
    navi professional
    fendinebbia (sono optional!!)
    sensori di park ant e post


    qualcuno ha idea di tempi di consegna?

    per rimanere in famiglia abbiamo anche una mini countryman sd ......



    grazie a tutti
     
  2. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    complimenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ho una 525xd Touring msport e ti do il benvenuto con l'N47S :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me la consegnarono in 2 mesi.. ma quando feci l'ordine mi dissero subito e con precisione la settimana in cui me la avrebbero data.. chiedi al tuo conce dove hai fatto l'ordine.. lo sa già quando è prevista la settimana di produzione del tuo veicolo (l'hai presa in un conce ufficiale deduco)

    benvenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    complimenti per l'acquisto , d'inverno con un bel treno di termiche la sfrutti al 90 % delle possibilità, e poi noi mica viviamo in valtellina....
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Auguri per il nuovo acquisto, hai fatto la scelta giusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO meglio 5er TP che 3er Xdrive tanto come dice [MENTION=17988]antonio71[/MENTION] se non sei un accanito frequentatore di passi innevati, con 4 termiche riuscirai a svernare con tutta tranquillità. Con la 525 TP avrai più brio, minor consumo e maggior divertimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> rispetto alla 525 xdrive, per [MENTION=50253]Notturnia[/MENTION] è diverso vive sui monti.

    PS. Fai uno sforzo adesso è fatti mettere i 19", te le ritrovi omologate senza tanti sbattimenti futuri poi con calma prenderai dei 18" con le termiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> alla fine dei conti spenderai meno, tanto i 18 se ne trovano a vagonate su ebay.

    tempi di consegna... Mediamente sui 40gg, ma come diceva Notturnia chiedi in concessionaria perchè appena trasmettono l'ordine gli viene comunicato la settimana di produzione. Nel tuo caso potrebbero assegnarti un ordine in corso e addirittura averla in tempi ancora più brevi.

    buona attesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Premetto che non vivo sui monti.. Ma sono dei monti.. E appena posso torno sui monti.. Tipo Heidi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed il periodo della neve è quello in cui mi diverto.. Inoltre non volevo che la moglie facesse fesserie visto che ha il piede di hulk quando guida.. E la sicurezza non è mai troppa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad ogni modo la 525tp l'ho provata un week end e ricordo che è un pò più reattiva e divertente..

    sui consumi io sono a 7.3

    e si.. 19.. Poi io ho termiche da 17 (misura più stretta di gomme e più spalla.. Maggior comfort sulla neve..)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, eccellente acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vedrai che, a meno che non usi l'auto perennemente in montagna, non sentirai la mancanza dell'Xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Hublot

    Hublot Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    43.194
    bmw 525d touring
    Solo per capire: i 19 non sono a libretto come misura opzionale (come avviene per le emrcedes ad esempio)? se volessi metterli ex post devo avere il nulla osta da BMW? Purtroppo, per questioni di budget in questo momento i 19 non li posso mettere........
     
  8. Hublot

    Hublot Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    43.194
    bmw 525d touring
    Grazie :-)
     
  9. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    dopo è un casino...
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Purtroppo per questione legate ai consumi dichiarati sui libretti, per loro è vantaggioso avere il piu basso cosumo dichiarato per le normative in merito al co2, sul libretto troverai omologata la misura massima ordinata e quelle inferiori. Per ottenere poi l'omologazione è uno sbattimento per la solita trafila che dovrai affrontare: richiesta nulla osta in BMW, montaggio cerchi e pneumatici, visita e prova e ottieni l'aggiornamento del libretto solo per quella misura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prova a chiedere al concessionario che ti vende l'auto se puo inserire il nulla osta, preventivamente richiesto, in fase di immatricolazione per avere il libretto con tutte le misure.

    IMHO a questo punto, se proprio il budget è al limite, risparmieri sui cerchi da 18" lasciando gli originali da 17" che poi userai per le termiche (consigliatissimo per lo pneumatico 225/55) e piu in là con gia un gruzzoletto risparmiato pensi ai 19" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Complimenti per l'acquisto anche se non mi sono chiare un paio di cosette in quel che dici.

    Comprendo il fatto che se hai provato una 525xd e poi passi a una 320xd rimani un po' interdetto (anche se a onor del vero bisognerebbe vedere cosa vuole uno dall'auto, nel senso che il 320 va come il 525 ed e' mooolto piu' divertente da guidare, ma chiaramente rispetto a quest'ultima paga un gap in temini di spazio comodita' e qualita' globale dell'auto), ma per te che vieni da una c sinceramente di primo acchitto non comprendo bene da cosa possa derivare la tua delusione.Presumo che nella tua testa tu volessi fare il salto di categoria e questo ti ha portato a non valutare bene la 320xd dato che parli di interni plasticosi e la classe c ha degli interni che seppure qualitativamente migliori di quelli della f31 sono inguardabili esteticamente e anch'essi molto plasticosi.Per quanto riguarda poi rumorosita' e sterzo vago non capisco bene a cosa tu ti riferisca.Vogliamo parlare anche del rumore del 250 Mercedes (simil 2.0 Bmw per intenderci), oppure non vorrai mica paragonare la precisione di uno sterzo Bmw con uno Mercedes (quest'ultimo e' solo molto piu' comodo ma i vantaggi finiscono li').Ultima cosa non ho capito bene il tuo discorso del vorrei ma non posso sulla 520xd.Detto questo ti rinnovo i complimenti per il nuovo mezzo che sicuramente sara' migliore sotto i punti di vista rispetto all'auto che lasci, ma altrettanto ugualmente non ti potra' mai dare lo stesso divertimento alla guida di quest'ultima.Saluti:wink:

    P.S. Per non fraintendere il tono del mio messaggio, ti dico che chi ti parla e' uno che ha avuto due classe c 220 cdi amg (serie attuale), e che per prendere la sua attuale auto ( della quale riconosco tutti i difetti) ha dato via anno scorso una e350cdi station 4 matic amg e ti diro' di piu'.... molto probabilmente ritornero' in Mercedes sulla nuova classe c station tra un paio d'anni e questa volta 250 4matic:rolleyes::wink:
     
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    quoto.. i 17" sono bruttissimi sulla macchina.. ma le termiche sui 17" sono quelle migliori.. più strette e quindi performanti sulla neve.. e ci si diverte un mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Anche io non ho capito perché il 520xd la consideri voglio ma non posso, l'80% delle 5er sono 520.....

    io ti consiglierei, visto che di 3l non ne vendono, e se non ho capito male la prenderesti a noleggio, di chiedere un preventivo per un 530d visto che la differenza di prezzo è di 2000€, magari spunti uno sconto maggiore dell' 1/2% e riesci a portare a casa un 6L con poche centinaia di euro in più.

    Anche il 525d é un ottimo motore comunque vada cadi bene.
     
  14. Hublot

    Hublot Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    43.194
    bmw 525d touring
    Con la 525d sono al limite della spesa. I 3.0 non lo posdo prendere per questioni di cilindrata (la policy della mia azienda prevede dei limiti piuttosto rigidi). Il discorso del 520xd: e' una combinazione di fattori. Fino a poco tempo fa era la base della gamma ed io ho sempre preferito prendere una seirie inferiore ma con quello che volevo io e ,agari piu potente piuttosto che accontentarmi della versione base dwel modello superiore. Tra la ltro avevo provato la 520d e andava molto bene. Sulla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> (che non ho avuto modo di provare perche non ce l'ha nessuno) ho avuto paura che la combinazione motore da 186cv trazione integrale limitasse le prestazioni. Alla fine tra 525d e 520xd ho preso la prima: i preventivi erano quasi allineati.

    [MENTION=49441]mumm121[/MENTION]: cerco di spiegarmi meglio. Ho provato la 320xd dopo la 525d per circa un ora. Autostrada, citta, provinciale. Forse mi aspettavo di piu e son rimasto deluso. Rumorosita superiore sia alla 5 che alla mia classe C (che e' molto silenziosa), lo sterzo l ho tavato un po vago al centro e nelle piccole crrzioni. La mia C ha lonsterzo parametrico e oltre ad essere morbido (forse troppo)l ho trovato sempre estrmamenre preciso. Magari e' una sensazione personale ma questo e' quello che mi ha dato. Potenza buona direi che stesse sensazioni della C anche se la mia ha 204cv. Interni: sara il confronto con la 5 ma la sensazione e' stata di plasticosita forse troppa. La stessa sensazione non me la da la C (io ho la versione pre restyling) che seppure non spicccqno per fantasia li trovo solidi e con un eccellente qualita percepita. Con questo non volgio dire che la 3 sia una brutta macchina anzi...se ci fosse stata avrei preso il 325xd touring senza timore alcuno.
     
  15. Hublot

    Hublot Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    43.194
    bmw 525d touring
    La questione dei cerchi da 19 che non son sul libretto se non li ordini insieme alla vettura e' una pessima notizia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ciao complimenti vivissimi per l'acquisto , ottimo compromesso ............

    veniamo al dunque : se puoi metti subito il 19 , anzi i 20 se non fai strade troppo rovinate , metterli in un secondo momento porta via troppo tempo e qualche soldino che potresti spenderlo in qualche altro optional ,ma la cosa piu' importante togli subito il sensatek , primo perchè si vede che è plastica , secondo e non ultimo perchè in estate moriresti , credimi , la plastica non traspira , ti si appiccica alla schiena , diventa una cosa sola con la tua pelle , tanto per renderti l'idea :mrgreen:............
     
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  17. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Perdonami Hublot ma continuo a non capire.Dopo quello che hai scritto sulla f31 alla fine concludi dicendo che se ci fosse stata 325xd l'avresti presa senz'altro.La f31 c'e' 325d senza x e da quello che dicono con quel peso e' un razzo.A questo punto se tutto si riduce a un fatto di prestazioni avresti dovuto prendere quella perche' ti saresti divertito molto di piu'.Se invece l'handling per te e' relativo e vuoi un incrociatore da autostrada allora condivido la tua scelta.
     
  18. Hublot

    Hublot Aspirante Pilota

    39
    9
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    43.194
    bmw 525d touring
    Come ho scritto nel post iniziale a me sarebbe piaciuto avere la trazione integrale e oltre 200 cavalli...più o meno come la mia C attuale. Se fosse stata in commercio una 325xd non avrei provato serie 5. Avrei preso lei direttamente. Siccome questa vettura non si sa perchè ma non la fanno ho iniziato a dovremi cosi dire "accontentarE" e quindi ho provato sia la 525d che la 320xd (purtroppo la 325d non era disponibile) e tra le sue mi sono orientata sulla più grande perdendo certamente in sportività. Ammetto che avevo considerato la 325d ma sinceramente trazione post per trazione post ho preferito la 5. Non ho fatto considerazioni sul divertimento di guida: la mia scelta originaria era cercare di avere trazione integrale e 200 CV. non c 'era un prodotto che mi consentisse questo (a parte 525xd ma andavo pesantemente extra budget) ed allora ho fatto la scelta basandomi su altre considerazioni. Un cosa mi son dimenticato di dire: lo scarico della 320xd è stato un deterrrente per l'acquisto...ma come si fa a fare una cosa del genere....
     
  19. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Io sul libretto ho tutte le misure fino ai 20".
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Eh..invece io no, ho dovuto farmi inviare il nullosta da Bmw Italia, te lo mandano per tutte le misure, però in Motorizzazione ti omologano quelle montate con cui ti presenti, c'è da fare due versamenti su bollettino postale che forniscono loro, uno da 25€ e uni da 32€ poi ti presenti con i documenti che loro richiedono e di solito la prassi che dopo qualche giorno ti chiamano per l'omologazione che dura 5/6 minuti.Ritirano il libretto e rilasciano un permesso per circolare, attenzione con solo però la misura appena omologata, dopo di che in una settimana aggiornano il libretto o addrittura lo sostituiscono se non c'è piu spazio per i tagliandi che son grossi come fazzoletti, e viene rilasciato con in aggiunta la nuova omologazione + quelle gia esistenti.
     
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