se non hai provato una X non sai quanto castrante è... non è ke intervenga alla prima sbandatina come sulle TP...quando è inserito ha un'intervento molto alto...sulle TP entra subito togliendo potenza ,sulle X è l'ultima cosa ke fà... quando è disinserito se fosse una TP e si sta x girare,esempio,la X frena :wink: e questo ki l'ha detto?? :wink:
su questo non c'è ombra di dubbio! :) ritornando al discorso X o non X, io ho la mia opinione. Però non tengo in conto della famiglia, della neve, della necessità di avere un mezzo per ogni condizione... insomma ho la fortuna di vivere l'auto come un qualcosa che vada al di là di un mezzo di trasporto... quindi è ovvio che punti sulla TP
Alberto, scusa, ma non capisco dove hai preso questa informazione. A parte che, sul libretto d'istruzioni in dotazione, tale vigilanza silente del DSC viene riportata con riferimento alla sola TP, quando disattivo tutto sulla mia X-drive (a meno che la mia sia diversa dalle altre, il che è impossibile..), non c'è verso di far intervenire il DSC ( giusto ieri ho fatto qualche tornante completamente di traverso in seconda su neve e, per fortuna:wink:, non vi è stato alcun intervento fastidioso del controllo di stabilità ...)
era una battuta se non si è capito... cmq la TI può essere superiore alla TP solo in uscita di curva su fondi a scarsa aderenza. in inserimento percorrenza e frenata resta un gradino sotto. per non parlare degli assetti e delle gomme
Se si vuole avere una sola auto da usare tutto l'anno con una certa sicurezza,meglio un'integrale..io non cambierei mai un a X con una TP..dell'assetto mi interessa relativamente,esteticamente è più bella ok,ma poi andando la X non fà una piega,non ne sento la mancanza..e poi non tocco sempre sotto come con la mia precedente auto..il discorso cerchi da "19 è superato xkè se uno li vuole la BMW da alcuni mesi rilascia il nulla osta.
io ho una 330xd con cerchi da 18" 225/40 ant e 255/35 post. e assetto M e non la cambierei mai con una TP, è sui binari, una tenuta ed una stabilità incredibili ed essendo tarata la trazione 63% post e 37%ant in uscita apri e lei "parte", ovvio che se la fai partire nel modo sbagliato "frena", ma se la sai usare ti diverti lo stesso
L'assetto ribassato è indisponibile per la X posto che i semiassi anteriori lavorano già di stock piuttosto inclinati ed un ulteriore ribassamento porterebbe loro sollecitazioni troppo elevate. Questa è la spiegazione ufficiale di un tecnico Bmw (e se ti chini sotto l'anteriore, in effetti, te ne accorgi). Quanto alle molle, più tecnici Bmw mi hanno detto che cmq la M-sport monta componenti più rigidi rispetto agli altri allestimenti, anche se il "rialzo" di 1,5cm permane ed è anche perfettamente visibile... Ho avuto modo di provare una 330xd non M-sport e ho avuto la netta sensazione rollasse più della mia. In ogni caso, anche a parità di rigidità rispetto ad un TP, i 15mm di altezza in più e i 100kg di peso in più non possono che determinare un rollio più accentuato... Ciao a tutti!
allora,lascia stare la neve...la neve ha un'aderenza diversa dall'asfalto e quindi li non interverrà mai...o quasi mai :wink: quello ke dico io è solo x asfalto o asciutto! se te togli tutti i controlli e parti da uno stop e vuoi girare a dx o sx e butti a tavoletta,o sei già in velocità e fai la curva molto più velocemente del normale,la spia del DSC non lampeggerà mai,ma sentirai ke bella frenata ke ti tira l'auto :wink: se il dsc è tarato ,su una scala da 1-10 normalmente sulle TP interviene subito...quindi a 1...da noi avendo la X interviene a 3 togliendo tutto alle TP lascia libero arbitrio,quindi 10, a noi la soglia la porta a 8...anke xke la funzione di scambio trazione tra la ruota anteriore dx e sx e tra la ruota posteriore dx e sx le fà il DSC...invece la ripartizione di coppia tra davanti e dietro c'è l'xDrive :wink: l'hai mai provata?
immagino che ci sia una bella differenza tra il tuo assetto e quello di una 330xd.. anche perchè nessuno dei vari kit after-market per la 335xi si possono montare anche sulla 330xd... credo invece che nell'allestimento Msport delle xDrive non sia contemplata nessuna componente che riguardi l'assetto.... assetto che non è nemmeno lo stesso della versione Futura TP ma ha molle con un "K"differente... questo almeno è ciò che mi hanno raccontato dal conce... poi non so. cmq, non ho ancora capito se si stiano valutando le differenze tra due auto "uso pista" o se, invece, si consideri solo l'uso quotidiano su normali strade aperte al pubblico.
Però non ho ancora capito se in uscita di curva riesco a scodare anche con l'integrale a controlli disinseriti ovviamente. Potete rispondermi?