Ciao a tutti. Dopo l'ennesimo ricovero in BMW per problemi all'antifurto, ritiro la macchina e mi accorgo che lo strumentino multifunzione collegato all'OBD è spento: giù bestemmie!!! Arrivo a casa e provo a reinstallare lo strumentino: per fortuna funziona!! Il giorno dopo vado fuori città e mi suona l'allarme di batteria bassa che ho settato a 12,3 volt. Oibò, ma se ha sempre segnato da 14,4 a 14,7 volt?? Durante il viaggio la tensione balla da 12,3 a 13,7 volt. Incazzatissimo, penso che mi abbiano rovinato lo strumentino, visto che la strumentazione dell'auto non mi dà alcun allarme. Ho provato a misurare la tensione con un voltmetro elettronico e segna esattamente la stessa tensione dello strumentino. Come mai questo abbassamento? Ho riportato oggi l'auto in BMW ma il responsabile elettronico è in ferie questa settimana per cui il capofficina mi rimanda al 24 febbraio. Un elettricista del reparto mi dà questa diagnosi: o è la batteria, o il regolatore di tensione o l'alternatore. Io propendo per il regolatore di tensione, comunque lunedì prossimo, dopo che mi sarò fiondato in concessionaria, spero aprano subito una pratica perché venerdì 28 MI SCADE LA GARANZIA!!!! Che ne pensate?? E' successo a qualcuno di voi una cosa simile??